annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Dario65 Visualizza il messaggio
    "Qualcosa è cambiato", però direi che sono tranquillo...
    Sembrerebbe un classico trasferimento 2k da IP: LINK
    Niente 4k.
    HDReporter

Commenta

• Niente di eclatante, quindi. Il master sembra il medesimo del dvd

Commenta

• Il Blu Ray italiano di Sciarada com'è?
        "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
        "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Premetto che non l'ho visto. In teoria il BD italiano dovrebbe usare il master internazionale usato nel BD Universal: LINK
          Visto così non mi sembra niente di che. Senza considerare che il nostro BD è pure interlacciato, in pieno stile Passworld.
          HDReporter

Commenta

• E i Tremors? Da riferimento o da evitare come il primo?

Commenta

• Ancora non so nulla dei titoli citati.
              HDReporter

Commenta

• Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
                Premetto che non l'ho visto. In teoria il BD italiano dovrebbe usare il master internazionale usato nel BD Universal: LINK
                Visto così non mi sembra niente di che. Senza considerare che il nostro BD è pure interlacciato, in pieno stile Passworld.
                Eccheccavolo però...
                "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Originariamente inviato da Dario65 Visualizza il messaggio
                  Niente di eclatante, quindi. Il master sembra il medesimo del dvd
                  Dici? A me sembra che la colorimetria sia molto migliore e più filmica. Inoltre il DvD ha l'immagine geometricamente più compressa. Dubito che sia lo stesso master, in ogni caso a vedere dagli screenshot se lo hai preso non credo tu abbia fatto un cattivo acquisto.
                  Originariamente inviato da vincent89 Visualizza il messaggio
                  Nemmeno farlo apposta ecco che esce spiderman 2. Stranamente è il BD con la differenza più eclatante: LINK
                  Si, sia come colorimetria che come capacità di risolvere il dettaglio fine, senza dubbio. La solita domanda....usciranno anche in Italy??
                  Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Spider-Man 2 è fenomenale.
                    Ora lo trovo paurosamente simile a Spider-Man 3, sia in resa fotografica che in quanto a dettaglio. E' finalmente come deve essere.

Non vedo l'ora che arrivino nel nostro Paese.

Commenta

• Originariamente inviato da Vick S. Bateman Visualizza il messaggio
                      Non vedo l'ora che arrivino nel nostro Paese.
                      Eh, ora l'hai detta....
                      Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• in germania già sono cominciati ad uscire...ma lì è un altro mondo.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Infatti. Adesso: per Ghostbusters ho fatto un eccezione e ho preso l'edizione americana appena è uscita. Volevo togliermi lo sfizio. Ma in questo caso forse conviene avere un poco di pazienza e vedere come si muovono le cose. Se poi marca male farò un altro acquisto on line.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                            Dici? A me sembra che la colorimetria sia molto migliore e più filmica. Inoltre il DvD ha l'immagine geometricamente più compressa.

Dubito che sia lo stesso master, in ogni caso a vedere dagli screenshot se lo hai preso non credo tu abbia fatto un cattivo acquisto.
                            Nel senso che ho notato, nel pp della Hunt, un difetto sopra l'occhio destro che è presente in entrambi gli screen, anche se nel dvd è appena accennato. A meno che non sia presente nella pellicola, comune ai due master...

No, assolutamente, escludo che sia un cattivo acquisto; però, questa commedia ha avuto un discreto successo e speravo che le dedicassero un trattamento al top.

Commenta

• Si, il difetto sull'occhio lo avevo notato anche io, ma se è un difetto da negativo te lo troverai sempre, a meno che non lo rimuovano. A volte capita anche con peli e pelucchi. Pensa che ne La Storia infinita c'era un pelo che compariva in proiezione nella copia 35mm che avevo e lo stesso pelo appare nello stesso identico punto nel BD. Evidentemente è sul negativo e nessuno lo ha mai rimosso. Genuino .

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                                se è un difetto da negativo te lo troverai sempre, a meno che non lo rimuovano.
                                Ah questo è sicuro come il sorgere del Sole (anzi di più ;D ).

Commenta

In esecuzione...
                                X