annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Viaggi e paesaggi amati

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quando dovresti andarci ? Il periodo dell'anno non è da sottovalutare (per esempio Londra non è una battuta che sia grigia e piovosa quando ci si mette d'impegno ... ) e comunque meglio scegliere in fretta !

Londra è stupenda ed enorme, con tantissime cose da vedere e visitare, oltre ovviamente i straordinari musei.
    Parigi idem e, come Londra, allo stesso modo bisogna spostarsi parecchio in metrò. Però a Londra si va sicuramente in aereo, a Parigi forse in treno di notte.
    Barcellona è bella e sicuramente più calda delle altre due. E mi è sembrata un po' più piccola, almeno la parte da visitare, più gestibile in così poco tempo ed è piacevole anche di notte.
    Praga è l'unica delle quattro che non ho ancora visto, ma hanno detto che è molto bella. Rischiate di dover andare in pullman, però dovrebbe costare meno.

Parigi e Barcellona le ho viste entrambe in 4 giorni (Londra 3 settimane ) ed è stata una scarpinata non da poco. Una classe è più lenta, ha più tempi morti.
    Mi sa che Parigi è solitamente più quotata, anche se sicuramentere meglio andarci non in gita scolastica.
    Londra ha la sterlina e costa una enormità rispetto alle altre.
    Berlino no ? Comunque io sceglierei tra Praga e Barcellona.
    Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

http://www.flickr.com/photos/elwyng/

Commenta

dovremmo andarci veso la fine di novembre e con l'aereo in qualunque meta scegliamo..la classe vorrebbe andare a praga.

Commenta

xD xD xD
        I vostri aneddoti sono troppo divertenti!

Alex io ti consiglierei subito Parigi o Londra ma, considerando anche le spese che devono essere economiche, forse sarebbe meglio Barcellona...Praga non mi ispira più di tanto ma è solo una sensazione superficiale, non ci sono mai stata. Magari conoscendo la storia, i monumenti, ecc, me ne innamorerei come ho fatto per Parigi e Londra
        [color color=green][size size=10pt]Un artista, nel suo intimo, è sempre un avventuriero - Thomas Mann[/color]
        http://www.anobii.com/people/ladymarian/

Commenta

Ringrazio tanto tanto Sauron che mi ha spedito una cartolina dal suo viaggio tra i castelli attorno a Monaco !

Bellissima la cartolina del castello di Neuschwanstein !

Fatte tante foto spero !
          Per quanto siano irrealizzabili, la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta, ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore.

Commenta

Wow, anche io sono stata a Neuschwanstein, anche se in Gennaio e c'erano tre metri di neve e meno 17 gradi! Pero' il cielo era blu ed è stato bellissmo.

Venerdi vado tre giorni ad Heidelberg, che dicono sia una cittadine favolosa; vi posterò le foto!
            -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

Originariamente inviato da Elwyng
              Ringrazio tanto tanto Sauron che mi ha spedito una cartolina dal suo viaggio tra i castelli attorno a Monaco !

Bellissima la cartolina del castello di Neuschwanstein !

Fatte tante foto spero !
              ben 850 foto di monaco e castelli

1 assaggio

Commenta

Ragazzi domani mattina parto per Heidelberg... visto che è una cosa di "lavoro" sono un po' agitata :-\ beh, farò un bel po' di esercizio di inglese, visto che è un meeting internazionale.
                Torno domenica sera, ci rivediamo qui su BT... vi metterò qualche foto
                -I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo degli uomini; quelli comodi-

Commenta

Parto per Londra mercoledì. Qualche consiglio da ki c'è già stato? cmq il tempo nella capitale ingelese la prossima settimana non è dei migliori > E va bè...ki si accontenta gode

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi se lo ricordano.)http://www.flickr.com/photos/28005235@N05/

Commenta

Prima giornata passata a Roma molto positiva
                    Sono andata ad un concerto dei SuperRobots con i componenti originali ;D E' stato figo sentir cantare a tutto volume e dal vivo Trider G7, Ken Falco, Candy Candy, Fantaman, Sampei, Daltanious, Mazinga, Jeeg Robot, Forza Sugar, ecc ....
                    Ne hanno cantate 21 senza soste e con dietro lo schermo che mostrava le immagini tratte dal cartone e dalla sigla.
                    Sono stati bravissimi ! (e mi son comprata pure la maglietta :P ... e mi son fatta fare l'autografo :biggrin: )

