annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hanno modificato dvd-store. Fa ribrezzo ed è diventato più idiota nelle ricerche, specie ora nella promo del fuori tutto.

Commenta

• Clip dall'edizione CG di Scanners.

Commenta

• Riporto quanto scritto da barrett su avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...52#post4928552

eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perfetta ma è moooolto meglio di quella schifezza vista all'estero. ho fatto uno screen al volo (con VLC) e ho postato una comparison qui (non è lo stesso frame ma non ci sono differenze con i precedenti e i successivi):

http://screenshotcomparison.com/comparison/127453

mi riservo un giudizio completo dopo la visione totale ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ottima notizia quindi.

Commenta

• Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
          Riporto quanto scritto da barrett su avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...52#post4928552

eccomi. allora, ho buone notizie. il master vi confermo è quello nuovo, ma già si sapeva. la novità è che a dispetto di quel credessi, l'encoding NON è per fortuna quello di SC. la differenza è palese, e benché non abbia guardato tutto il film devo dire che quello che ho visto mi è piaciuto. certo, visto il basso bitrate, la compressione non è perfetta ma è moooolto meglio di quella schifezza vista all'estero. ho fatto uno screen al volo (con VLC) e ho postato una comparison qui (non è lo stesso frame ma non ci sono differenze con i precedenti e i successivi):

http://screenshotcomparison.com/comparison/127453

mi riservo un giudizio completo dopo la visione totale ma devo ammettere che sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Ottima notizia quindi.
          ottimo acquisto obbligato allora.

Commenta

•  

Commenta

• La prossima incursione upscaling naganiana di yamato

jeegbd.jpg

Commenta

• Barrett conferma la bontà dell'edizione di Highlander http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...90#post4929290

ed eccola qui, appena finito di vederlo per intero. allora, non posso che confermare quanto di buono avevo già notato all'inizio saltando qua e là. il master nuovo è davvero bellissimo e il dettaglio elevatissimo. la grana è sempre naturale e cinematografica (non ho notato alcun congelamento e/o elettricità, forse giusto in un paio di punti sono rimasto un po' perplesso ma roba da lente di ingrandimento), i neri profondi ma senza affogamenti. i pochi cali non sono assolutamente imputabili al BD perché si presentano durante le scene con gli effetti ottici o con le sequenze di transizione tra l'attualità vissuta dal protagonista e il suo remoto passato. la famosa scena con qualità VHS alla fine della prima battaglia in scozia è ancora presente ma è così in tutti i formati che ho visto finora (e cmq parliamo di non più di 5/6 secondi). certo resta il rammarico come lamentava giustamente ingegnere che con una compressione più performante sicuramente si sarebbe visto ancora meglio, ma già così è abissale la differenza con l'encoding SC, a parità di master. in definitiva highlander così non credo di averlo mai visto e fino alla inevitabile uscita del 4k direi che questa è la migliore edizione possibile. visto anche il prezzo non me la farei sfuggire. per curiosità poi ho inserito il vecchio disco... ed ancora di più quest'ultimo si può usare come sottobicchiere.

Commenta

• Ottimo davvero, unico appunto è che spendere soldi per un BD-25 nel 2019 non è che mi faccia molto piacere.

Commenta

• Luca, conoscendomi se avessi saputo che era un BD25 probabilmente non lo avrei neanche acquistato... a questo punto mi vien da dire meno male che non lo sapevo :-) ammetto che sull'encoding hanno fatto un mezzo miracolo considerando il bitrate medio a 20mbps su un film a pieno schermo... almeno fino a che qualcuno non mi dirà che sono completamente rimbambito e l'encoding è una schifezza

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
                      Ottimo davvero, unico appunto è che spendere soldi per un BD-25 nel 2019 non è che mi faccia molto piacere.
                      Ma che importanza ha alla fine? Conta il risultato. Fissarsi sui numeri non ha senso.

Commenta

• Originariamente inviato da barrett Visualizza il messaggio
                        Luca, conoscendomi se avessi saputo che era un BD25 probabilmente non lo avrei neanche acquistato... a questo punto mi vien da dire meno male che non lo sapevo :-) ammetto che sull'encoding hanno fatto un mezzo miracolo considerando il bitrate medio a 20mbps su un film a pieno schermo... almeno fino a che qualcuno non mi dirà che sono completamente rimbambito e l'encoding è una schifezza
                        Basandomi sul solo screen postato, è evidente che è messo alle corde l'encorder (guardate il cielo), ma considerando tutto, hanno tirato fuori una roba incredibile con le restrizioni di spazio. Se non aveste avuto accesso ai dati, ma guardando solo le immagini, non credo vi fareste tutti questi problemi.

Commenta

• si vero, spesse volte i soli numeri ci traggono in inganno, poi ovvio che va giudicato dal vivo. nel caso specifico infatti dopo il report ero certo che si trattasse dell'encoding SC (è praticamente identico) ed ero pronto a demolirlo e invece ecco la bella sorpresa! rimane il fatto che anche questa uscita era perfettibile e se hanno fatto un miracolo con un BD25 chissà cosa avrebbero potuto fare con un BD50. cmq visto il risultato e soprattutto quello che c'è disponibile all'estero va benissimo così!!

Commenta

• Ma non c'è dubbio che sia migliorabile, però, e lo dico da persona che era partita con regole ferree sul "non scendere a compromessi" fino al doversi scontrare con la realtà, la ricerca o rigidità della "perfezione" rischia di potrare fuori strada e a non vedere spesse volte ciò che si ha sotto gli occhi. Ognuno poi ha il solito metro su cui far passare o meno certe cose, ma certi giudizi polarizzati spesso non li capisco proprio.

Commenta

• The Fog, l'opinione di AF Digitale https://afdigitale.it/fog-bd/

Commenta

•  

Commenta

In esecuzione...
                                X