annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Libri

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ne leggerò qualcosa allora, la conosco solo di nome, ma mi hai stuzzicato.

"Una vita come tante", stringi stringi, NON è un romanzo gay. Il fatto che i rapporti omosessuali siano centrali (ci sono pochissime donne nel romanzo e hanno tutte ruoli marginali), sia nel bene (l'amore fra i protagonisti) che nel male (gli stupri, la prostituzione), non comporta alcuna "specificità" nel trattare l'argomento, che anzi non viene proprio trattato, dando per scontato che sia tutto normalissimo e completamente indifferente. Non è l'unica inverosimiglianza del romanzo: i 4 amici (un avvocato, un attore, un pittore e un architetto) raggiungono tutti il top del successo nelle rispettive professioni. Etc etc...

I capolavori LGBT sono ben altri. Questo è un melodrammone che alla fine, temo, rafforzerà la tua sensazione di aver perso un po' di tempo. Anche se il tempo passato a leggere è sempre tempo ben speso.

Commenta

• Mi hai spoilerato il finale così avrò la netta sensazione di aver davvero perso tempo.

Commenta

• dopo un periodo d'assenza dai libri (tra canada e thailandia, senza wifi, ho letto veramente troppo e avevo bisogno di staccare un pò) ho ricominciato con un libro di tale Andrea Wulf, si chiama "l'invenzione della natura" ed è un resoconto/biografia di Alexander von Humbolt, uno dei "big names" del settore
        voi che state leggendo? Enfad tu hai iniziato qualcuno dei vari suggerimenti?

Honour to the 26s

Commenta

• Io sto faticosamente finendo LA SVASTICA SUL SOLE di Dick... francamente pensavo meglio: è bello il soggetto, lo "sfondo" per così dire, ma dei personaggi della storia al momento mi frega meno di zero. Sono a due terzi quindi dubito che possa diventare chissà quale rivelazione. Al momento, dei 4 o 5 che ho letto di Dick, l'unico che mi sia davvero piaciuto molto è UBIK. Carino anche le PECORE ELETTRICHE... ma UBIK è geniale. Strano che non ne abbiano mai tratto un film.

Commenta

• Originariamente inviato da ColonelBlimp Visualizza il messaggio
            Io sto faticosamente finendo LA SVASTICA SUL SOLE di Dick... francamente pensavo meglio: è bello il soggetto, lo "sfondo" per così dire, ma dei personaggi della storia al momento mi frega meno di zero. Sono a due terzi quindi dubito che possa diventare chissà quale rivelazione.

Anche io lo lessi, tempo fa, solo aver visto la prima stagione di The Man in the High Castle, la serie tv che ne è stata tratta. Che di fatto è molto più interessante ed approfondita, sviluppa le stesse tematiche ma in maniera più completa. Il libro, in confronto, è deludente, sembra solo l'abbozzo di una buona idea, nulla più.

Commenta

• Io quest anno ero indeciso tra imparare il tedesco in spiaggia e leggere la svastica sul sole (volevo approcciarmi infatti a Dick ma delle Pecore Elettriche ho gia ascoltato un radiosceneggiato, di Ubik conosco il superspoiler finale....e questo e´il suo terzo romanzo piu famoso).
              Dopo le vostre opinioni (a cui aggiungierei quella sempre negativa di Scrooge che aveva odiato il protagonista del romanzo, come appunto ha scritto in un suo vecchio commento), posso solo dire: "Che fortuna!"
              Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
                Io quest anno ero indeciso tra imparare il tedesco in spiaggia e leggere la svastica sul sole
                Sei meraviglioso! Come fai a scrivere certe cose...?

Se posso darti un consiglio, vai pure con UBIK. Il super-spoiler finale (quello proprio "finale finale") è quasi più uno sberleffo che qualcosa che ti possa rovinare la lettura. Il libro è comunque geniale al di là di quello che puoi saperne sulla trama. Tra l'altro sulla copertina della bella edizione Fanucci, lo spoiler l'hanno proprio spiattellato in un angolo, con una citazione "importante"!

Commenta

• Ti giuro che ho notato la battuta solo in un secondo momento XD XD
                  Scherzi a parte, forse dovrö leggermi un libro di mindfullness come compitino a casa.

Se parliamo di copertine della Fanucci, quelle di Dick sono meravigliose. Ricordo la copertina de La svastica sul sole (non la copia che ho io purtroppo), che mostra il classico orologio con Topolino che usa le braccia come lanciette....ma con il personaggio Disney che fa il saluto romano!
                  Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Sono sempre bellissime copertine, sì. Tra l'altro quell'orologio ha un suo "ruolo" nel libro, quindi non si tratta mai di scelte gratuite.

Commenta

• Uncle Scrooge ancora no, con gli esami ho messo tutto in standby; adesso al mare ho iniziato Ragtime di E.L. Doctorow, ma il prossimo sarà L'accalappiastreghe

Mauri dà retta a Colonel e buttati su Ubik

​​​​​​​
                      Parlando di copertine fighe, io adoro quelle nuove della collana Oscar classici moderni della Mondadori, soprattutto quelle dei romanzi distopici tipo Il signore delle mosche o 1984 *ç*

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                        Mauri
                        dà retta a Colonel e buttati su Ubik
                        eh...ma ho gia il libro comprato sulla scrivania da due anni...mica posso bruciarlo... (il che tuttavia sarebbe in linea con gli argomenti del libro...)!

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                        Parlando di copertine fighe, io adoro quelle nuove della collana Oscar classici moderni della Mondadori, soprattutto quelle dei romanzi distopici tipo Il signore delle mosche o 1984 *ç*
                        Perche, come sono?

​​​​​​​ah, ma stai leggendo libri di neurologia?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• cerco consigli: che leggo?

Honour to the 26s

Commenta

• Domani parto per il mare, finalmente. Mi porto tre libri, spero che bastino: IL BACIO DELLA DONNA RAGNO (il film non l'ho visto), STORIE DELLA TUA VITA (che contiene il racconto da cui è tratto ARRIVAL) e l'autobiografia di Frank Capra. Farovvi sapere!

Uncle, un po' dura darti consigli, così out of the blue, senza sapere i tuoi gusti...

Commenta

• Cerco di consigliarti qualcosa ma sarà difficile vista la richiesta molto specifica e circoscritta.

Di fantascienza/umoristico c'è la Guida galattica per autostoppisti. Qualche pagina addietro ho scritto un breve commento per ogni libro del ciclo.

Per i classici ho molto amato Il gattopardo: poca trama, tanta amarezza e stanchezza di vivere; prosa "grassa", elaborata, labirintica che è croce e delizia.

Passando ai fumetti...a me piace molto Zerocalcare, anche se di lui ho letto solo le sue storielle del blog/riviste per cui lavora e solo il suo primo libro (la profezia dell'armadillo). Prova a leggerti qualcuna delle sue storielle sul sito e ti fai un idea.
                              Infine il manga Berserk, ne ho scritto approfonditamente nel topic dei manga/anime.
                              Ultima modifica di Cooper96; 12 agosto 17, 21:41.
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
                                cerco consigli: che leggo?
                                Che tipo di storia o di genere vorresti leggere in questo periodo? E quali sono, tra quelli che hai già letto, i tuoi libri preferiti che appartengono a questo genere?

Commenta

In esecuzione...
                                X