annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic Home Video

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se ne è lamentato davvero, forse voleva essere coinvolto nel processo.

Commenta

• Non lo trovo comunque così distante dalla versione MK2 (a cui quella nostra di raro video fa riferimento), ma c'è comunque una correzione nell'a gamma e nel contrasto che fa risaltare un po' la fotografia, mentre nella nostra la gammae è molto più carica, ai limiti del banding. Per contro affoga un po', ma qui viene il solito dilemma: quale delle due è corretta? E per corretta si intende quale delle due piace agli autori. Detto ciò, siamo lì. Io sono soddisfattissimo del nostro prodotto. Nulla vieta di prendere le edizioni di altri paesi, patto di avere lettori region free e fregarsene della localizzazione italiana mancante.

Commenta

• Ma che bello Johnny Quest, uno spettacolo. Da noi sta roba manco per sbaglio. https://www.blu-ray.com/movies/Jonny...3/#Screenshots

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
          Degli Oled che opinione hai? A breve crolleranno di prezzo anche quelli, lo hanno già fatto rispetto ai primi modelli.
          Se posso dire la mia, con gli OLED + visione in HDR mi si è aperto un nuovo mondo e francamente non riesco a concepire le critiche a questi pannelli, che trovo fantastici.

Io vengo dai plasma: ho avuto SOLO plasma, ne uso tutt'ora due (un 50 e un 55 serie ST Panasonic, con i quali guardo anche i dischi 4K in SDR), e considero gli LCD il male assoluto.

Da quasi un mese grazie ai cali di prezzo sono finalmente entrato in possesso di un Panasonic FZ800 da 65 pollici e non posso che parlarne in termini estatici ;-)

Mai avrei pensato, tanto per cominciare, di vedere così bene i Blu-Ray (già mi ero rassegnato, e invece...): se non lo sapessi non direi MAI che siano upscalati (da Lettore Panasonic UMB 404), il contrasto è migliore che con plasma (e non c'è la lievissima rumorosità, o "gassosità", diciamo così, tipica di quella tecnologia) e nonostante 10 pollici in più la resa è persino più tagliante, a parità di nitidezza, e naturalezza della grana (nei film girati su pellicola ovviamente).

Con Netflix nonostante i bitrate bassi ci sono titoli in "semplice" 4K non HDR che fanno paura, uno su tutti DARK, che mi sto riguardando dall'inizio proprio per godermi la qualità sbalorditiva della definizione. Anche i contenuti in 1080p sono di una qualità che non avevo mai apprezzato prima con il plasma, anche a livello di saturazione e sfumatura dei colori.

E poi arriviamo ai Blu-Ray UHD HDR, che sono davvero qualcosa di fuori dal mondo: ora capisco perché NON sia possibile giudicarli vedendoli senza HDR (come facevo con i plasma, comunque con grande soddisfazione). E' davvero un altro pianeta, per livelli di luminosità, saturazione del colore e sfumature dello stesso. Ho visto, fra gli altri, titoli come Ghostbusters (proprio ieri, ancora devo raccogliere la mascella), Pacific Rim, Matrix, Cavaliere oscuro, Rambo 2 e 3, Predator 1 e 2, Starship troopers. La sensazione è indescrivibile, all'inizio ero scettico su questo famigerato HDR, pensavo fosse un "filtro" che avrebbe snaturato la resa dei film in pellicola... e invece non fa che esaltarla, senza "rovinarla", ad un livello mai visto prima, in un modo che al momento la proiezione non credo permetta (penso ci vorrebbero lampade a energia nucleare :-)).

Blade Runner e 2001 sono da piangerci sopra: credo di avere visto questi film in tutti i modi possibili immaginabili, e mai avrei pensato che potessero migliorare ancora così tanto. 2001 me lo sono rivisto quasi per intero DUE volte di fila. E' di una luminosità sbalorditiva ma non ha un solo pixel sovraesposto (cosa che accade anche con Ghostbusters, in particolare nell'ultima parte in cima al palazzo), i neri restano sempre profondi, i bianchi sempre perfettamente leggibili, e la definizione lo fa sembrare "dipinto" sopra il pannello anziché dentro. il senso di "analogicità" della resa ha toccato vette prima impensabili con i pannelli, la riproduzione della grana (cosa visibile tanto in Blade Runner, che pure ha qualche lievissimo problema di compressione, quanto in Ghostbusters, o Predator, e Starship troopers) è straordinaria. E spesso anche la definizione è di un livello che lascia al palo la controparte 1080.

Già ero contento della proiezioni in 1080p di questi dischi 4K... ma non c'è storia, l'HDR, unita alle superiori capacità dell'OLED, rispetto ad LCD/LED, porta una nuova dimensione, ben più appagante di quella che (nell'ambito dei pannelli), aveva portato il 3D (che pure apprezzo moltissimo ancora oggi con il Playstation VR).

