annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è qualcosa di DI4K di paramount?

Commenta

• Mi viene in mente Allied di Zemeckis

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
        Mi viene in mente Allied di Zemeckis
        Hai qualcosa?

Dunque, provato: come lettore BD e DVD sembra andare alla grande. Veloce, silenzioso, ottima qualità di immagine (forse anche meglio del mio vecchio pioneer). Nessun simbolo dell'angolo duranre la riproduzione di contenuti con angolo (tipo i titoli di star wars o star trek tos). Ottima l'interfaccia per i dati del video, ti dice sia quelli del disco che di come stai uscendo in hdmi. Purtroppo come lettore multimediale è meh: inspiegabile il perché i filmati a 23,976 fotogrammi li faccia uscire a 60hz, così come non attiva i sub in automatico, anche quando con flag forced. Ma quello già lo sapevo.
        Ho due quesiti: ho notato che il lettore, a sua discrezione, decide quale profilo visualizzare. A volte è 4.2.2, altre volte 4.4.4., nonostante le info del disco stesso riportate dal lettore dicano, ovviamente, sempre 4.2.0. Consigliare di lasciare automatico la gestione del profilo o ne devo mettere uno fisso io (sul pioneer lasciavo 4.2.2.). Altra cosa: sul telecomando c'è il tasto HDR setting. Si potrà usare quello per accedere al volo alla gestione della conversione, oppure devo andare in un menù specifico sotto il tasto opzioni? Ultima cosa: il deep colour. Onestamente mi sono sempre disinteressato all'argomento, anche perché mi pare che il mio tv forse non supporta nemmeno, ma voi come vi regolate sull'argomento?

Mi pare non ci sia altro.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Hai qualcosa?

Dunque, provato: come lettore BD e DVD sembra andare alla grande. Veloce, silenzioso, ottima qualità di immagine (forse anche meglio del mio vecchio pioneer). Nessun simbolo dell'angolo duranre la riproduzione di contenuti con angolo (tipo i titoli di star wars o star trek tos). Ottima l'interfaccia per i dati del video, ti dice sia quelli del disco che di come stai uscendo in hdmi. Purtroppo come lettore multimediale è meh: inspiegabile il perché i filmati a 23,976 fotogrammi li faccia uscire a 60hz, così come non attiva i sub in automatico, anche quando con flag forced. Ma quello già lo sapevo.
          Ho due quesiti: ho notato che il lettore, a sua discrezione, decide quale profilo visualizzare. A volte è 4.2.2, altre volte 4.4.4., nonostante le info del disco stesso riportate dal lettore dicano, ovviamente, sempre 4.2.0. Consigliare di lasciare automatico la gestione del profilo o ne devo mettere uno fisso io (sul pioneer lasciavo 4.2.2.). Altra cosa: sul telecomando c'è il tasto HDR setting. Si potrà usare quello per accedere al volo alla gestione della conversione, oppure devo andare in un menù specifico sotto il tasto opzioni? Ultima cosa: il deep colour. Onestamente mi sono sempre disinteressato all'argomento, anche perché mi pare che il mio tv forse non supporta nemmeno, ma voi come vi regolate sull'argomento?

Mi pare non ci sia altro.
          Per il chroma subsampling 4:2:2 fisso dovrebbe andar bene, non c'è nessun vantaggio a uscire in 4:4:4 secondo me, il deep color è completamente ininfluente uscendo in SDR 1080p, visto che il segnale è sempre a 8 bit che io sappia, però se lo attivi non credo che faccia danni, lascia su AUTO nel caso. Per quanto riguarda il tasto sul telecomando forse è meglio che ti risponda alpy perché non conosco il Panasonic

Per Allied sto cercando materiale

Commenta

• Per il tasto HDR-setting, premesso che non l'ho mai utilizzato in realtà, vedrai che diventa attivo quando visioni un BD4K (che ha l'HDR ovviamente). Dovrebbe essere quella la funzione che ti permette di ottimizzare il gamma sul tuo display.
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
              Per il tasto HDR-setting, premesso che non l'ho mai utilizzato in realtà, vedrai che diventa attivo quando visioni un BD4K (che ha l'HDR ovviamente). Dovrebbe essere quella la funzione che ti permette di ottimizzare il gamma sul tuo display.
              Non puoi provare?

