annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[UHD BD] Batman 4-Film Collection (1989-1997)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    non siamo su av, quindi di certo non partiranno ordini o ban infiniti....XD...però invito tutti a mantenere l'interessante discussioni, su toni concilianti possibilmente, grazie.

    "Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.


    ~FREE BIRD~

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
      Non saremo mai d'accordo su questo punto. Resta il fatto che hanno dato 4 all'audio originale italiano con una traccia perfettamente adeguata e 8.5 a una traccia palesemente non coerente con l'opera originale.

      Tu preferisci l'audio farlocco perché è più coinvolgente e c'è la scritta Atmos, io no....

      Ma ripeto c'è chi è appassionato di cinema e chi di codifiche audio....

      A me interessa il cinema, a te la scritta sul ricevitore audio...

      Non c'è niente di male eh ma sono due piani diversi

      Ma anche essendo feticisti del Dolby Atmos, il voto 4 alla traccia italiana rimane inspiegabile. Non ha difetti tali da meritare un simile voto. Se non la mania della codifica e della scrittina sul ricevitore
      Ti ricordo che il suono contribuisce al 50 percento dell'esperienza cinematografica . Per questo non mi considero più appassionato di cinema ma apprezzo molto l'audio per il forte contributo di emozioni e forza che da alle immagini e all'esperienza cinematografica ; in casa e al cinema. Forse non hai compreso che il vero problema non è atmos si o atmos no ma la compressione distruttiva applicata ai segnali. Concetto valido sia per il segnale video che per quelli audio. Ti farebbe piacere un video 4 k deteriorato dai prodotti di una forte compressione? Non credo. Se permetti, lo stesso vale per l'audio di un film. A meno che tu non ascolti i film con gli altoparlanti del tv o con l'impianto dei 7 nani. Un ottimo audio è utilizzabile da tutti e ti permette nel caso non fossi nelle condizioni di goderne in futuro. Se oggi non puoi ti auguro per il futuro di realizzare un buon impianto audio ; anche in 5.1. Poi ne riparliamo.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da grunf Visualizza il messaggio

        Ti farebbe piacere un video 4 k deteriorato dai prodotti di una forte compressione? Non credo. Se permetti, lo stesso vale per l'audio di un film. A meno che tu non ascolti i film con gli altoparlanti del tv o con l'impianto dei 7 nani. Un ottimo audio è utilizzabile da tutti e ti permette nel caso non fossi nelle condizioni di goderne in futuro. Se oggi non puoi ti auguro per il futuro di realizzare un buon impianto audio ; anche in 5.1. Poi ne riparliamo.
        Non è assolutamente lo stesso per un semplice fatto di fisiologia umana che ho già ribadito più volte. La potenza della vista degli esseri umani e nettamente superiore a quella dell'udito. Questo è un fatto scientifico che non si può discutere.

        Dare voto 4 a una traccia audio presuppone che sia tipo qualità citofono o coi colpi di tosse della gente al cinema. Siccome non è così neanche lontanamente, è proprio palese che il voto viene dato per una crociata basata su un principio piuttosto che sulla realtà, cioè quello di leggere la codifica sul display e dare il voto in base ad essa
        Sarei proprio curioso di sentire la stessa traccia in Dolby Surround codificata in PCM rispetto al Dolby Digital. In un blind-test quasi nessuno sentirebbe le differenze.

        Ma anche fosse stata in PCM si sarebbe detto che una traccia in Dolby Surround matriciale è completamente vetusta e inadeguata rispetto alla SPAZIALE traccia in Dolby Atmos.

        Invece non viene data alcuna importanza al fatto che la traccia audio in lingua originale sia TUTTO TRANNE che quella ORIGINALE visto che è stata oggetto di un PESANTE REMIX con effetti sonori stravolti.

        Poi ripeto possiamo stare qui a parlare di impianti audio da 10.000 euro con 128 canali, ma la realtà resta quella.... La traccia audio italiana è perfettamente coerente e adeguata al film in questione

        Ma dal tuo post è evidente che a te interessa di più il tuo impianto che non il contenuto che guardi con esso..... Per me non è così, non sarà mai così

        Non è tanto diverso da quelli che si lamentano delle bande nere nei film in Scope perché il loro 100 pollici da 20.000 euro non viene riempito.

        Detto questo chiudo, perché è una discussione che non porta a nulla. Tu resterai della tua idea, io della mia






        Ultima modifica di ludega; 07 giugno 19, 20:52.

        Commenta


        • #34
          Arrivato oggi il pacco coi 4 film

          Ho dato un occhio al primo ed è un signor disco. Avevo visto le foto sul monitor ma sul televisore 4K HDR grande fa tutto un altro effetto

          L'upgrade è clamoroso rispetto al master precedente...