Tornando ai Blu-Ray, inizialmente l'unica cosa della quale mi sono accordo era una resa generale appena un po' più fredda rispetto al plasma, ma sono bastate pochissime lievi regolazioni per "scaldare" il quadro (fra l'altro quelle permesse dall'FZ800 sono innumerevoli, c'è da perdercisi dentro ;-), ed ottenere una resa splendida con un disco bellissimo ma un po' "difficile" a livello di tinte, come l'appena uscito "La favorita" (che comunque grazie al girato in pellicola ha un definizione appagante ed analogica e, di nuovo, perfettamente riprodotta sull'OLED nonostante l'upscale).

In definitiva, e sebbene, si sa, alla fine il tutto sia spinto da buon vecchio marketing, non posso che ritenermi soddisfattissimo di quanto visto fino ad ora su OLED: Blu-Ray non solo ottimi, ma per me persino superiori a come si vedevano su plasma (considerando le dimensioni maggiori dello schermo, 50/55 vs 65 pollici), UHD su un altro pianeta rispetto a qualsiasi cosa vista fino ad ora. E i dvd? Vabbè ragazzi ma davvero stiamo ancora a parlare di DVD? Io ne ho tantissimi ma se proprio devo vederne uno ripiego sull'ultima vecchia tv a tubo catodico che mi è rimasta, o sul plasma più piccolo ;-)
          "Ma certo che vengo a vedere un film a casa tua, amore, basta che non sia una di quelle robe di fantascienza tipo... STELLESTELLARI!"

Commenta

• Grazie per la risposta. Dopo lo spaesamento iniziale ci sto prendendo confidenza e non c' è che dire i blu-ray li vedo una meraviglia, è un vedere diverso rispetto al plasma ma non mi voglio lamentare. Quanto lo hai pagato?
            Ultima modifica di mr.fred; 30 giugno 19, 17:25.

Commenta

• da possessore da ormai un anno dello stesso pannello oled di dart e provenendo cmq anch'io da un bellissimo plasma pana PF10 non posso che quotare parola per parola..

Commenta

• Vi dovevo interpellare prima così lo prendevo anch' io questo Panasonic (invece dell' LG). Mi sembra che più o meno abbiano lo stesso prezzo.

Commenta

• E venne il giorno...
                  Seven - Limited Edition Blu-ray!

IL PROGETTO:

Grazie alle numerose richieste dei nostri fan e STARTUPper, abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per realizzare un'Edizione Limitata e Speciale di Seven in Blu-ray.

L'edizioneconterrà il Blu Ray realizzato da un nuovo master HD. Ad arricchire l'edizione ci sarà un contenuto extra speciale: Diario del Killer, un testo di 24 pagine con scritti e immagini per entrare nella mente di un omicida.

Inoltre, tutti coloro che parteciperanno al crowdfunding vedranno stampato il loro nome all’interno del cofanetto.

ATTENZIONE: solo se raggiungeremo l'obbiettivo di 500 copie pre-acquistate di Seven stamperemo la Limited Edition Blu-ray in 1000 copie. In caso contrario i vostri soldi saranno immediatamente disimpegnati e non vi sarà addebitato nessun importo. E' possibile pre-acquistare la propria copia fino al 1 Agosto 2019.

L'edizione conterrà:

1. Blu-ray del film da nuovo Master HD

2. Slipcase di cartone con nuovo artwork

3. Artwork alternativo per l' Amaray interno

4. Diario del killer (24 pagine)

5. Numerazione della copia limitata (1000 PZ)

6. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione

7. Extra:
                  • Trailer originale
                  • Scene omesse o modificate con commento del regista
                  • Interviste

Questa versione non sarà disponibile altrove.

COME FARE:

Pre-acquista entro il 1 Agosto la tua copia di Seven Start Up Limited Edition Blu-ray a soli €19,99 spese di spedizione incluse!

Il tenente William Somerset sta per andare in pensione Nella sua ultima settimana di lavoro sarà affiancato da David Mills Insieme il vecchio

Commenta

• Dopo Mazinga Z arrivò il Grande Mazinga, altra fortunata creatura robotica dalla fantasia del maestro Gō Nagai. Da Yamato Video, distribuzione Koch Media

Commenta

• L'altra faccia dell'animo umano, il lato più oscuro che si fa malacarne nel cult classic Brood la covata malefica, crowdfunding CG Entertainment

Commenta

• Confronto diretto di Strade Perdute tra la versione francese MK2, stesso video della nostra edizione Rarovideo minerva e l'edizione americana Kino lorber.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=33050&i=7&l=1
                        https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=33044&i=1&l=1
                        https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=33045&i=2&l=1
                        https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=33043&i=0&l=1

Commenta

• pur essendo un master non freschissimo la kino stacca anni luce tutte le altre...

Commenta

• Esiste una lista ufficiosa dei famigerati dischi "più larghi" del normale che distruggono i lettori panasonic?

Commenta

• Niente nessuno?

Commenta

• Abbiamo confrontato la resa qualitativa di due film recenti, testati in streaming e su supporto fisico Blu-ray Ultra HD. Concludendo con un test "speciale"

Commenta

In esecuzione...
                                X