annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tanto per dire, il miglior editore italiano in assoluto, Dynit, che cura le sue edizioni in maniera maniacale sia audio che video, ne fa comunque di stupidaggini evitabili. Comunque non credo che faranno un upmix per top gun, sarà la stessa traccia che c'è su bd.
    "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
    "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
      Tanto per dire, il miglior editore italiano in assoluto, Dynit, che cura le sue edizioni in maniera maniacale sia audio che video, ne fa comunque di stupidaggini evitabili. Comunque non credo che faranno un upmix per top gun, sarà la stessa traccia che c'è su bd.
      Infatti concordo, molto probabilmente non farò l'upgrade al 4K per quel titolo: a meno di miglioramenti video assurdi che francamente non riesco a immaginare. La scansione usata per il Blu-ray 3D era eccellente.

Sto cercando di fare gli upgrade solo quando l'upgrade sulla qualità video è veramente MOLTO evidente.... Non posso ricomprare tutto onestamente...

Commenta

• l'hdr può fare molto, come anche un encoding migliore. I miglioramenti possono esserci, sony insegna. Per altro tu ti sei fatto il bd home made, ma per tutti gli altri abbiamo un bd 2d osceno, quindi avolgia di miglioramenti.

Commenta

l'hdr può fare molto, come anche un encoding migliore. I miglioramenti possono esserci, sony insegna. Per altro tu ti sei fatto il bd home made, ma per tutti gli altri abbiamo un bd 2d osceno, quindi avolgia di miglioramenti.
          Sì chiaro, io avevo comprato il BD 3D dagli Stati Uniti apposta per fare il mux: quindi se potrò evitare l'ennesimo acquisto, meglio...

Commenta

Uno dei problemi è che poi ti ritrovi battute mutilate o mancanti o una resa molto grossolana, a differenza di una traccia già nata in quel modo. Di esempi ne abbiamo a vagonate. Per altro tu dai per scontato che chi fa sti lavori ci metta la stessa cura al dettaglio che magari hai messo tu, ma è più probabile che chi fa sta roba, ne fa a pacchi e spesso con tempi risicati e su lingue non proprie e succede quel che succede. Abbiamo appena assistito ad un fuori sincrono su mission impossible 2, figuriamoci...
            Mettete in conto che l' inconveniente potrebbe risalire ulteriormente a monte, con gli adattamenti frettolosi della fonetica preparati per i turni in sala di doppiaggio . La stessa parola magari in italiano lascia la bocca, in inglese o francese o tedesco .
            "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• E questo è Hook http://www.blu-ray.com/news/?id=23779 giusto per la cronaca.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Ah ottimo. Chissà se uscirà quel gioiello di Last Action Hero.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                  E questo è Hook http://www.blu-ray.com/news/?id=23779 giusto per la cronaca.
                  Non ho mai avuto in nessuno formato anche se l'ho visto almeno 5 volte in TV: maledetta Sony mi fai sempre spendere!

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Non ho mai avuto in nessuno formato anche se l'ho visto almeno 5 volte in TV: maledetta Sony mi fai sempre spendere!
                    Io l'avrò visto decide e decine di volte da ragazzino, ho consumato la registrazione in prima visione TV dell'epoca.

Commenta

• qua il master pare ottimo tuttavia sul BD noto:

1 - encoding non perfetto (ma visto che si tratta di SC non mi sorprende)
                      2 - posterizzazione con BC su alcuni caps (questo soprattutto: http://www.blu-ray.com/movies/screen...572&position=5)

aspetto tuttavia il disco 4k

http://www.blu-ray.com/movies/The-De...2/#Screenshots

Commenta

• Arriva Braveheart.
                        Amazon.es - Compra Braveheart Blu-Ray Uhd a un gran precio, con posibilidad de envío gratis. Ver opiniones y detalles sobre la gran selección de Blu-ray y DVD, nuevos o de 2ª mano.

Commenta

• da noi per la FOX. veramente curioso di vedere se userà lo stesso encoding di Paramount (do per assodato che il master sia il medesimo). nei rispettivi BD c'era un po' di differenza (leggermente a favore di Paramount)

Commenta

• Dubito che l'encoding sia lo stesso per un semplice e banale motivo: la Fox non supporta affatto il Dolby Vision, quindi l'encoding suppongo che l'encoding sarà esclusivamente HDR10 senza layer aggiuntivo: il che per noi senza DV potrebbe anche essere un vantaggio in termini di compressione grazie a un bitrate più alto del flusso principale...

Commenta

In esecuzione...
                            X