          Audio italiano devo dire PULITISSIMO sui dialoghi, forse rifacendo la codifica in Dolby Surround l'hanno anche ripulito.

          Sull'audio originale ho già detto: sarà anche bello, ma non è il mix audio originale di questo film,

          Come succede spesso con i Blu-ray Remastered della Warner, il livello di dettaglio è simile partendo dallo stesso master ma c'è la questione del grading.

          Poiché il target di questi prodotti è l'HDR quando fanno poi la conversione in SDR/BT.709 i due estremi della "curva" non sono fatti bene.

          Ovvero si verificano problemi di clipping dei bianchi (highlights) e crush dei neri (lowlights)

          Difetti inesistenti sul disco UHD dove la gamma dinamica è enorme e i colori superiori sia per quantità assoluta (DCI-P3) che di gradazioni (10 bit)

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            Come succede spesso con i Blu-ray Remastered della Warner, il livello di dettaglio è simile partendo dallo stesso master ma c'è la questione del grading.
            Poiché il target di questi prodotti è l'HDR quando fanno poi la conversione in SDR/BT.709 i due estremi della "curva" non sono fatti bene.
            Ovvero si verificano problemi di clipping dei bianchi (highlights) e crush dei neri (lowlights)
            Difetti inesistenti sul disco UHD dove la gamma dinamica è enorme e i colori superiori sia per quantità assoluta (DCI-P3) che di gradazioni (10 bit)
            Stessa cosa del BD FHD remaster di Matrix praticamente.
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
              Stessa cosa del BD FHD remaster di Matrix praticamente.
              Sì meno grave che in Matrix ma comunque è presente.

              Vi lascio questo confronto: questa è la conversione HDR-SDR che ho fatto io rispetto al Blu-ray Remastered

              https://diff.pics/tsfb6bhpCTXC/1
              https://diff.pics/0g2OtO49ENal/1

              Nella prima foto il maglione ha i neri affogati rispetto alla mia conversione dal BD UHD

              Nella seconda i bianchi sono troppo sparati e non naturali

              Commenta


              • #37
                Buongiorno a tutti, torno sul forum dopo una vita per approfondire la questione.
                Sono un appassionato del Batman di Burton e ho comprato tutte le versioni possibili esistenti (povero pirla), queste le prendo una per volta.

                sul batman 89 parto dal dire che questa versione in termine di video mi ha dato davvero quel buongusto di un tempo. sono state finalmente sistemate quelle scene che perdevano sia di fascino che di qualità presenti sia nel dvd doppio del 2005 che nella diamond edition per i 25 anni (onestamente non ho sottomano il dvd del 98 ma lo devo ricontrollare).

                nello specifico:

                - l'entrata in scena di joker nell'ufficio di grissom, se prima nelle edizioni precedenti bestemmiavi duro perchè il volto bianco di joker lo vedevi nell'ombra da subito adesso finalmente è stato sistemato.

                - la scena della batcaverna dove vicky e batman parlano finalmente mostra solo gli occhi di lui quando nelle altre versioni vedevi tutto il volto e rendeva la metà.

                - quel bell'arancione negli interni che nel dvd rendeva sul marroncino e tante altre scene che non sto a elencare. ho trovato tanto colore in un paio di scene tipo gli interni con keaton e alfred, effetto un po cofanetto bluray di twin peaks con quel rosa caldo ma non è male. bello il blu, bella l'idea del risalto del viola del completo di joker e in generale la fotografia è invecchiata benissimo.

                l'unica scena " un po cosi" che mi ha fatto storcere il naso è ahime, la scena quando viene proiettato il batsegnale la prima volta da gordon e dent, e il fascio di luce illumina i poliziotti a metà schermo in maniera un po finta con un blu pesantissimo, pero' penso che dopo tutti questi anni l'attesa sia stata ripagata dal punto di vista video. personalmente gli do un 8.5 su 10.


                sul lato AUDIO ITALIANO c'e sempre un problema, non so quanti lo abbiano notato in questi anni.
                ho scritto una dozzina di email alla warner in un 4-5 anni buoni ovviamente senza risposta e il problema è sempre quello: a fine film quando alfred parla con vicky in macchina dice la seguente frase "IL SIGNOR WAYNE HA DETTO CHE POTREBBE TARDARE UN....."

                nella vhs la frase veniva completata con "UN PO". ma qui per l'ennesima volta il pezzo manca. manca dai tempi della vhs.