Commenta

• Nell'immediato non posso, ma appena trovo un attimo lo faccio, se non mi precedi.
                Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Credo ci vorrà un po' prima che compri il mio primo disco uhd.

Commenta

• Quando dicevo che non l'ho provato, intendevo dire che ho visto la funzione con il cursore virtuale a schermo, ma non l'ho spostato, cioè non ho regolato il gamma. Ma è ovvio che funzionare funzioni. Appena posso provo.

Commenta

• Ho scoperto una brutta sorpresa, che immagino per voi sia l'acqua calda. Un mio amico mi aveva avvertito che prendere un lettore pensato per un altro territorio, avrebbe comportato limitazioni per quanto rigurada i contenuti di rete. E infatti, provando a collegare il lettore, mi chiede di impostare il paese: regno unito o irlanda, senza nessun'altra opzione. Ciò comporta che le app siano una sfilza di BBC player di varie versioni, amazon prime e netflix settato per l'offerta britannica, niente youtube e altra roba che non me ne faccio nulla. Sia chiaro: non era fondamentale, ma se c'era, male non faceva.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                        Ho scoperto una brutta sorpresa, che immagino per voi sia l'acqua calda. Un mio amico mi aveva avvertito che prendere un lettore pensato per un altro territorio, avrebbe comportato limitazioni per quanto rigurada i contenuti di rete. E infatti, provando a collegare il lettore, mi chiede di impostare il paese: regno unito o irlanda, senza nessun'altra opzione. Ciò comporta che le app siano una sfilza di BBC player di varie versioni, amazon prime e netflix settato per l'offerta britannica, niente youtube e altra roba che non me ne faccio nulla. Sia chiaro: non era fondamentale, ma se c'era, male non faceva.
                        Per quanto riguarda Netflix, il Paese dipende dall'indirizzo IP della tua connessione, quindi avresti comunque accesso a Netflix italiano una volta fatto il login. Mi sembra strano che non ci sia l'app di youtube che mi pare proprio basilare...

Allied (Paramount, 1.000 nits, BD66, 55.7mbps, Redcode RAW 6K e 8K, DI 4K)

BD (upscalto vs UHD BD (SDR, 180 nits)

http://screenshotcomparison.com/comparison/129012

Commenta

• Beh, in Allied la situazione è già migliore e la differenza tra il BD up-scalato e il 4K è già più evidente, per lo meno in termini di grana, molto grossolana sul BD up-scalato.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                            Beh, in Allied la situazione è già migliore e la differenza tra il BD up-scalato e il 4K è già più evidente, per lo meno in termini di grana, molto grossolana sul BD up-scalato.
                            Beh il bitrate è ben più generoso rispetto ai dischi Fox quindi non è sorprendente: in generale la resa del disco UHD è più raffinata su questo tipo di girati digitali come dicevo ieri. Certo se poi comprimono troppo addio....

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda Netflix, il Paese dipende dall'indirizzo IP della tua connessione, quindi avresti comunque accesso a Netflix italiano una volta fatto il login. Mi sembra strano che non ci sia l'app di youtube che mi pare proprio basilare...

Allied (Paramount, 1.000 nits, BD66, 55.7mbps, Redcode RAW 6K e 8K, DI 4K)

BD (upscalto vs UHD BD (SDR, 180 nits)

http://screenshotcomparison.com/comparison/129012

Ho cercato a fondo, non c'è proprio, nemmeno tra quelle da aggiungere. Mi è parso strano anche a me.

Si, si nota una leggera differenza a favore del UBD, ma niente di esaltante.

Ho scoperto che quando mettevo i dvd, erano attivi diversi filtri che rendevano l'immagine pastosa. Maledetti filtri.

Commenta

• Su AF Digitale ho letto bene della traccia video di Inception in 4K. Immagino non siano presenti confronti al momento, ma sarebbe interessante. Se Luca ne sai qualcosa....

Commenta

In esecuzione...
                                X