annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Topic del Lavoro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per come la vedo io i social restano una cosa privata, per i colleghi basta una chat uotzzapp d'ufficio o singola per comunicare: non vengo, arrivo prima-dopo, andate a fanculo ecc...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
      domanda: accettereste colleghi o superiori su social network vari?
      Se per social network intendi pure Linkedin la risposta è sì, più che altro perché ho ricevuto la richiesta di contatto dai miei superiori, però mi dà fastidio non sentirmi completamente libero neanche nella ricerca di un possibile altro lavoro.
      Gli altri social li considero ovviamente off-limits, potrei valutare per alcuni colleghi magari, non per tutti.

Commenta

• nono parlavo proprio di Fb e altro
        io fino ad ora li ho accettati senza problemi (sarà che ho sempre avuto capi coetanei e ambienti di lavoro più che informali), però appunto, immagino sia un terreno spinoso

Honour to the 26s

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
          domanda: accettereste colleghi o superiori su social network vari?
          I superiori, nè su facebook ne su Linkedin. Non voglio sappino troppo della mia vita privata.
          Per i colleghi....diciamo che aspetto un periodo di "rodaggio" per capire se è gente di cui ci si può fidare. Ma soprattutto se è gente che inizio a frequentare volentieri anche fuori dall'ufficio e con cui mi ritrovo magari a condividere delle esperienze.
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

• Un mio ex collega più grande di me si sta trasferendo a Modena e ci siamo sentiti per capire se potevo aiutarlo a trovare casa. Ne è partita poi una conversazione che suonava del tipo "Ma oramai hai trent'anni...vuoi decidere o no che cosa fare da grande? Guarda che devi muoverti in tal senso! Devi iniziare ad indirizzare la tua carriera verso una direzione."
            E niente...in effetti non sapevo cosa rispondergli nè tantomeno, ad oggi, ho le idee chiare su cosa fare "da grande".
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Qualcuno di voi ha mai lavorato per le Big4, come Accenture, KPMG, Deloitte, Reply, E&Y, PWC...?
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Giovedi: Ufficio fino alle 17.00, Colloquio alle 17.15, Terapia alle 19.30 ;

Nello stesso giorno:
                -> Il panino con la caprese che mi ero portato come "cena" per mangiarlo nel tragitto tra casa mia (avrei fato un colloquio via skype) e l'ufficio del terapista, a causa del latte buca tutta la busta di carta e mi finisce addosso
                -> Arrivo puntale a casa, mi metto cravatta e giacca al volo mentre carica il computer ma....aggiornamento di Windows in corso (nota: il giorno prima avevo fatto un altro colloquio skype e non era successo nulla). 15 minuti di ritardo al colloquio.
                -> La Vodafone è down a mia insaputa per tutto il giorno. Indovinate su cosa si appoggia il mio modem? Risultato: si rifiutano di farmi il colloquio via telefono, e mi tocca sganciare 50 carte e prendere mezza giornata per andare fisicamente a Milano.
                E vabbè. Facciamo che mi varrà come esperienza di vita.
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Oggi non riesco a concentrarmi.
                  Nelle ultime due settimane ho fatto molti colloqui, stancandomi molto per uscire al volo dall'ufficio ed arrivare in tempo, ma alla fine le posizioni che davvero mi interessavano erano poche, il resto l'ho fatto per allenamento. Qualche proposta l'ho rifiutata, non mi convinceva. E poi ho iniziato a fissarne sempre meno, dato che era diventato davvero impossibile far combaciare tutto e, soprattutto, non trovato il tempo di riflettere sul da farsi.
                  Fatto sta che per ora il telefono non squilla più.
                  Intanto vengo a sapere che un collega che avrebbe dovuto collaborare con me sul lato sviluppo, non collaborerà più. Nessuna spiegazione. Sospetto si sia dimesso anche lui. Sarebbe circa l'ottavo, quest'anno. Non so perchè la cosa mi crei problemi, mi innervosisca, mi deconcentri. E' come se ogni cambiamento che fanno gli altri lo prendessi come una sconfitta personale, come un mio demerito per essere ancora dove sono mentre gli altri cambiano. Come se fosse un campanello di allarme per un pericolo che non sto ascoltando. Non so perchè mi succede. ma succede ogni volta.
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Io sono abbastanza full. Sono stati mesi intensi e non vedo l'ora di staccare. Già dalla prossima dovrei essere in ferie.
                    "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                      Io sono abbastanza full. Sono stati mesi intensi e non vedo l'ora di staccare. Già dalla prossima dovrei essere in ferie.
                      E poi... https://www.youtube.com/watch?v=cxQcsXhKlgY

Commenta

In esecuzione...
                      X