annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
    Anche Highlander avrà un nuovo master 4K http://www.blu-ray.com/news/?id=19014
    Bellissima notizia, ma il prezzo è fuori mercato su Amazon UK

Commenta

• Altro ottimo lavoro Arrow http://www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_72/the_night_evelyn_came_out_of_the_grave_blu-ray.htm scansione da negativo a 2K.
      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Ottimo.

Commenta

• Riporto da un utente di AVM una notizia che apprendo appunto da lui, ossia che la Scream Factory darà alla luce una nuova edizione de La Cosa di Carpenter tratta da un nuovo scan 2K.
          http://bluray.highdefdigest.com/34403/thethingcollectorsedition.html
          e
          http://www.highdefdigest.com/news/show/Scream_Factory/Disc_Announcements/john-carpenters-the-thing-collectors-edition-bluray-dated-detailed/32583
          Purtroppo sarà quasi sicuramente relegata agli USA, al massimo potrebbero fare la grazia di non localizzare il disco, ma credo sarà molto difficile.
          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Cancellate pure Highlander dalla lista http://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=754&y=411&d1=8519&d2=8 518&s1=81499&s2=81498&l=0&i=0& go=1 purtroppo ha pesanti difetti di compressione insopportabili, soprattutto nel 2016.

Commenta

• e come ho detto anche di là è un vero peccato perché il nuovo master è molto buono e se non ci fosse questa festa di squadrettamenti sarebbe un ottimo disco... a questo punto mi auguro che Lionsgate esca negli USA con il nuovo master visto che in teoria hanno ancora loro i diritti per gli states...

Commenta

• Io lo cancello per la mancanza dell'italiano, se no l'avrei preso. Ma vorrei far notare con il film sia una bestia nera per la compressione. Anche con il precedente master, il VC-1 era messo in crisi e qui lo stesso in AVC. Il film non dura nemmeno molto eppure non ci si riesce, questo indipendentemente dall'inserimento degli extra, quasi tutti in SD.

Commenta

• Vuoi dire che non ci sarebbe verso di comprimerlo in maniera trasparente? Sinceramente mi pare molto strano.

Commenta

Vuoi dire che non ci sarebbe verso di comprimerlo in maniera trasparente? Sinceramente mi pare molto strano.
                    Non dico questo, ma considerando altri film della stessa durata e diciamo pari rumorosità, è la prima volta che vedo un tale risultato, anche in sola casa studio canal ed è successo due volte. Diciamo che la prova sarebbe poter rifare l'encodig sfruttando quasi tutto il disco, però confermerebbe che è una bestia nera e noi abbiamo visto titoli assai difficili compressi in scioltezza, questo invece no. Tu che ne pensi?

Commenta

• Dicevo che mi pareva strano perché ci sono esempi di film molto difficili e ottimamente compressi (e pure lunghi) ma non sono assolutamente un esperto di compressione. La mia era in effetti più una domanda, benché esprimessi perplessità.
                      Sarei propenso a credere che sfruttando tutto al meglio come dici tu e con qualcuno che sappia gestire la cosa, si potrebbe ottimizzare fino a renderlo virtualmente perfetto.

Commenta

• Per quanto riguarda Highlander l'upgrade è comunque netto rispetto al disco precedente avendoli visionati entrambi... In movimento la compressione non è così tragica e come dice Maddux è uno dei film più difficili da encodare, solo la Arrow o la Sony avrebbero fatto meglio di Studio Canal

Commenta

• Avendo visto Wake up and kill della Arrow, che presenta caratteristiche simili (a memoria) come girato, la cui versione inglese è virtualmente perfetta, direi che Studio Canal non ha comunque lavorato al meglio delle possibilità.

Commenta

Avendo visto Wake up and kill della Arrow, che presenta caratteristiche simili (a memoria) come girato, la cui versione inglese è virtualmente perfetta, direi che Studio Canal non ha comunque lavorato al meglio delle possibilità.
                            Questo film ha molte sequenze con movimenti di camera, spesso verso gli attori e anche di lunga durata. Sono aspetti da non sottovalutare che incidono sulla compressione rispetto a film più statici o con cambi di camera più repentini.

Intanto vi propogno un nuovo CASO con L'IRA DI KHAN

http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...mp;i=8&l=1

A voi la parola.

Commenta

• caso interessante. a naso mi pare che i trasferimenti siano abbastanza simili in termini di definizione e dettaglio nonostante la director's cut abbia una gestione della grana decisamente migliore del BD precedente (o almeno così pare vedendo i caps). la grossa differenza qua è nel color grading dove nella director's cut manca il push al teal&orange della prima edizione.
                              quindi direi che ad occhio mi piace sicuramente di più la DC anche se non ho mai visto il film per cui non saprei quale possa essere la versione più fedele anche se mi viene da pensare che la DC sia il BD da prendere. come sono in motion?

Commenta

• Ti svelo una cosa: già ai tempi del 2009, in cui uscì la prima edizione, era un master 4K, l'unico del lotto ad aver avuto un remaster di alto livello. Il master è il medesimo, non stanno certo a rifare un master 4K (che sarà usato per l'edizione UHD, anche se da noi non è prevista l'uscita), eppure ora ha questa correzione colore che lo equipara agli altri film. Dove sta la ragione non lo so...

Commenta

In esecuzione...
                                X