annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UHD BD] Superman - The Movie (40° Anniversario)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho creato oggi la mia riduzione in 1080p/BT.709 SDR del nuovo master. Sono soddisfatto del risultato, posso vedere il nuovo master anche nella mia stanza ora....

Dopo circa 30 anni si chiude o meglio culmina una storia d'amore indimenticabile. Meglio di così questo film non si può vedere e non si potrà mai vedere..

Commenta

questo un estratto della recensione di Jim Bowers, concentrata in particolare sull'audio:

"As many of you are aware by now, there are two sound mix options on the disc: a 5.1 audio mixed from the original 1978 6-track 70mm tapes and an Atmos sound mix that features the 2001 mix with further enhancements created just for Atmos. My personal favorite is the remastered 1978 original 6-track 70mm sound mix, which is surprisingly the default sound mix on the disc. I’ve listened to that mix twice now; once through my home theater speakers and secondly through ARS reference headphones. I was amazed how lovely it truly is. Being a big fan of cats, I was pleasantly surprised to hear Frisky’s purr after Superman gives him to the little girl, something I never remembered hearing before (there’s no purring in the Atmos mix).

I encourage each of you to invest in the 4K UHD disc, along with a 4K player and 4K HDR TV, to be able to fully appreciate this new release, both picture and sound. Try the 5.1 audio mixed from the original 1978 6-track 70mm tapes the first time you watch the disc; it truly is as close to the original theatrical experience as we can get (for now)"

Dice che il nuovo 5.1 mixato dall'originale traccia a 70 mm è ad oggi la migliore versione che si può apprezzare. Simpatico il dettaglio del ronfare del gatto :-).

Sul colore non dice molto. Come dice Ludega, questo film ha una fotografia molto retrò rispetto lo stile in voga negli anni '70: come si dice in gergo "soffice", estremamente diffusa (ottenuta con largo uso di frost) per esaltare il senso fiabesco del racconto e i colori primari del protagonista in costume. I concetti di 4k e ultra definizione sono dunque molto labili.

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
      Ho creato oggi la mia riduzione in 1080p/BT.709 SDR del nuovo master. Sono soddisfatto del risultato, posso vedere il nuovo master anche nella mia stanza ora....

Dopo circa 30 anni si chiude o meglio culmina una storia d'amore indimenticabile. Meglio di così questo film non si può vedere e non si potrà mai vedere..
      vedere il vhs dell'edizione "gli scudi" mi mette una nostalgia.. fu un mio regalo di compleanno di circa 25 anni fa! e mi rode averlo dato via, lui e una delle primissime edizioni del VHS originale di Guerre Stellari.
      Ultima modifica di skyRUNNER; 17 novembre 18, 11:13.
      firma (3).jpg

Commenta

Se l'uscita del Blu-ray UHD andava oltre le mie più rosee aspettative.... La Warner mi fa un regalo ancora più grande, sono ancora incredulo

Ritrovati i Master originali a 24 tracce della colonna sonora di John Williams nelle miniere del Kansas, sottoterra da 40 anni e considerati ormai perduti

Warner Sound ha trasferito i nastri in digitale a 192 khz/24 bit e da questa scansione e successivo restauro la La La Land Records mette in vendita un nuovo set da 3 CD:

Ora posso morire felice.... La colonna sonora più grande, nella massima qualità possibile....

Commenta

hai fatto ordine, ti è arrivata?

Commenta

Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio
            hai fatto ordine, ti è arrivata?
            Se ti riferisci alla colonna sonora, il pacco è in arrivo. Spero entro fine settimana di riceverlo....

Commenta

Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Se ti riferisci alla colonna sonora, il pacco è in arrivo. Spero entro fine settimana di riceverlo....
              Arrivata oggi. Esperienza mistica,

Il nuovo restauro audio permette di sentire strumenti mai sentiti prima. Un po' come avere John Williams con l'orchestra sinfonica di Londra da 100 persone in casa propria....

Ancora più impressionante del Blu-ray 4K dove c'erano dei limiti fotografici ben precisi. Con la tecnologia attuale evidentemente si è in grado di portare i nastri magnetici a livelli pari a una registrazione dell'altro ieri.... In questo caso la fonte è di prima generazione a 24 tracce e si sente eccome

Incredibile che anche la "riduzione" su CD Audio, un formato creato nel 1982, sia in grado di dare risultati simili...

Grazie ancora una volta a Warner per l'ennesimo miracolo.

Commenta

In esecuzione...
              X