annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viaggi e paesaggi amati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Viaggi e paesaggi amati

Apro questo topic perchè io adoro viaggiare ! E così posso rispondere a Flora sull'Irlanda

La prima volta ci sono stata 3 settimane a Dublino, a 18 anni. E ho visto molto dei d'intorni, tra cui la stupenda Tara e poi fino a Cork al sud, ecc ...

La seconda volta ho fatto un tour del centro, vedendo Newgrange, Mellyfont Abbey, le isole Aran, il Connemara ...

La terza volta, quest'estate, ho visto sia l'Irlanda del Nord (compresa la scogliera dei giganti !! ;D), sia l'Irlanda del sud (tra cui il Ring of Kerry). Non mi ha deluso !
    (l'unica cosa che ci sono rimasta malissimo sono stati i nuovi lavori alle Cliff .... :'( :'( )

(ho risposto un po' di fretta, ora devo andare che mia sorella vuole il pc !)
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Quali nuovi lavori alle Cliff?!

Ma che siamo matti? :evil:

E' uno degli scenari più incantevoli che si possano immaginare....
    Tzè, non puoi lasciarli un anno che già ci fanno i "lavori"!

Ti prego, dimmi che non è un parco a tema :'( :'( :'(

Ok. E' ora di cena anche da me. Ciauuu!

Commenta

Le Cliff .... BUAHHHHHH ! Solo perchè ogni tanto qualche turista cretino faceva un volo di sotto !

Ma dico io ... rovinare tutto perchè qualche stupidotto si sfracellava 250 metri più sotto .... hanno fatto dei parapetti ovunque !! E alcune parti pure in cemento ... :'(
      (prima, per chi non lo sapesse, non c'erano parapetti per gran parte del percorso, quindi ci si poteva sporgere finchè si voleva ... o si volava giù )
      Quel che è peggio è che li hanno fatti parecchio distanti dal bordo, quindi è impossibile sporgersi per fotografare di sotto.

Per non parlare del nuovo centro visitatori e dei nuovi percorsi per disabili, dei negozi, ecc ....
      Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

Commenta

Uno dei luoghi più belli in cui sono stato sono Monaco di Baviera,in Germania. Ci sono stato per ben 2 volte,l'anno scorso e cinque anni fa. Una bellissima città. Stupenda. Poi anche il vicino Castello di Neuschwanstein è altrettanto stupendo. Un'altra città che definirei magica è Praga. Veramente bellissima. Il ponte Carlo è stupendo.

X-Bye

Commenta

ahhhhhhhhhhhhhhhhh che topic favoloso!!
          Viaggiare è in assoluto una delle mie più belle passioni (infatti io ho un'invidia marcia per la Lica Colo e la Siusy e Patrizio Roversi che hanno fatto del viaggio un lavoro; ma vi rendete conto che loro sono PAGATI per viaggiare???).

Sia con i miei genitori che adesso con amici e fidanzato ho sempre avuto la fortuna di poter viaggiare moltissimo (infatti appena posso rinuncio ad andare nel tal locale magari a dover spedmnere 50 euro in una sera e risparmio per poi fare dei bei viaggi) e ho visto molti posti:

tutti hanno qualcosa di speciale ma quelli che più mi son rimasti nel cuore sono sicuramente il Kenya e L'Australia, poi la Spagna (e le Canarie), L'Inghilterra, Parigi, e le Maldive (il paradiso della biodiversità, per un biologo come me il massimo)
          -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

Io ADORO l'Irlanda, non c'è niente da fare :P ;D E non mi sono ancora stancata di andarci (nonostante il mezzo scempio delle Cliff .. :'( .... ma per fortuna almeno nella scogliera di Inshmore - isole Aran - si è liberi di scivolare e spiaccicarsi di sotto senza problemi :mrgreen: )

Comunque ammetto che mi son piaciuti tutti i posti che ho visitato, seppure magari ho qualche dubbio sui rispettivi abitanti.
            La Giordania è uno di quei paesi che ho molto amato, poi c'è l'Egitto, l'Andalusia, Barcellona, Istanbul (2 volte), Parigi, Londra, Atene e il Peloponneso, Creta e Rodi. E 3 volte appunto l'Irlanda :biggrin:
            Ah, ho visitato anche molte regioni italiane ovviamente !!

