annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima modifica di ludega; 08 luglio 18, 12:46.

Commenta

• il film com'è?

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
        il film com'è?
        A me è piaciuto tantissimo: un ritorno dello Spielberg classico, quello che faceva sognare i ragazzi. Molto attuale e molto divertente

Commenta

• ottimo. messo in wish allora

Commenta

• Ma si può dico io https://afdigitale.it/scanavo-e-john...k-senza-disco/
            Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Scusatemi per l'entusiasmo ma sta arrivando il mio film preferito di sempre in UHD (Novembre)

https://www.4kfilme.de/superman-der-...uf-4k-blu-ray/

Theatrical Cut da negativo originale per il 40° anniversario (Warner Bros): nuovo scan (da nuovo scanner) in corso....

andiamo a ricapitolare dunque quante edizioni possiedo di questo film:

1) VHS PAL (1989) - Theatrical Cut

2) DVD PAL Special Edition - Director's Cut (2001 - DVD18)

3) DVD PAL Ultimate Collector's Edition (2006- 13 dischi) Theatrical + Director's Cut

4) Blu-ray - Director's Cut (2007)

5) Blu-ray Anthology (2011 - 8 dischi) Theatrical + Director's Cut

6) Blu-ray - TV Extended Cut (2017 Warner Archive Collection)

7) UHD Blu-Ray 2018 (Theatrical Cut?)

Sì insomma, un caso disperato....

Ultima modifica di ludega; 10 luglio 18, 23:46.

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                Ognuno ha il proprio veleno.
                Perché superman?

"È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                  Non compro videogiochi da anni, ma sbaglio o la fruizione di quest'ultimi ormai è tutta così? Mi sembra vogliano tentare una cosa del genere. Che si vada in quella direzione è evidente, ma lo faranno pure senza le scatole vuote. Di sicuro non ci sarà più il problema dei dischi illeggibili.
                  "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
                  "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                    Scusatemi per l'entusiasmo ma sta arrivando il mio film preferito di sempre in UHD (Novembre)

https://www.4kfilme.de/superman-der-...uf-4k-blu-ray/

Theatrical Cut da negativo originale per il 40° anniversario (Warner Bros): nuovo scan (da nuovo scanner) in corso....

andiamo a ricapitolare dunque quante edizioni possiedo di questo film:

1) VHS PAL (1989) - Theatrical Cut

2) DVD PAL Special Edition - Director's Cut (2001 - DVD18)

3) DVD PAL Ultimate Collector's Edition (2006- 13 dischi) Theatrical + Director's Cut

4) Blu-ray - Director's Cut (2007)

5) Blu-ray Anthology (2011 - 8 dischi) Theatrical + Director's Cut

6) Blu-ray - TV Extended Cut (2017 Warner Archive Collection)

7) UHD Blu-Ray 2018 (Theatrical Cut?)

No, non ancora, ti manca almeno una copia 35mm e le edizioni a passo ridotto 16mm e Super8 (se le abbiano mai fatte non lo so).
                    Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
                      Ognuno ha il proprio veleno.
                      Perché superman?
                      Quella VHS mi è stata regalata quando avevo 3 anni e l'ho consumata letteralmente: è stato il film che mi ha fatto sognare da bambino. Poi crescendo ho studiato la produzione, la realizzazione tecnica, tutta la storia. La colonna sonora di John Williams (la migliore di sempre per me), Marlon Brando, Gene Hackman. Una produzione cinematografica epica e rivoluzionaria.

Credo di conoscere le battute a memoria sia in italiano che in inglese...

Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio

No, non ancora, ti manca almeno una copia 35mm e le edizioni a passo ridotto 16mm e Super8 (se le abbiano mai fatte non lo so).
                      Non sono abbastanza ricco da potermi permettere copie in pellicola, alpy, altrimenti non avrei esitato....
                      Ultima modifica di ludega; 11 luglio 18, 10:32.

Commenta

• Ti consolo subito io. Salvo casi davvero eccezionali, un film del genere così famoso e del 1978, non lo troveresti integro manco a morire, perché fino alla fine degli anni '90, le pellicole erano tutte in triacetato di cellulosa, che non ha niente a che fare con la celluloide, materiale dismesso molto prima e che era pericolosissimo, cioè il famoso nitrato ultra infiammabile. Tra l'altro mi ha sempre fatto ridere come molti continuino a chiamare la pellicola celluloide, anche adesso, ma vabbè....

Il triacetato era già ininfiammabile ma aveva un grosso difetto: era estremamente fragile e si strappava di nulla. Infatti era facile quando da piccolo i miei mi portavano a vedere i film al cinema quasi sempre in seconda o terza visione, vedere film con molte giunte in più di quelle che avrebbero dovuto esserci, ma soprattutto anche veri e propri salti, segno che la pellicola si era rotta in qualche proiezione o riavvolgimento precedenti.

Tempi che furono. Poi subentrò il poliestere fino alla dismissione generale che tutti sappiamo essere avvenuta in tempi recenti (intorno al 2013 qui da noi se non erro). Scusate il piccolo amarcord .

E intanto http://www.avmagazine.it/news/4K/si-...isc_13464.html

Commenta

• Ormai non fa più notizia ma Sony ci regala un altro disco pazzesco.....

Pronti a morire (1995) - 35mm sferico

codice:
                          DISC INFO:

Disc Title:     The Quick.and the Dead
                          Disc Size:      56,432,831,433 bytes
                          Protection:     AACS2
                          BD-Java:        Yes
                          Extras:         Ultra HD
                          BDInfo:         0.5.8.7 (compatible layout created by DVDFab 10.1.0.0)

PLAYLIST REPORT:

Name:                   00001.MPLS  
                          Length:                 1:45:06.299 (h:m:s.ms)
                          Size:                   55,124,348,928 bytes
                          Total Bitrate:          69.93 Mbps

VIDEO:

Codec                   Bitrate             Description    
                          -----                   -------             -----------    
                          MPEG-H HEVC Video       55446 kbps          2160p / 23.976 fps / 16:9 / Main 10 Profile 5.1 High / 4:2:0 / 10 bits / HDR / BT.2020 /

AUDIO:

Codec                           Language        Bitrate         Description    
                          -----                           --------        -------         -----------    
                          Dolby Atmos/TrueHD Audio        English         5807 kbps       7.1-Atmos / 48 kHz / 5807 kbps / 24-bit (AC3 Core: 5.1 / 48 kHz / 640 kbps)
                          DTS-HD Master Audio             English         2159 kbps       5.1 / 48 kHz / 2159 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
                          DTS-HD Master Audio             French          2195 kbps       5.1 / 48 kHz / 2195 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
                          Dolby Digital Audio             Spanish         640 kbps        5.1 / 48 kHz / 640 kbps

SUBTITLES:

Codec                           Language        Bitrate         Description    
                          -----                           --------        -------         -----------    
                          Presentation Graphics           English         27.022 kbps                    
                          Presentation Graphics           English         20.588 kbps                    
                          Presentation Graphics           French          16.747 kbps                    
                          Presentation Graphics           Spanish         20.202 kbps                 

Commenta

• Commenta

• Mai visto. Sony come sempre over the top col 4K. Uscirà anche da noi? Non mi sembra ci sia l'italiano nel disco.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                                Mai visto. Sony come sempre over the top col 4K. Uscirà anche da noi? Non mi sembra ci sia l'italiano nel disco.
                                Nel 2009 era uscito un Blu-ray di questo film targato Sony in Italia. Ma al momento non mi pare sia prevista un'uscita europea. Il disco sembra dedicato esclusivamente al mercato americano...

Commenta

In esecuzione...
                                X