                qualcuno dirà "eh ma accontentati e cara grazia", io effettivamente dico che dopo l'ennesima volta come collezionista mi sento preso per il culo. non si puo' spendere una media dai 20 ai 50€ tutte le volte e ogni volta venire fregati. in piu' leggo qua che non sono previste edizioni "locali", ma solo versioni usa/uk, quindi non si puo' davvero fare nulla?

                grazie del vostro tempo.
                www.facebook.com/cakeofficial

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Fabio Cake Visualizza il messaggio
                  Buongiorno a tutti, torno sul forum dopo una vita per approfondire la questione.
                  Sono un appassionato del Batman di Burton e ho comprato tutte le versioni possibili esistenti (povero pirla), queste le prendo una per volta.

                  sul batman 89 parto dal dire che questa versione in termine di video mi ha dato davvero quel buongusto di un tempo. sono state finalmente sistemate quelle scene che perdevano sia di fascino che di qualità presenti sia nel dvd doppio del 2005 che nella diamond edition per i 25 anni (onestamente non ho sottomano il dvd del 98 ma lo devo ricontrollare).

                  nello specifico:

                  - l'entrata in scena di joker nell'ufficio di grissom, se prima nelle edizioni precedenti bestemmiavi duro perchè il volto bianco di joker lo vedevi nell'ombra da subito adesso finalmente è stato sistemato.

                  - la scena della batcaverna dove vicky e batman parlano finalmente mostra solo gli occhi di lui quando nelle altre versioni vedevi tutto il volto e rendeva la metà.

                  - quel bell'arancione negli interni che nel dvd rendeva sul marroncino e tante altre scene che non sto a elencare. ho trovato tanto colore in un paio di scene tipo gli interni con keaton e alfred, effetto un po cofanetto bluray di twin peaks con quel rosa caldo ma non è male. bello il blu, bella l'idea del risalto del viola del completo di joker e in generale la fotografia è invecchiata benissimo.

                  l'unica scena " un po cosi" che mi ha fatto storcere il naso è ahime, la scena quando viene proiettato il batsegnale la prima volta da gordon e dent, e il fascio di luce illumina i poliziotti a metà schermo in maniera un po finta con un blu pesantissimo, pero' penso che dopo tutti questi anni l'attesa sia stata ripagata dal punto di vista video. personalmente gli do un 8.5 su 10.


                  sul lato AUDIO ITALIANO c'e sempre un problema, non so quanti lo abbiano notato in questi anni.
                  ho scritto una dozzina di email alla warner in un 4-5 anni buoni ovviamente senza risposta e il problema è sempre quello: a fine film quando alfred parla con vicky in macchina dice la seguente frase "IL SIGNOR WAYNE HA DETTO CHE POTREBBE TARDARE UN....."

                  nella vhs la frase veniva completata con "UN PO". ma qui per l'ennesima volta il pezzo manca. manca dai tempi della vhs.

                  qualcuno dirà "eh ma accontentati e cara grazia", io effettivamente dico che dopo l'ennesima volta come collezionista mi sento preso per il culo. non si puo' spendere una media dai 20 ai 50€ tutte le volte e ogni volta venire fregati. in piu' leggo qua che non sono previste edizioni "locali", ma solo versioni usa/uk, quindi non si puo' davvero fare nulla?

                  grazie del vostro tempo.
                  Confermo quella mancanza di "PO'" nella traccia italiana che manca dai tempi della VHS, non ho mai capito perché ma ormai dopo 14 anni non me la prendo neanche più. Non mi ricordo se le trasmissioni TV su Italia 1 avessero la battuta intatta

                  Commenta


                  • #39
                    Le battute mangiate nei vecchi film su DVD e supporti successivi è un problema vecchio come il mondo e il numero di titoli colpiti non ha fine.Ed è un problema irrisolvibile, c'è niente da fare, dato che sono operazioni che sono state fatte milioni di anni fa quando hanno acquisito i titoli che precedentemente erano di operatori locali (questo in tutti i paesi). Per loro vorrebbe dire andare a ripescare, chissà dove e come, il master audio originale da cui hanno ricavato la traccia e rifare tutto il lavoro. E' già un miracolo che hanno ripristinato le battute mancanti del doppiaggio irignale di lo squalo e messo una toppa con il ridoppiaggio per la battuta mancante di ET. E' irrisolvibile in termini pratici. Paradossalmente un editore locale, di quelli attenti, avrebbe più spazio di manovra. Ad esempio, come mi dicono, con grosso guaio a chinatown per koch media.
                    Ultima modifica di Maddux Donner; 13 giugno 19, 11:14.