(e il simpaticissimo e fortissimo cantante italo-americano Douglas Meakin mi ha dato due bacioni sulle guance perchè gli ho detto che venivo da Venezia )

EDIT_ E mi sa tanto che c'era anche Daevon, perchè non credo ci siano tanti con questo nick ... (l'ho trovato sul forum dei patiti http://forum.sigletv.net/)

Commenta

Uno dei viaggi più belli della mia vita è stato quello di due anni fa in Israele...
                      Un esperienza indimenticabile a contatto con una terra dalle mille contraddizioni e le innumerevoli bellezze...
                      Rivisitare i luoghi biblici ha dato un nuovo significato alla lettura del Vangelo...
                      Che emozione rinnovare il battesimo proprio nel Giordano. Toccare con la mano il foro nel Calvario lasciato dalla Croce. E quanti pianti fatti su quei luoghi così suggestivi...
                      Un consiglio...andateci! E non ascoltate chi vi dice che è troppo pericoloso... Ho passato quindici giorni nella più assoluta tranquillità!
                      Bisogna solo sapere dove andare...

Il Monte Tabor, vista frontale del Santuario della Trasfigurazione

Commenta

Quest'estate paso una settimana a Vienna con i miei e una famiglia di amici... e mi hanno affidato il "programma"... però non sono riuscita a trovare un luogo in cui si possa ballare/veder ballare il valzer viennese... qualcuno è già stato a Vienna e ne sa qualcosa?

Commenta

....come viaggio rilassante al primo posto ci sta la Crociera Grecia - Turchia - Egitto....15 giorni di beatitudine...che svacco...

...viaggio divertimento....2° posto Londra...molto bella....1° posto..Praga...vacanza da pazzi...andateci merita..

...per le bellezze...Oscar a...Parigi...tutte le volte che ci vado sto sempre una favola...posto stupendo...a Pasqua ci porto i miei amici a casa mia...e poi il francese come fosse italiano....garage...brioche...abagiour....bagette ...renault...croassaint... xD xD xD

gli altri posti nn sn in classifica ma bellissimi uguale.. ;D
                          [img width=420 height=182]http://i51.tinypic.com/impbua.png[/img]
                          ...bella come un tondo, grande come il mondo...calda di scirocco e fresca come tramontana..

Commenta

Su Flickr da un po' ho inziato ad inserire qualche mia foto sulla Giordania. Posso dire senza ombra di dubbio che è stato uno dei miei viaggi migliori, uno dei più amati ed emozionanti.

In un paese decisamente splendido ! Ho inserito foto dell'antica e grande città romana di Gerasa, poi dei castelli crociati lungo la via e ne inserirò del deserto rosso (dove hanno girato Lawrence d'Arabia ), di Amman, del Mar Rosso e del Mar Morto.

Ma ovviamente l'emozione più grande è stata Petra ! (non tantissimo i 16 chilometri di percorso a piedi con 42 gradi, ma sono sopravvissuta ... più o meno :biggrin: E' stato il mio amore per la fotografia a quasi stendermi per una insolazione fulminante : :P )

(magari cliccate sopra per vedere le altre immagini e ... anche per farmi contenta :biggrin: )

Qui è l'imbocco del Siq (o wadi, visto che si riempie d'acqua come un fiume quando piove) per raggiungere Petra. E' lungo quasi un chilometro e mezzo !! (in leggera discesa ... all'andata) Ed è profondo fino a 200 m.

Una foto fatta al cielo dal sik. Ho fatto moltissime foto anche alle rocce, dai colori splendidi e che mi hanno colto decisamente di sorpresa.

Commenta

Cara Elwing, non so se lo sapevi già, ma lo sai che la parola italiana Guado deriva proprio dall'arabo Wadi?

Curiosità imparate in Palestina...

Commenta

Sì, sapevo la provenienza della parola "guado". Anche perchè wadi si pronuncia "uadi" (all'incirca).

Questa è un'altra foto nel sik / wadi / canalone. E' in pratica l'unico percorso per arrivare alla città di Petra (non per niente ci hanno messo anni a ritrovarla) e, quando piove (raramente), è impraticabile visto che diventa un fiume in piena.
                                E' lastricato (dai romani ) e molto comodo (almeno all'andata :biggrin: )

In basso si vedono i turisti. Che piccoli che sembrano ;D

Commenta

In esecuzione...
                                X