annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lorath Visualizza il messaggio
    Pure i moretti al pistacchio? Le palle di neve? Non ci credo.
    Giuro. Tra l'altro ho dovuto googlare.
    Beh, concludo dicendo che la nutella la evito volentieri.
    Sono una personaccia.
    "Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

Tutte tutte.
      Sul dolce a colazione posso essere d'accordo.

Sulla corsetta prima di dormire ho dei dubbi, l'attività fisica mi tiene sveglia, meglio farla qualche ora prima del sonno. Una soluzione, visto il risveglio prematuro, sarebbe fare la corsetta mattutina. Bellissimo addormentarsi e svegliarsi con un'aspettativa piacevole, considerato che la corsa da assuefazione.

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
      The Smiths - I KNOW IT'S OVER

Commenta

• Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio

Sulla corsetta prima di dormire ho dei dubbi, l'attività fisica mi tiene sveglia, meglio farla qualche ora prima del sonno. Una soluzione, visto il risveglio prematuro, sarebbe fare la corsetta mattutina. Bellissimo addormentarsi e svegliarsi con un'aspettativa piacevole, considerato che la corsa da assuefazione.
        A mio avviso ci sono poche cose che rilassano così tanto prima del sonno.

"Per me".

Commenta

• Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
          Giornata iniziata male...gocce di bach la sera per calmarmi, sveglia alle 4.30 (!) in preda all´´ ansia...il che significa 30 minuti a rimuginare e riaddormentarmi per circa 3-4 volte... col rischio che il sogno si confonde con cio´ per cui rimugini e non ne esci piu...arrivi alle 3.00 che vedi la sveglia e hai fame, ma il freddo ti inibisce dall andare a farti un panino...quindi accendi la tv per calmarti, becchi un film ...riacquisti quel tanto di lucidita per farti andare in bagno e fare colazione, conscio che poi avrai di nuovo fame dopo due ore....non c hai la testa di cucinare, butti un po di frutta e del pane in un sacchetto e resti a vegetare e bere caffe fino alle 7.00 (orario in cui tocca vestirsi per uscire alle 7.30), usando il timer della cucina come sveglia per non rischiare di addormentarti proprio in quei 30 minuti che vanno dalle 6.30 alle 7.00. ...la paura che il timer si inceppi ti fa alzare un quarto d ora prima, ti lavi i denti, vedi nello specchio una figura a meta´ tra Stan Laurel e il Ritratto di Doryan Gray, ti chiedi come sopravvivano quelli che, a differenza tua, hanno problemi ben piu seri a cui tener testa, esci di casa.
          Poi finisce che anche ciò che fai per calmati diventa un rituale, che se non lo pratichi tutto ti viene l"ansia.
          La paura della paura: perché combatti la paura? Perché ne hai paura. Perciò più la combatti e più in realtà la eviti, e dunque la rinforzi.
          La paura secondo me è come il dolore, un sintomo della malattia. Se tamponi il dolore non curi la malattia, se lo osservi come un alleato scoprirai la malattia e il dolore scomparirà. Naturalmente non ti dico di soffrire come un cane, ma il tanto che serve a capire delle cose.
          Osserva la tua ansia, scopri a cosa ti serve. A tenerti vigile? A mettere una distanza fra te e i problemi (preoccupandoti principalmente di eliminare l"ansia)?
          Ultima modifica di violaverde; 11 dicembre 18, 10:35.

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"

Commenta

• Solo a me non frega nulla di nulla?
            "Per me".

Commenta

Solo a me non frega nulla di nulla?
              Sappi che proprio per questo la tua esistenza da molta speranza a noi ansiosi, che aspiriamo al tuo stato.
              Comunque prima avevo anch'io momenti così, ma erano più che altro depressivi.
              Adesso, da qualche tempo e dopo innumerevoli riflessioni, molte cose hanno molta meno importanza, soprattutto se riguardano riflessi su me stessa. Non è che io adesso conti di meno, solo che sono più importanti altre cose.

Commenta

Ellamadonna. Che poi, per cosa?
                per aver letto le email...XD
                in sostanza per le solite ragioni.

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio

Ti dò subito la soluzione: la sera esci col freddo e fatti 50 minuti di corsa media, ma costante. Doccia calda e subito a letto. Vedrai che non ti passa nulla per la testa.
                Provero´...anche se dopo aver preso le gocce e scritto un po al pc ho subito avvertito uno stato di torpore misto a inebetimento
                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                Spoiler! Mostra

Commenta

Osserva la tua ansia, scopri a cosa ti serve. A tenerti vigile? A mettere una distanza fra te e i problemi (preoccupandoti principalmente di eliminare l"ansia)?
                  Credo la prima
                  Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                  Spoiler! Mostra

Commenta

per aver letto le email...XD
                    in sostanza per le solite ragioni.
                    Cribbio, ma neanche Macron in questi giorni è così teso.

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio

Provero´...anche se dopo aver preso le gocce e scritto un po al pc ho subito avvertito uno stato di torpore misto a inebetimento
                    Bhè, se queste gocce le hai acquistate al parchetto dopo il tramonto da un tipo col cappuccio, ci posso credere...

"Per me".

Commenta

Credo la prima
                      Beh, di sicuro ti tiene sveglio.
                      Scherzi a parte dunque la tua ansia è uno strumento con uno scopo, quello di mantenerti vigile. Quindi, se serve allo scopo, se è importante che tu rimanga vigile, quando la senti arrivare accoglila, perché ti serve. E poi chiediti su cosa devi rimanere vigile, che è lo scopo.

Commenta

Bhè, se queste gocce le hai acquistate al parchetto dopo il tramonto da un tipo col cappuccio, ci posso credere...
                        Me le ha date un bruco che fumava un narghile´ XD
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Beh, di sicuro ti tiene sveglio.
                          Scherzi a parte dunque la tua ansia è uno strumento con uno scopo, quello di mantenerti vigile. Quindi, se serve allo scopo, se è importante che tu rimanga vigile, quando la senti arrivare accoglila, perché ti serve. E poi chiediti su cosa devi rimanere vigile, che è lo scopo.
                          Il problema e´ che mi mette in guardia da me stesso....mi dice: "occhio che questa cosa ti generera´ una paranoia delle tue..."
                          Spoiler! Mostra

Commenta

Il problema e´ che mi mette in guardia da me stesso....mi dice: "occhio che questa cosa ti generera´ una paranoia delle tue..."
                            Parli genericamente, o è proprio quello che è successo ieri notte? Voglio dire: ti svegli alle 3 del mattino con l'ansia. A posteriori ritieni plausibile che l"ansia potesse servire a mantenerti vigile su qualcosa. Questo qualcosa era la tua paranoia?
                            Personalmente credo che, come l'ansia, anche la paranoia sia uno strumento. Era già presente o anticipavi il fatto che potesse presentarsi?

Commenta

• Cioé, l'ansia può presentarsi come promemoria per l'ansia stessa? Non è una battuta delle mie, ma proprio chiedo per curiosità.
                              "Per me".

Commenta

Cioé, l'ansia può presentarsi come promemoria per l'ansia stessa? Non è una battuta delle mie, ma proprio chiedo per curiosità.
                                Si. Infatti le prime tecniche che si apprendono per gestirla riguardano proprio la rottura di questa retroazione positiva che si autoalimenta.
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X