Aneddoto di quest'estate : una mia amica aveva l'obiettivo di comprare dei dvd che in Italia non aveva trovato.
            Cercava Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth e Jennifer Ehle (con sceneggiatura di Andrew Davies per chi se ne intende). Era uscito anche in Italia come mini-serie ma non riusciva proprio a trovarlo e aveva deciso di prenderlo in inglese. Beh .... quandi rivenditori di dvd che ci siamo girate !! Da Dublino in poi ce li siamo fatti tutti :
            Che sofferenza vedere tutti quei film che qui non si trovano !! (come intere sezioni su Miyazaki )

Finalmente l'ha trovato su 4 dvd a Derry, cittadina dell'Irlanda del Nord (quindi l'ha pure pagato in sterline. .. Piccolo OT : in Irlanda del Nord si usano sterline, ma non c'è più il confine, si vede solo la differenza tra chilometri e miglia nei cartelli e nella segnaletica lungo le strade. Quindi bisogna stare attenti che cambia il gestore telefonico del cellulare e costicchia telefonare da laggiù ..., per non parlare del resto ^^' ). Quant'era contenta

... Dopo una settimana che eravamo tornate l'ho trovato in italiano in una mini-bottega nascosta in una calle veneziana ^^' .. ovviamente gliel'ho detto subito asd

Commenta

Ho sempre viaggiato piu' con la mente che realmente...

Commenta

beati voi che viaggiate così tanto! Io sono andata all'estero solo poche volte, e fino ad agosto la maggior distanza dall'Italia era Briançon... quest'anno sono andata in Spagna, Barcellona non mi è piaciuta molto (delusione massima la Sgarada Famiglia -non credo si scriva così...-, ma mi è piaciuta un sacco la Cattedrale Gotica e le case di Gaudì...), poi ci siamo spostati verso la Spagna del Nord... l'oceano è spettacolare, e Toledo è una città molto bella!

Commenta

Originariamente inviato da herm90
                  la Sgarada Famiglia -non credo si scriva così...-,
                  Infatti... asd

Blasfemy 8) ;D

Commenta

asd ops... so che è Sagrada... ho sbagliato a scrivere... e dire che avevo dubbi sul "Famiglia" asd asd

Commenta

Originariamente inviato da Elwyng
                      Io ADORO l'Irlanda, non c'è niente da fare :P ;D E non mi sono ancora stancata di andarci (nonostante il mezzo scempio delle Cliff .. :'( .... ma per fortuna almeno nella scogliera di Inshmore - isole Aran - si è liberi di scivolare e spiaccicarsi di sotto senza problemi :mrgreen: )
                      Stra-quoto!!! *__* Con l'unica differenza che io, per adesso, non ho ancora avuto occasione di andarci ^^'
                      Elwyng da quando ti ho detto questa frase per la prima volta sono passati circa due anni! xD
                      Speriamo di riuscire nell'impresa questa primavera o questa estate
                      [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
                      http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

mo dio, barcellona è stupenda! Gaudì era un visionario dell'architettura, ha fatto studi che noi umani nn possiamo nemmeno immaginare!!!!

Commenta

Uno dei posti ke ho adorato è stata la Grecia...mi è piaciuta tantissimo e un altro posto è stata la Croazia...

Commenta

Ma quanto viaggiate? Quanto mi piacerebbe anche a me viaggiare come voi...
                            In futuro chissà...
                            L'onironauta[IMG width=420 height=108]http://i53.tinypic.com/16kz995.png[/IMG]

Commenta

Anche io adoro viaggiare :mrgreen:
                              Ad Agosto sono stata in america e mi sono perdutamente innamorata di New York.Mi piace moltissimo anche il Portogallo, ci ho vissuto per un anno, e sono ritornata lì un paio di volte...
                              Poi mi è piaciuta moltissimo la California,in particolare San Francisco,bellissima quella città!

Commenta

In esecuzione...
                              X