annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio

Vabbè forse ho estremizzato troppo.
    Intendevo la domanda che avevo posto prima: come reagiremmo se ci trovassimo di fronte ad una razza aliena, e perchè no, se ci trovassimo di fronte ad una razza simile a noi, perchè se siamo nati sulla Terra, non vedo perchè non ci dovrebbe essere un pianeta con proprietà simili che avrebbe portato nel tempo (magari anche molto prima di noi) ad una creazione simile alla nostra.
    Se noi siamo nati e ci siamo evoluti fino ad arrivare a questo punto, perchè escludere a priori un processo simile su un altro pianeta della galassia?
    Ma chi lo esclude?
    Andrea, semplicemente si parlava di altro.
    "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
      Per dire, se noi umani fossimo una specie intelligente avremmo adottato da un bel po' delle politiche per ridurre la sovrappopolazione, ottimizzare le risorse, vivere pacificamente in modo da garantire il progresso scientifico e la civiltà così come la conosciamo per altri 1000 anni, ecco forse fra 1000 anni raggiungeremmo un livello tecnologico tale da viaggiare migliaia di anni luce.
      su questo non sono d'accordo. O meglio, bisogna capire cosa s'intende per intelligente.
      Nessuna, e intendo davvero nessuna, specie si auto-limita, tutte vengono limitate nella crescita da fattori esterni (aka: disponibilità di risorse e/o di spazio). Quindi adottare delle misure di contenimento, per quanto logico, non è naturale. Non credo c'entri l'intelligenza e la lungimiranza...forse

Honour to the 26s

Commenta

• Eh io di biologia non so niente non so se avete delle definizioni. Intendo che potremmo fare un passo verso una forma superiore di intelligenza mettendo al primo posto l'interesse della specie umana invece che il personale. Così da garantire la sopravvivenza della specie e il progresso scientifico per più tempo. Questo intendo per specie super intelligente.
        Si fa per dire, è ovviamente delirio utopico. Oltre che non so a quanti importi di come se la passeranno le generazioni successive.
        Ultima modifica di Cooper96; 19 giugno 17, 23:10.
        Spoiler! Mostra

Commenta

• il discorso fila da un punto di vista "razionale", il problema è che quello che funzona nella pratica non è detto che funzioni nella realtà
          le leggi che regolano la natura sono costanti nel tempo il che vuol dire, secondo alcuni (e io la penso così), che se fosse possibile, sarebbe già successo. Se fosse possibile per una specie autolimitarsi e se questo fosse effettivamente funzionale, sarebbe accaduto.
          gli ultimi 600 milioni di vita sulla terra sono stati tutto sommato abbastanza simili e le dinamiche che regolavano gli ecosistemi sono costanti. L'unica eccezione sono ovviamente gli ultimi 10000 anni di storia dell'uomo che però da un punto di vista evoluzionistico praticamente non esistono. SIamo ancora nei tempi per poterci definire "una specie sperimentale"

Honour to the 26s

Commenta

• Io ho visto un tentativo di autolimitazione nelle politiche cinesi del figlio unico. Mi pareva di aver letto che, con una stima grossolana, con esse si è evitata la nascita di 200 milioni di persone.
            "Per me".

Commenta

• indubbiamente, ma sono proposte "locali" (per quano su una scala vasta come la Cina)
              Ma a livello di specie è un altro discorso, si tratterebbe di abbattere la competizione intraspecifica. Si finisce sempre al dilemma del prigioniero: chi è disposo a rischiare andando potenzialmente a favorire qualcun altro?
              Ultima modifica di Uncle Scrooge; 20 giugno 17, 07:37.

Honour to the 26s

Commenta

• Che cazzata quella del figlio unico, come quella di eliminare i vecchi per favorire lo sviluppo demografico.

Commenta

• Scusate l'ignoranza ma se i brevetti hanno una scadenza dopo la quale sono resi pubblici come mai la ricetta completa della Coca Cola ancora non si sa?
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                    Che cazzata quella del figlio unico, come quella di eliminare i vecchi per favorire lo sviluppo demografico.
                    Non la trovo una cosa così assurda, soprattutto in un paese come la Cina. Sulla questione per eliminare gli anziani non so a cosa ti riferisci.
                    "Per me".

Commenta

• Tempo fa qualcuno di voi aveva proposto un metodo per non causare la continua sovrappopolazione del genere umano: eliminare fisicamente gli anziani per dare spazio ai giovani. Una trovata talmente assurda da risultare quasi divertente.

Commenta

• Sono io e non ho capito cosa ci trovi di così assurdo (apparte la difficoltà etica di attuarlo), di assurdo c'è solo che scrivi "questo è una cazzata" senza argomentare e riportando quello che ho detto in modo impreciso.
                        Comunque non c'è di che preoccuparsi, il problema della sovrappopolazione e dell'età media elevata verrà risolto dalle guerre interstellari
                        Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                          Sono io e non ho capito cosa ci trovi di così assurdo (apparte la difficoltà etica di attuarlo), di assurdo c'è solo che scrivi "questo è una cazzata" senza argomentare e riportando quello che ho detto in modo impreciso.
                          Comunque non c'è di che preoccuparsi, il problema della sovrappopolazione e dell'età media elevata verrà risolto dalle guerre interstellari
                          Si certo, attuabilissimo finchè gli anziani magari non son parenti tuoi immagino.

Commenta

• Vedo che hai afferrato quello che ho scritto fra parentesi ed hai ribattuto argomentando bene.
                            Giusto così, dopotutto è il topic dello spam
                            Ultima modifica di Cooper96; 21 giugno 17, 16:18.
                            Spoiler! Mostra

Commenta

• Devo fare una relazione su un libro che costa 77€ In biblioteca lo si trova solo per consultazione
                              E' giunto il momento di separarmi da un rene

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                                Devo fare una relazione su un libro che costa 77€ In biblioteca lo si trova solo per consultazione
                                E' giunto il momento di separarmi da un rene
                                Questa cosa di essere costretti a comprare i libri è un abominio
                                Fortuna che ancora non mi sia successo, ma meglio incrociare le dita...

Commenta

In esecuzione...
                                X