annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UHD BD] Paramount Sapphire Series (4 titoli da Oscar)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [UHD BD] Paramount Sapphire Series (4 titoli da Oscar)

Ho raggruppato i 4 titoli in questione che facevano parte della collana Sapphire Series che fu lanciata nel 2009-2010 in BD negli USA. Questa primavera vengono riproposti in formato UHD Blu-ray.... I 4 film in questione hanno portato a casa complessivamente 21 premi Oscar, tre di questi come miglior film e altrettanti come miglior regia...

Solamente 3 di questi hanno una data di uscita italiana:

Il gladiatore (2000) (produttore Universal): 23 maggio
    Salvate il soldato Ryan (1998): 23 maggio
    Forrest Gump (1994): 6 giugno

Braveheart (1995) non è previsto per ora in Europa (dove è un titolo targato Fox).

202137_large.jpg200176_large.jpg200172_large.jpg200174_large.jpg
    Ultima modifica di ludega; 03 maggio 18, 13:37.

Il gladiatore (Universal) - 43.3 mbps, Super 35

BD Remastered UNI (2010)

UHD BD UNI (2018) - SDR, 180 nits

Commenta

BD Remastered - Upscaled

UHD BD - SDR 180 nits

Commenta

BD Remastered - Upscaled

UHD BD - SDR 180 nits

Commenta

Ma dove li peschi? Comunque se i 4K sono attendibili, bisogna dire che il miglioramento è ai limiti della percettibilità. Più che altro grana e colori con i neri che affogano leggermente di più. Il BD regge egregiamente, come mi aspettavo.
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
            Ma dove li peschi? Comunque se i 4K sono attendibili, bisogna dire che il miglioramento è ai limiti della percettibilità. Più che altro grana e colori con i neri che affogano leggermente di più. Il BD regge egregiamente, come mi aspettavo.
            Se vi dicessi i miei segreti, non avreste più bisogno di me...

Gli screenshots sono miei, quelli del Blu-ray direttamente dal mio disco che importai dall'Olanda nel 2010 prima ancora che uscisse in Italia....

Commenta

Si, ma figurati, avremo sempre bisogno di te!! Comunque mi piace, ma tu cosa ne pensi?
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Si, ma figurati, avremo sempre bisogno di te!! Comunque mi piace, ma tu cosa ne pensi?
                In linea con quello che mi aspettavo. Onestamente il Blu-ray del 2010 si conferma un gioiello. Però mi dispiace quasi che non valga la pena come upgrade perché il film è un classico che riguardo sempre volentieri...

Però al prezzo di lancio di 25 euro anche no, considerando che l'eccellente Blu-ray ora si trova a tipo 6 euro...

Commenta

A me fa una piccola iniezione di fiducia nell'umanità soprattutto contando la major che lo pubblica. Per lo meno è scevro da manipolazioni o così sembrerebbe. Comunque nell'ultimo screenshot, la differenza con up-scale sul volto della Nielsen si nota.

Commenta

Mi aspettavo un aumento di dettaglio percepibile, ma invece no, quasi per niente. Ovviamente cambia l'essenza della grana che diventa più rumore digitale nel BD per l'ovvia stretchatura verso l'alto.

Commenta

Credo che il limite sia proprio nella fonte, nulla da imputare al master o alla codifica.

Commenta

Credo che il limite sia proprio nella fonte, nulla da imputare al master o alla codifica.
                        Il master era stato fatto allo stato dell'arte nel 2010: uno scan 6K da negativo, master finale 4K.

Ma resta il fatto che il Super 35 è una "striscietta" di pellicola, i miracoli non si possono fare....

Commenta

Esattamente quello che intendevo con "limiti della fonte".

Commenta

Sarei curioso di capire comunque se l'encoding europeo Universal risulterà uguale a quello Paramount negli States:

Purtroppo mi pare di poter dire a giudicare dai dati in mio possesso che Universal ha usato un BD-66 per un film che dura nella versione estesa 2h50

Dovrebbe esserci anche il Dolby Vision e Universal usa la traccia "Full". Appena potrò metterò il report completo....

Commenta

E ti pareva che qualcosa non dovesse guastare la festa. Speriamo che la compressione sia comunque dignitosa.

Commenta

In esecuzione...
                              X