annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio

Universal e l'amore per i bottoni automatici: il piede scompare

Quindi filtri? Però il quadro appare genuino, non colloso. Bho...

Commenta

• Si, ma bisognerebbe vederlo a vero per dirlo con sicurezza. La dinamicità della grana potrebbe non essere stata compromessa, ma magari un grumo di sporco era su quella zona ed è stato rimosso in modo maldestro prelevando una zona del frame successivo o precedente ma prelevata nel punto sbagliato. Bisogna vedere cosa hanno usato e come agiscono quei....cosi.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
        Si, ma bisognerebbe vederlo a vero per dirlo con sicurezza. La dinamicità della grana potrebbe non essere stata compromessa, ma magari un grumo di sporco era su quella zona ed è stato rimosso in modo maldestro prelevando una zona del frame successivo o precedente ma prelevata nel punto sbagliato. Bisogna vedere cosa hanno usato e come agiscono quei....cosi.
        Sono quei filtri di rimozione automatica della sporcizia: in questo caso ha scambiato il piede per una macchia

Commenta

• Sono indeciso se prendere l'attuale edizione di fuga da new york o aspettare la nuova (ad un prezzo accettabile). Che mi consigliate?

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Sono indeciso se prendere l'attuale edizione di fuga da new york o aspettare la nuova (ad un prezzo accettabile). Che mi consigliate?
            Beh se il prezzo dell'attuale è sotto i 10 euro ti conviene forse prenderla... Dipende da cosa intendi per prezzo accettabile per la nuova 4K

Commenta

• Se Eagle rifarà per bene gli encoding, io li prendo tutti. Anche quelli che ho già in BD.
              Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• idem. non ho preso nessun 4k di carpenter proprio in attesa di vedere come si comporta eagle. stessa storia per il cacciatore.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                  Se Eagle rifarà per bene gli encoding, io li prendo tutti. Anche quelli che ho già in BD.
                  Quindi per te l'attuale edizione non esprime al meglio le caratteristiche del film?

Commenta

• Mi riferivo a tutte le edizioni 4K che usciranno in settembre e ottobre. Quindi i tre Rambo, Cliffhanger e i film di Carpenter, in particolare The Fog, che nella veste 4K SC ha dei problemi di compressione noti. Essi vivono forse è l'unico perfetto o quasi anche nella veste SC.

Per me le edizioni FHD, come ho già scritto sono molto buone. Mio modesto consiglio, se non ti interessano strettamente le 4K prendi pure i FHD. Io ho Higlander, Fuga da NY e The Fog e li trovo ottimi, pur non avendo una compressione da primato.

In ogni caso, giusto per premiare Eagle, sono disposto a prendere tutti i titoli citati, purché non siano dei semplici porting dei SC (e come dice Luca, forse non lo saranno). E riprenderò i film di Carpenter in 4K anche se li ho già in FHD, tanto eventualmente i dischi FHD so già a chi rivenderli.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio

Quindi per te l'attuale edizione non esprime al meglio le caratteristiche del film?
                      Ma più che altro se non hai un pannello che riproduce bene l'HDR e sei costretto comunque a convertire in SDR, per te forse è meglio l'edizione full-HD. Non mi ricordo però che televisore hai...

Commenta

Ma più che altro se non hai un pannello che riproduce bene l'HDR e sei costretto comunque a convertire in SDR, per te forse è meglio l'edizione full-HD.
                        Su questo punto ci sarebbe da dibattere. Tanto per dire, ieri un mio amico ha portato 2001. Abbiamo provato sia il blu ray con il nuovo master che il ultra hd blu ray. E senza nemmeno stare a smanettare con il controllo della conversione della gamma dinamica, quindi lasciando nel default 0 (su una scala da -12 a +12), il risultato era nettamente a favore del disco nero per colori, contrasto ecc... Stessa cosa per matrix ad esempio. In generale, sia che si debba intervenire o meno con il controllo della gamma a seconda di come sono impostati i nits del filmato, la resa cromatica del UBD, pur convertito in SDR, regala risultati interessanti sul fronte colore. Che poi tali risultati siano genuini trattandosi di conversioni è un'altra storia. Detto ciò, sono il primo a dire (e ho detto) che a parità di master, con pannelli SDR e Full HD i vantaggi dell'UHD vanno a farsi benedire, sia per l'assenza della vera feature primaria, l'HDR, sia perché non noterai mai i veri vantaggi della risoluzione su tali pannelli. Ma resta il discorso di prima. Comunque sia, il mio dubbio, nel caso specifico, non è per il master (essendo lo stesso), ma per la compressione, dato che i dischi attuali sono tutti a singolo strato e benché il miracolo dell'ottima impostazione dell'AVC, mi chiedo se mi perdo un surplus in tal senso con l'UBD. E' chiaro che, nel caso di cliffhanger (a cui aggiungo il doppiaggio) o i tre rambo, lì c'è un nuovo master che rende impossibile pensare di prendere le vecchie edizioni BD. In questo caso no e per questo resto nel dubbio. Durante il prime day il titolo era in offerta a 8,99, che ho ordinato insieme ah highlander a 6,50. Dato che non li ho ancora pagati, i titoli restano sospesi per massimo una settimana, quindi è per questo che sto qui a dibatterese sia opportuno procedere.

Commenta

Sono quei filtri di rimozione automatica della sporcizia: in questo caso ha scambiato il piede per una macchia
                          Concordo, probabilmente l'algoritmo è stato messo in crisi dalla particolare forma dell'ombra e la sua, presumo, brevissima durata.
                          "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

• peraltro l'algoritmo non ha lavorato benissimo neanche qui direi (guardate l'aereo sulla sx):

https://forum.blu-ray.com/showpost.p...&postcount=703

Commenta

• Universal segue a stretto giro il comunicato Warner ed annuncia i suoi prossimi titoli dotati di HDR10+ a metadati dinamici. Si parte già con Pets 2

Commenta

• Non sapevo dell'uscita di The Doors https://www.blu-ray.com/movies/The-D...242570/#Review

Commenta

In esecuzione...
                                X