annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
    Scusa, mi sfugge l'acronimo (lo è?) SoC.....
    System on Chip

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Rispondo io anche se non interpellato: dipende da quanto è la differenza di prezzo considerando che l'edizione UHD ha comunque dentro il Blu-ray normale. Fino a 10 euro di differenza per me vale la pena
      Nel tuo caso però la differenza la puoi percepire avendo un pannello HDR

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Scusa, mi sfugge l'acronimo (lo è?) SoC.....
        System-on-a-Chip: è un sistema in cui la CPU (processore) la GPU (scheda grafica) e la memoria RAM sono unite in un solo chip. Per intenderci è quello che usano le console come PS4 e Xbox One (in quel caso fatti da AMD)

Nel caso dei lettori UHD e delle Smart TV il SoC è fabbricato da Mediatek di solito
        Ultima modifica di ludega; 09 gennaio 18, 18:17.

Commenta

• Originariamente inviato da TheGame Visualizza il messaggio

System on Chip
          Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

System-on-a-Chip: è un sistema in cui la CPU (processore) la GPU (scheda grafica) e la memoria RAM sono uniti in un solo chip. Per intenderci è quello che usano le console come PS4 e Xbox One (in quel caso fatti da AMD)

Nel caso dei lettori UHD e delle Smart TV il SoC è fabbricato da Mediatek di solito
          Grazie e scusate l'ignoranza
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Grazie e scusate l'ignoranza
            Ma figurati

La domanda sopra è rivolta anche a te alpy: Nel senso, tralasciando quei casi di scarto di prezzo minimo tra versioni (steelbook o digi di Dunkirk hanno quasi pari prezzo di UHD), voi cosa farete da qui in poi per i futuri titoli?

Commenta

Nel tuo caso però la differenza la puoi percepire avendo un pannello HDR
              Sì ma io avevo cominciato a prendere le nuove uscite importanti in UHD già prima: certo se il Blu-ray costa 15 e il Blu-ray UHD costa il doppio può venire il dubbio ma se è un titolo che si ritiene importante ormai non ha senso prendere il BD normale visto che è comunque nella confezione dell'UHD

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Sì ma io avevo cominciato a prendere le nuove uscite importanti in UHD già prima: certo se il Blu-ray costa 15 e il Blu-ray UHD costa il doppio può venire il dubbio ma se è un titolo che si ritiene importante ormai non ha senso prendere il BD normale visto che è comunque nella confezione dell'UHD
                Un po’ qui volevo arrivare

Commenta

Curiosità che pongo a Maddux e chi ha ancora tv/vpr SDR è: al di là di titoli che necessitano di upgrade (ad es: Blade Runner), per tutti i nuovi titoli (ad es: BR 2049) prenderete le edizioni UHD o standard?
                  Dipende da cosa vedrò in SDR Fullhd, ma in linea di principio, i DI 2k tendenzialmente li prenderei in BD, specie se la controparte UHD ha una compressione non eccezionale.
                  “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                    Dipende da cosa vedrò in SDR Fullhd, ma in linea di principio, i DI 2k tendenzialmente li prenderei in BD, specie se la controparte UHD ha una compressione non eccezionale.
                    Mi garba quest’approccio.

Quindi un Dunkirk lo prenderesti in UHD?

Commenta

....voi cosa farete da qui in poi per i futuri titoli?
                      Guarda, io sono abbastanza atipico (credo). Pensa che non ho nemmeno un titolo 4K tratto da un DI4K digitale.

Fin ora mi sono limitato solo a titoli in pellicola e di alcuni forse, avrei potuto fare a meno perché girati in 35mm ad alta sensibilità (tipo il primo Ghostbusters). Ma quando sei affezionato ad un titolo.....
                      Poi ci sono quei titoli che magari se li vuoi con un nuovo master devi per forza prendere il 4K, ed è un altro discorso ancora. La mia intenzione sarebbe principalmente prendere quei titoli in 65mm classici quando usciranno, che però saranno abbastanza pochi, oppure quei girati eccezionali anche se in 35mm tipo Codice d'onore, dove per altro ritorna il discorso che se vuoi il nuovo master devi per forza prendere il 4K perché il BD full-HD non lo pubblicano.
                      Chiaro che se avessi una catena completa, forse sarei stimolato a prendere anche qualcosa di nuovo e prima o poi lo farò sicuramente. E comunque solo se nativi 4K.
                      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

Mi garba quest’approccio.

Quindi un Dunkirk lo prenderesti in UHD?
                        Intanto dovresti chedere se prenderei di base dunkirk Comunque si, se ha un di4k, si certo. Devi capire che non sto mettendo in alcun modo l'hdr come fattore per l'acquisto, ma solo la risoluzione, master e compressione.
                        “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                          ....non sto mettendo in alcun modo l'hdr come fattore per l'acquisto, ma solo la risoluzione, master e compressione.
                          Idem, stessa cosa.

Commenta

Idem, stessa cosa.
                            Di base anch’io, ma perché ora non ho nemmeno possibilità altrimenti. Ma un domani che avró un TV HDR non so ragioneró in questi termini.

Commenta

Di base anch’io, ma perché ora non ho nemmeno possibilità altrimenti. Ma un domani che avró un TV HDR non so ragioneró in questi termini.
                              Dipende quanto la cosa ci colpirà. E' chiaro che se ci si abitua, tornare all'SDR potrebbe essere un po' brutale. Certo che se è vero che le attuali tv non hanno tutti sti nits, la differenza potrebbe essere molto meno marcata del previsto.

Commenta

• Mi sta venendo un dubbio: io ho ordinato il UB300EBK e non EGK. Cambia qualcosa? Non vorrei trovarmi un lettore senza localizzazione in italiano.

Commenta

In esecuzione...
                                X