                    Commenta


                    • #40
                      Sì, qui parliamo di un pezzo di una battuta

                      C'è n'è una anche in Batman- Il Ritorno "Grazie per averci salvato Batman" manca il "Grazie"

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Le battute mangiate nei vecchi film su DVD e supporti successivi è un problema vecchio come il mondo e il numero di titoli colpiti non ha fine.Ed è un problema irrisolvibile, c'è niente da fare, dato che sono operazioni che sono state fatte milioni di anni fa quando hanno acquisito i titoli che precedentemente erano di operatori locali (questo in tutti i paesi). Per loro vorrebbe dire andare a ripescare, chissà dove e come, il master audio originale da cui hanno ricavato la traccia e rifare tutto il lavoro. E' già un miracolo che hanno ripristinato le battute mancanti del doppiaggio irignale di lo squalo e messo una toppa con il ridoppiaggio per la battuta mancante di ET. E' irrisolvibile in termini pratici. Paradossalmente un editore locale, di quelli attenti, avrebbe più spazio di manovra. Ad esempio, come mi dicono, con grosso guaio a chinatown per koch media.
                        ho anche quella, non mi ricordavo! si ma è vergognoso. mi ricordo anche IT aveva lo stesso problema, la versione del 90.

                        manca anche nel returns, avete ragione. che palle.

                        mi toccherà rippare il 4k, rippare l'audio della vhs e sostituirlo, un casino infinito. ma è una questione anche etica. mai una risposta, mai niente.
                        che poi una frase di un minuto posso anche capirlo, ma un "po" no. posso sistemarlo io artigianalmente e non loro?
                        Ultima modifica di Fabio Cake; 13 giugno 19, 11:35.
                        www.facebook.com/cakeofficial

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Fabio Cake Visualizza il messaggio
                          mi ricordo anche IT aveva lo stesso problema, la versione del 90.
                          IT ha un problema molto più grave (problema presente anche nella splendida edizione blu ray): viene sempre e solo distribuita la versione feature-length, che quindi si mangia completamente l'introduzione del secondo episodio, vale a dire il ritorno di Billy a Derry, fino alla visita alla tomba di suo fratello. Un fracco di minuti totalmente buttati.

                          Aggiungo anche il finale di Dalla Russia con Amore, mutilato qua e là e che ho visto integrale solo nelle repliche sulla Rai. Boh!!!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Fabio Cake Visualizza il messaggio
                            posso sistemarlo io artigianalmente e non loro?
                            Il sospetto è che chi ha operato il lavoro, lo abbia fatto sulla lunghezza delle battute. Voglio dire: ipotizzo che alle major mandino tutte le tracce di tutti i paesi in un unico luogo, che di certo non si mettono ad ascoltarle. Probabilmente hanno un tool che lavora sul metraggio o sulla forma d'onda, in modo da tagliare e sincronizzare, in modo veloce, ma provocando problemi collaterali. Ciò spiegherebbe i tanti problemi di battute mutilate o fuori sincrono (nella versione internazionale di blade runner, c'è una bella manciata di minuti mezzo secondo fuori sincrono, praticamente tutta la scena di Roy Batty a casa di Sebastian). Non mi stupisce nemmeno che quando hanno fatto Alien 3 in blu ray, si siano accorti che sono spariti nel nulla le battute italiane del computer di bordo della Sulaco all'inizio del film e abbiano messo quelle in spagnolo, ragionando sul "tanto suonano simili" salvo poi, dopo le proteste, eliminarle completamente e lasciando la scena di nuovo muta (solo con gli effetti) come su DVD e via...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                              IT ha un problema molto più grave (problema presente anche nella splendida edizione blu ray): viene sempre e solo distribuita la versione feature-length, che quindi si mangia completamente l'introduzione del secondo episodio, vale a dire il ritorno di Billy a Derry, fino alla visita alla tomba di suo fratello. Un fracco di minuti totalmente buttati.

                              Aggiungo anche il finale di Dalla Russia con Amore, mutilato qua e là e che ho visto integrale solo nelle repliche sulla Rai. Boh!!!
                              e la scena del lavandino dove beverly non sente le voci!

                              piango forte.

                              it avevo preso la versione steelbook limitata su amazon prima che lo ributtassero fuori, inutile dire che l'ho rimandato indietro.

                              si ma siamo veramente all'assurdo. le altre 4k di batman comunque se le tengono, bella fregatura. prendo il secondo a e le altre tengo le normali.
                              Ultima modifica di Fabio Cake; 13 giugno 19, 12:01.
                              www.facebook.com/cakeofficial

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Fabio Cake Visualizza il messaggio
                                it avevo preso la versione steelbook limitata su amazon prima che lo ributtassero fuori, inutile dire che l'ho rimandato indietro.
                                E perché!? Il maestoso master video compensa le lacune sopracitate. Almeno per me.

                                Commenta

                                In esecuzione...
                                X