annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oltre l'alta definizione, il futuro dopo il Blu Ray

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nel 2003 il regista Ang Lee portava in scena la genesi di Hulk in compagnia di Eric Bana, Jennifer Connelly e Nick Nolte. UHD Universal Pictures HE

Commenta

• solita recensione inutile del solito recensore. già quando sostiene che "Potrebbe anche trattarsi di un nuovo scan 4K ad hoc o di rescaling del vecchio master usato per la produzione del Blu-ray FHD" mi sembra ci sia una bella differenza: è un nuovo scan o un upscale (non rescaling, naturalmente)? è ovviamente un nuovo scan, il livello di dettaglio del disco UHD se lo sogna l'upscaling del vecchio master: https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...132788&i=2&l=0 in più quest'altra perla cosa vorrebbe dire: "per l’intero ciak l’immagine è molto tremolante. In questo caso tornando sulla stessa sequenza il problema si è saltuariamente ripetuto". cioè? quando è tornato indietro alcune volte l'immagine non tremolava più?? allora non è certo un problema del disco. ma dai su (per inciso io che il disco ce l'ho vi dico che l'immagine non tremola affatto).... secondo me maddux puoi anche evitare di dare tutto questo spazio a ste recensioni, poi se lo fai solo per dovere di cronaca....
      Ultima modifica di barrett; 02 settembre 19, 05:32.

Commenta

• Dal frame che hai postato trattasi senza dubbio di un rescaling, direi che è evidente......... si scherza dai! Meglio riderci su. Per lo meno un po' di impegno ce lo mettono. Puoi provare a scriverglielo, per lo meno tu il disco tu ce l'hai e lo hai visto.
        Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• E' pur sempre AF Digitale, una voce autorevole del panorama italiano per questo settore. Si, dovere di cronaca per lo più e mi piace leggere eventuali dibattiti più o meno illuminati sull'argomento.

Commenta

• sarà anche autorevole (forse una volta) ma sinceramente del soggetto in questione non ricordo che ne abbia azzeccate poi tante...
            Ultima modifica di barrett; 02 settembre 19, 15:42.

Commenta

• Purtroppo questo c'è.

Commenta

• E infine arriva anche da noi la Fire TV Stick 4k con le funzioni Alexa sbloccate https://www.amazon.it/dp/B07PW9VBK5/...1C279G9MGE9QB9

Commenta

• Pure quelli di Sky pubblicizzano la scelta delle partite di calcio a comando vocale.Dato che non siete tutti tetraplegici ,andate di ordine orale poiché vi garba di " comandare" qualcosa vagamente simile a " qualcuno"? Del frattempo risparmiato che accidenti ci fate?
                  Accomodati in poltrona,vi accorgete di aver schiacciato il vecchio telecomando .
                  " Ma porca di una troia..."
                  Alexia: " spiacente,la troia non è disponibile; devo contattare sua suocera?".
                  "...perché senza amore non possiamo che essere stranieri in paradiso"

Commenta

• Di alexa frega nulla, ma la fire stick nuova un po' si, ma per ora mi accontento della vechia basic edition. Per altro nemmeno il tempo di riportare la cosa che la fire stick mi si aggiorna con il nuovo sistema operativo con le funzioni alexa (ma non avendo il telecomando con il microfono ci faccio nulla), che finalmente è uguale al resto del mondo, con la funzione di ricerca come cristo comanda e prime ora va molto meglio.
                    Annunci di peso da parte di Amazon per la sua gamma di dispositivi Fire TV. E intanto l’Italia continua a rimanere esclusa.

Commenta

• Allora....ho proiettato qualche minuto saltando qui e la del primo Rambo First blood 4K Kult di Eagle. Intanto il master mi pare lo stesso Studiocanal. Non è molto contrastato ma molto bello con grana riprodotta ottimamente. Mi ha stupito il bitrate....ho visto una media altissima (il film dura appena 93 minuti se non sbaglio) con roba tipo 90 o punte di 200 mbps....talvolta l'ho visto schizzare a 300, ma tornando indietro non ha ripetuto, per cui probabilmente si tratta di valori di picco "fake", in ogni caso stasera conto di vederlo tutto e saprò dire meglio. Se qualcuno ha anche lui il disco e può fornire il report e confermare o smentire....ma a me sembra ottimo.
                      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                        Allora....ho proiettato qualche minuto saltando qui e la del primo Rambo First blood 4K Kult di Eagle. Intanto il master mi pare lo stesso Studiocanal. Non è molto contrastato ma molto bello con grana riprodotta ottimamente. Mi ha stupito il bitrate....ho visto una media altissima (il film dura appena 93 minuti se non sbaglio) con roba tipo 90 o punte di 200 mbps....talvolta l'ho visto schizzare a 300, ma tornando indietro non ha ripetuto, per cui probabilmente si tratta di valori di picco "fake", in ogni caso stasera conto di vederlo tutto e saprò dire meglio. Se qualcuno ha anche lui il disco e può fornire il report e confermare o smentire....ma a me sembra ottimo.
                        Se il bitrate è così alto penso che l'encoding sia proprietario di Eagle. Mi pare che la media di Studio Canal sia 65 mbps di media, da come parli questo disco sembra avere una media più alta
                        Ultima modifica di ludega; 05 settembre 19, 17:19.

Commenta

• Pensavo stesse per saltarmi in aria il lettore . Anzi, questa ad onor del vero è la battuta che mi ha fatto un amico di forum mentre guardavo il film (ero al telefono con lui) e io gli "davo i numeri".....

Commenta

• Il disco blu ray è quello delal vecchia edizione o ha anche questo il nuovo master?

Commenta

• Per rispondere alla tua domanda ho acceso tv e vecchio pana bd 30 e infilato il disco fhd nel lettore e....cattiva sorpresa...va a scatti, authoring indovinate di chi? Comunque da quel poco che ho visto non mi sembra il remaster. Grana decente, per quello che sono riuscito a vedere, altrettanto la definizione, ma diversi i colori, che per quanto il tv sia un modello molto economico e non sia certo il vpr, mi paiono troppo diversi. A occhio mi sembra il master "intermedio" fra il primo studiocanal uscito e il remaster. Appena potrò lo controllerò con il Pioneer.

Commenta

In esecuzione...
                              X