annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UHD BD] Blade Runner 2049

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le attrici saranno felicissime di questo nuovo prodigio della tecnologia.
    Ford regge benissimo la prova dell' uhd, non dimostra i suoi anni, è un figo e basta.

Commenta

Poi a fianco di quell'allampanato di gosling è pure più facile.
      "E' tutto molto complicato..." "Il Contesto è importante!"

Commenta

Visto qualche scena in 4K confrontandole con il FHD: il grosso lo fa l’hdr e, anche se chi parla passa attraverso la conversione in sdr, è decisamente più godibile in alcune istanze come quelle con Leto.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Visionata anche una scena dove anche la definizione (seppur downscalata a 1080) fa la differenza rispetto al BD FHD, ossia quando Joe incontra il gigantesco ologramma spot di Joi.

In generale comunque ho notato un nero più alto nel BD FHD.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Comunque guardando gli SS,non posso fare a meno di notare che tempo fa i primi piani su bd erano decisamente simili a questi in UHD...Si contavano i pori della pelle.Ora per beneficiare di ciò bisogna prendere l'UHD?Boh,sarò io strano
            ciao
            Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

Ma, non so che dire. Che possa esserci stato un leggero degrado qualitativo sui BD FHD, potrebbe essere, ma con tutta la roba enanchata e filtrata che ci hanno propinato, insomma...spero che la memoria non ti tragga in inganno.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Originariamente inviato da luctul Visualizza il messaggio
                Comunque guardando gli SS,non posso fare a meno di notare che tempo fa i primi piani su bd erano decisamente simili a questi in UHD...Si contavano i pori della pelle.Ora per beneficiare di ciò bisogna prendere l'UHD?Boh,sarò io strano
                Alla risoluzione fullhd si, ma ancora adesso. E' normale che portandolo a quattro volte quella risoluzione il BD non può più garantire quel dettaglio e quella definizione la trovi nel UHD. E' la stessa cosa, solo portato a risoluzione più alta. Cosa c'è di strano?

Commenta

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                  Ma, non so che dire. Che possa esserci stato un leggero degrado qualitativo sui BD FHD, potrebbe essere, ma con tutta la roba enanchata e filtrata che ci hanno propinato, insomma...spero che la memoria non ti tragga in inganno.
                  Un calo qualitativo si, ma è fisiologico: il picco qualitativo dei DVD credo sia stato intorno al 2002-2005, da lì in poi il degrado, immagini scalate con aliasing tremendo, encoding alla buona e menù ed extra di contorno al minimo sindacale. Unicamente perché ormai non era il formato da spingere. Con il BD uguale, Il picco lo abbiamo raggiunto intorno al 2009-2015 con encoding più robusti (specie da parte di paramount) e contorni più estetici. Basta vedere la differenza che corre tra star trek e into darkness: doppio disco, extra a volontà, encoding ad alto bitrate contro disco singolo (si okay, poi in america è uscita una versione con due dischi e video con l'aspect ratio imax ecc...), pochi extra ed encoding a medio-alto bitrate. Magari non fa una grande differenza, ma se prima c'era una volontà di investire maggiormente sul formato, ora lo si fa con una mentalità da prodotto standard. Ancora dobbiamo raggiungere il picco del UHD, ma poi si standardizzerà pure questo fino all'attesa del prossimo formato (fisico o meno che sia...).

Commenta

Si, al periodo DvD non ho prestato molta attenzione e poi è un formato che non poteva aspirare a livello qualitativo a quello che ha realizzato il blu ray un decennio dopo circa, pur avendo rappresentato la vera rivoluzione in ambito home video in un certo senso. Per i BD, attualmente tendo a comprare poche edizioni che siano qualitativamente all'altezza, per cui la cosa mi pesa meno che non che compra molti titoli.
                    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Originariamente inviato da luctul Visualizza il messaggio
                      Se scali all'indietro l'immagine vedi la reale differenza su uno schermo 1080p. Aumentando di 4 volte il numero dei pixels mi pare normale che il BD vada in crisi nel dettaglio zoomato. Non credo si possa dire che il Blu-ray di Blade Runner 2049 sia stato fatto male da Sony...

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Poi a fianco di quell'allampanato di gosling è pure più facile.
                        Infatti io il film lo prenderei pure, ne ho sentito un gran bene in senso generale, ma ti giuro che questa cosa fa da deterrente.

Commenta

Infatti io il film lo prenderei pure, ne ho sentito un gran bene in senso generale, ma ti giuro che questa cosa fa da deterrente.
                          Piace più o meno a tutti. Io sono una delle poche eccezioni.

Commenta

Leggevo di lievi differenze di nitidezza (encoding?) sul forum d'oltreoceano fra l'edizione UHD 4K Warner e Sony, come al solito a favore di quest'ultima. Ho visto che da noi il disco è distribuito Sony e mi chiedevo quale delle due ci è toccata, nel senso che solo il vestito esterno è Sony o anche la sostanza?

Aggiungo http://screenshotcomparison.com/comparison/132062 comunque risibili differenze.
                            Ultima modifica di Alpy; 05 marzo 18, 16:34.

Commenta

Già il film è quello che è, non starei a spaccare il capello per delle cifre. Sti screen lasciano poi sempre il tempo che trovano alla fine.

Commenta

Leggevo di lievi differenze di nitidezza (encoding?) sul forum d'oltreoceano fra l'edizione UHD 4K Warner e Sony, come al solito a favore di quest'ultima. Ho visto che da noi il disco è distribuito Sony e mi chiedevo quale delle due ci è toccata, nel senso che solo il vestito esterno è Sony o anche la sostanza?

Aggiungo http://screenshotcomparison.com/comparison/132062 comunque risibili differenze.
                                Anche la sostanza ovviamente: il nostro è l'encoding Sony assolutamente

Commenta

In esecuzione...
                                X