annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma cosa sta succedendo? Tutti si stanno scordando l'abc di come si fa un menù?

Commenta

• Ho ordinato 3 titoli della nuova ondata Sony:

- Trasferimento straordinario da Master 4K per "Quel Che Resta Del Giorno"
      - Deludente "Quarto Potere" che ha ha delle righe verticali piuttosto dubbie e encoding MPEG-2 ad alto bitrate su BD-25 senza extra; non mi sembra restaurato a dovere come l'edizione Warner americana...
      - Sto ancora aspettando "Scent of a Woman"

Ecco uno screen da Quarto potere vedete la riga al centro del frame...

Non so davvero come giudicare perché il film è del 1941, però si poteva fare molto meglio

Commenta

• Azz...quarto potere mi interessava...

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Quel Che Resta Del Giorno:

Commenta

• Originariamente inviato da ludega Visualizza il messaggio
            - Trasferimento straordinario da Master 4K per "Quel Che Resta Del Giorno"
            - Deludente "Quarto Potere"
            - Sto ancora aspettando "Scent of a Woman"
            - Ottimo. Da inserire nella prima lista.
            - Molto male considerato l'eccezionale BD Warner (consiglio di acquistare quest'ultimo)
            - Curioso: il master Universal è abbastanza vecchio. Immagino che sono userà quest'ultimo. Fammi sapere appena ce l'hai sottomano.
            HDReporter

Commenta

- Deludente "Quarto Potere" che ha ha delle righe verticali piuttosto dubbie e encoding MPEG-2 ad alto bitrate su BD-25 senza extra; non mi sembra restaurato a dovere come l'edizione Warner americana...
              What!? Addirittura in MPEG-2, ma che si è fumata la Sony?
              "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
              "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• "Quel che resta del giorno"....Altro bd reference...splendido...granitico...una gioia per gli occhi...però così come per l'eccellente "Oliver!"...Sony si "dimentica" la selezione delle scene...francamente mi sfugge la cosa...forse crede di avere già dato un bd dal video stupefacente e...insomma che volete anche il resto? asd

--- Aggiornamento ---

aggiungo anche "Fratelli rivali"(Love me tender)...eccezionale bd
                ciao
                Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• Peccato e davvero strano Quarto potere. meno male che c'è l'alternativa Warner. Mi sembra che la riga verticale sia un pattinamento (graffio) dal lato opposto all'emulsione. Assurda la scelta della codifica ed inqualificabile la mancanza della selezione scene!
                  Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

• Originariamente inviato da Alpy Visualizza il messaggio
                    meno male che c'è l'alternativa Warner
                    Che non è un'alternativa per chi vuole un'edizione italiana.

Commenta

Peccato e davvero strano Quarto potere. meno male che c'è l'alternativa Warner. Mi sembra che la riga verticale sia un pattinamento (graffio) dal lato opposto all'emulsione. Assurda la scelta della codifica ed inqualificabile la mancanza della selezione scene!
                      E' un disco Sony per modo di dire, deve essere stato gestito da una "succursale" italiana, si capisce perché all'inizio vengono fuori delle avvertenze in italiano che non ci sono su nessun disco Sony...

Commenta

.... inqualificabile la mancanza della selezione scene!
                        la selezione scene su quarto potere c'è...io mi riferivo a "Quel che resta del giorno"
                        ciao
                        Lucio

Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori:Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/bd60//decoder sky hd 820

Commenta

• E' indifferente, grazie della precisazione. Ma su qualsiasi BD è assurdo.
                          Paramount, please give us the Star Trek movies without filters and new masters! Thank you.

Commenta

E' un disco Sony per modo di dire, deve essere stato gestito da una "succursale" italiana, si capisce perché all'inizio vengono fuori delle avvertenze in italiano che non ci sono su nessun disco Sony...
                            Insomma, un altro "C'Era Una Volta In America".
                            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
                            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

• Per "Quarto potere" che sistemino il danno al piu presto o li ribalto come materassi! :evil:
                              Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

• Confermo per Scent Of a Woman, stesso IDENTICO master ed encoding della versione americana, l'unico disponibile a livello mondiale:
                                VC-1 a 32 Mb/s. Non è straordinario ma è superiore alla media oscena della Universal... Audio ITA con doppiaggio originale (forse la più grande prova di doppiaggio di sempre, quella di Giancarlo Giannini) Stereo AC3 a 384 kb/s così come la traccia inglese purtroppo.

Commenta

In esecuzione...
                                X