annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topic Home Video

Ho notato la mancanza nel forum di un topic sul tema DVD, Blu-ray, HD-DVD...e perché no...anche VHS!
    Insomma in questo topic vorrei si parlasse dell' "home video" in tutti i suoi aspetti anche spendendo parole su quale cofanetto consigliate..su quale edizione del DVD è più completa...quale prodotto da voi acquistato o visionato vi ha lasciati soddisfatti e quale no...quale vorreste venga messo in commercio, quale vorreste nella vostra collezione, quali saranno le prossime uscite e in quali formati! ...insomma fatevi avanti

inizio io dicendo che il primo DVD che comprai fu quello di Spider-Man appena uscì:
    tralasciando il film in sé per sé, il DVD è eccezionale per contenuti speciali, per la bellezza della custodia e per come sono curati anche i menu...insomma, considerando anche che uscì in un periodo in cui le nuove tecnologie per l'home video iniziavano ancora a diffondersi, è da lodare.
    Poi i commenti audio sono veramente tanti e spassosissimi: ho scoperto che Raimi è di una simpatia unica!
    Da non dimenticare anche le easter eggs presenti succulente cacce al tesoro...piccole curiosità nascoste bene nei meandri del menu..."stanarle" è stato un piacere!

Poi col tempo sono venute fuori altre "versioni" dei DVD dei film di spider-man...mah...acquistai spider-man 2.1 ma non credo che ne sia valsa la pena... ci sono belle scene d'azione aggiunte, ma me ne sono pentito: è praticamente un prodotto creato per pubblicizzare l'imminente uscita di Spider-Man 3
    [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Ottimo topic... Io ricordo che la mia prima VHS che comprai fu quella di Jurassic Park, il primo DVD fu quello di Black Hawk Down e il primo HD DVD è stato I Figli degli Uomini. Purtroppo ora che il Blu-ray sembra il vincitori dei formati HD ne comprerò un lettore (PS3 credo...) e penso che il primo che comprerò sara Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo - 30th Anniversario.
    Il più bel cofanetto che abbia mai comprato (ed anche il più caro: 300 euri...) è il James Bond Monster Box The Best Edition: una 24 ore contenente in 40 DVD i primi 20 film di 007 restaurati...
    Un'altro molto bello che comprai fu l'Ultimate Edition di Superman contenente in 13 DVD i 5 film di Superman più altri dischi pieni di Extra...

Commenta

bravo, hai fatto bene a aprire il topic, così possiamo parlare delle varie uscite in home video (anzi se posso suggerire nel titolo del topic metterei anche un riferimento home video

comincio segnalando che, come scrivevo in un altro topic, ho ricevuto in regalo il dvd di Il velo dipinto, film stupendo ma edizione in dvd non memorabile (contenuti extra praticamente assenti)

Poi ho ordinato il dvd di Espiazione che mi è arrivato oggi, vi farò sapere i commenti al + presto

Commenta

detto fatto... titolo del topic cambiato.
        [img width=420 height=200]http://img145.imageshack.us/img145/7100/vpervendettafinedelprolfy2.jpg[/img]

Commenta

A meno che non ci si voglia avventurare in lunghe dissertazioni tecniche riguardanti i vari supporti in questione, credo che questo topic possa essere spostato nella sezione Cinema, 'che di quello si tratta... se siete d'accordo.
          ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

io volevo metterlo lì infatti...poi però ho pensato che voi admin non foste d'accordo perchè l'home video può essere considerato non ineerente al cinema... però se sei tu a proporlo per me va bene

Commenta

Spostato.
              La discussione è inerente al cinema, decisamente. Se poi si vuole trovare il modo di andare OT non è certo difficile, ma questo vale un po' per tutti i topic.
              ..:: Far off yet is his doom, and not by the hand of man will he fall. ::..

Commenta

Ho scoperto che a Pasqua dovrebbe uscire un nuovo cofanetto de Il Padrino con l'audio ridoppiato in italiano per volere dello stesso Coppola per ottenere un audio in 5.1. A parte ciò però non sono riuscito a trovare nessun'altra informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cofanetto? Non so nemmeno su che supporti uscirà: se DVD o (essendo Paramount...) HD DVD, oppure entrambi...

Commenta

Originariamente inviato da luke905
                  Ho scoperto che a Pasqua dovrebbe uscire un nuovo cofanetto de Il Padrino con l'audio ridoppiato in italiano per volere dello stesso Coppola per ottenere un audio in 5.1. A parte ciò però non sono riuscito a trovare nessun'altra informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa sul cofanetto? Non so nemmeno su che supporti uscirà: se DVD o (essendo Paramount...) HD DVD, oppure entrambi...
                  ecco io a queste cose non sono per niente d'accordo..come capitò per Grease e per il 30° anniversario dello Squalo...cambiarono i doppiatori..e riascoltando i vari dialoghi io mi accorgevo sempre di più di quanto fossero finti..il doppiaggio originale era un conto..quello ri - doppiato tutt'altra cosa..

Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Commenta

Il doppiaggio italiano dell'epoca è stato straordinario e spero che venga incluso anche in semplice mono. Però bisogna dire che alcuni ridoppiaggi, come quello di C'era una Volta in America, sono fatti abbastanza bene...
                    Ma in Grease non era incluso anche il doppiaggio dell'epoca?

Commenta

Il doppiaggio italiano dell'epoca è stato straordinario e spero che venga incluso anche in semplice mono. Però bisogna dire che alcuni ridoppiaggi, come quello di C'era una Volta in America, sono fatti abbastanza bene...
                      Ma in Grease non era incluso anche il doppiaggio dell'epoca?
                      io non ho acquistato il dvd di Grease..l'ho visto a casa di amici..la versione ridoppiata..ma non mi ricordo nei menù che ci fosse anche una versiona originale..nello Squalo non c'è..e la differenza è abissale
                      Quand'ecco la Bestia guardò in volto la Bella, e la Bella fermò la Bestia, che da quel giorno in poi fu come morta     - King Kong -

Commenta

Si infatti in Lo Squalo purtroppo non c'è.
                        Comunque mi pare che in Grease e ne La Febbre del Sabato Sera oltre al ridoppiaggio ci sia anche quello dell'epoca.
                        Il fatto che siano titoli Paramount mi fa sperare...
                        Comunque uno dei più brutti in assoluto è stato quello fatto per la Director's Cut del primo Superman: un ridoppiaggio assolutamente orrendo... Per fortuna che nel cofanetto che ciò io c'è sia la Director's Cut che la versione cinematografica con l'audio d'epoca...

Commenta

wow! il padrino è uno di quei film che non possono mancare nella propria collezione. Certo che però l'audio ridoppiato mi spaventa un pò...

Il problema dei DVD di vecchi film è che per quanti contenuti speciali ci possano essere, non ci saranno mai i dietro le quinte e altre cose sfiziose del genere, ovviamente. Perchè quando sono stati girati non erano neanche concepibili i DVD...questo è un peccato.
                          Però effettivamente un "pezzo" del genere sarà da acquistare, anche perchè immagino che tutto il film sarà rimasterizzato per adattarsi ai nuovi standard.

Commenta

Il primo aquisto risale oramai a esattamenti 20 anni fa Miseria e nobiltà di toto in vhs una raccolta fermatasi a circa 280 avvento del laser disc il punitore primo di un lungo dissanguamento economico ogni ld 80 dei vecchi lirozzi a circa 35 ld avvento dvd tutto da capo arriva Arma letale ennesimo esborso economico ottima collezione personale circa 320 titoli arriva bluray la tecnologia corre che fare? Computer con grande memoria con stoccaggio dei titoli di minor pregio raccolta dei miei must nel nuovo formato ma so già che è solo un paliativo con s-ray ,olo ray d ray all'orizzonte le nostre tasche non smetteranno mai di piangere. :'( :'( :'( Valvola di sfogo aperta scusatemi.

Commenta

Korben per lo sfogo hai tutta la mia comprensione!

A tal proposito ho purtroppo una questione da porvi:
                              perdonatemi ma io non ho il DVD di Batman-Begins , ho voluto aspettare tanto tempo per essere sicuro di acquistare la versione migliore possibile. Ora la domanda è secondo voi qual'è l'edizione migliore?

fin'ora ero convinto di comprare il classico DVD(ovviamente 2dischi), però nel topic de "il cavaliere oscuro" Csam-Cram ha riportato una interessantissima news:
                              - La Warner Home Video ha annunciato l'uscita di "Batman Begins: Ultimate Collector's Edition" nei prossimi mesi. L'uscita del cofanetto dovrebbe coincidere con quella del dvd animato "Batman: Gotham Knight".?
                              qualcuno sa qualcosa di preciso o sicuro?

e se è vero che uscirà una Collector's Edition ho paura si tratti di un "pacco"...cioè temo che i migliori contenuti speciali si trovino comunque nell'edizione "classica". Chi di voi ha già il vecchio DVD di Batman Begins può dirmi che ne pensa? È un buon prodotto (mi riferisco al DVD, non al film in se per se )?

ah dimenticavo che tra i prodotti "papabili" c'è anche l'HD-DVD; ma a tal proposito (riperdonate l'ignoranza): per leggere un HD-DVD c'è bisogno di un lettore specifico? Non possono essere letti dai normali lettori DVD? :huh:

Grazie, ciauz

Commenta

In esecuzione...
                              X