annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic dello SPAM!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guardaroba smontati in neanche 2 ore, e già che c'erano mi hanno portato via pure il letto e la scrivania, che non avevo neanche pensato di svuotare DENTRO meno male che il mio letto è di quelli che ne hanno uno estraibile, me lo tengo fino all'ultimo. E meno male che c'è ancora un'altra scrivania! Entro fine mese dovrebbe finire tutto. Dicevo che Endgame sarebbe stato il mio ultimo film prima del trasloco ma va a finire che faccio in tempo a vedere anche John Wick 3

Commenta

• che palle...
      C'è il campionato -> ufficio e amici che si ritrovano tutti a parlare di calcio
      Finisce il campionato -> ufficio e amici tutti a parlare di Games of Thrones...
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile. Al momento sono indecisa tra l'HP Pavilion 15-cx0012nl e l'Acer Nitro 5 AN515-52-71TV (sono entrambi laptop da gamer e io non sono una giocatrice, ma sono gli unici pc che abbia trovato con le caratteristiche che cercavo e che rientrassero nel mio budget), che sembrano pressoché identici: stesso processore (intel core i7-8750H da 6 core), 16GB di ram, 1T di hdd + 256GB di ssd, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, display Full HD da 15.6", 2 porte usb 2.0, 1 usb 3.0 e 1 HDMI... L'Acer è esteticamente più figo ma ho letto una recensione (l'unica che menzionasse questo problema, a dire il vero) che parlava di sistema di raffreddamento inadeguato che alla lunga potrebbe crear problemi, l'HP dovrei però sbrigarmi a comprarlo domani da Mediaworld perché altrimenti scade la promozione (che gli fa avere lo stesso prezzo dell'Acer)... Non so decidermi

Commenta

• Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
          Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile. Al momento sono indecisa tra l'HP Pavilion 15-cx0012nl e l'Acer Nitro 5 AN515-52-71TV (sono entrambi laptop da gamer e io non sono una giocatrice, ma sono gli unici pc che abbia trovato con le caratteristiche che cercavo e che rientrassero nel mio budget), che sembrano pressoché identici: stesso processore (intel core i7-8750H da 6 core), 16GB di ram, 1T di hdd + 256GB di ssd, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, display Full HD da 15.6", 2 porte usb 2.0, 1 usb 3.0 e 1 HDMI... L'Acer è esteticamente più figo ma ho letto una recensione (l'unica che menzionasse questo problema, a dire il vero) che parlava di sistema di raffreddamento inadeguato che alla lunga potrebbe crear problemi, l'HP dovrei però sbrigarmi a comprarlo domani da Mediaworld perché altrimenti scade la promozione (che gli fa avere lo stesso prezzo dell'Acer)... Non so decidermi
          Allora...io uso da 6 anni e mezzo un Acer Aspire 5755G-2678G1TBnks (6GB di ram, intel core i7-2670QM) e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Il sistema di raffreddamento funziona perfettamente (a meno che non si lasci il computer acceso per qualcosa come 20 ore consecutive, ovvio) e da quanto ne so con il Nitro non ci dovrebbero essere stati peggioramenti in tal senso (ha la doppia ventola tra l'altro)

Commenta

Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile. Al momento sono indecisa tra l'HP Pavilion 15-cx0012nl e l'Acer Nitro 5 AN515-52-71TV (sono entrambi laptop da gamer e io non sono una giocatrice, ma sono gli unici pc che abbia trovato con le caratteristiche che cercavo e che rientrassero nel mio budget), che sembrano pressoché identici: stesso processore (intel core i7-8750H da 6 core), 16GB di ram, 1T di hdd + 256GB di ssd, scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti, display Full HD da 15.6", 2 porte usb 2.0, 1 usb 3.0 e 1 HDMI... L'Acer è esteticamente più figo ma ho letto una recensione (l'unica che menzionasse questo problema, a dire il vero) che parlava di sistema di raffreddamento inadeguato che alla lunga potrebbe crear problemi, l'HP dovrei però sbrigarmi a comprarlo domani da Mediaworld perché altrimenti scade la promozione (che gli fa avere lo stesso prezzo dell'Acer)... Non so decidermi
            Purtroppo di queste cose ci ho sempre capito poco.
            Tuttavia, se non ti serve tanto per video giocare ma per altro, allora o i due pc sono equivalenti oppure potresti orientarti su quello che ti garantisce migliori prestazioni su ciò che ne devi fare. Ad esempio, se dovessi usarlo per leggere molto, potresti cercare quello con uno schermo migliore che stanchi meno gli occhi. Altrimenti, a giudicare da quanto dici, opterei per un migliore sistema di raffreddamento....il calore è ciò che piu deteriora un pc, specie portatile, specie la batteria. Oltre a presentare tutta una serie di problemi, dato che scalda maledettamente il piano di lavoro (o le gambe, se lo tieni poggiato su di te, mentre lavori a letto). Che poi la cosa del calore ha anche lati positivi, io ad esempio ci scaldo spesso il pranzo o il caffè, poggiando i contenitori vicino al pc, nel giusto punto.

Per il resto, vivi la scelta con leggerezza, se le caratteristiche e il prezzo sono pressocchè identiche, probabilmente da utente non noterai grosse differenze nell'utilizzo. Per quanto riguarda la durata e la buona riuscita di un pc, i fattori sono tanti (quanto li usi, come li usi, etc) che di certo non dipenderanno da questa scelta, almeno non in questo caso.
            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
            Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Lord Vell Visualizza il messaggio
              Allora...io uso da 6 anni e mezzo un Acer Aspire 5755G-2678G1TBnks (6GB di ram, intel core i7-2670QM) e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Il sistema di raffreddamento funziona perfettamente (a meno che non si lasci il computer acceso per qualcosa come 20 ore consecutive, ovvio) e da quanto ne so con il Nitro non ci dovrebbero essere stati peggioramenti in tal senso (ha la doppia ventola tra l'altro)
              Grazie Lord! Alla fine ho preso l'HP, più che altro perché l'Acer purtroppo è salito di prezzo Comunque sei stato gentilissimo lo stesso

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
              Purtroppo di queste cose ci ho sempre capito poco.
              Tuttavia, se non ti serve tanto per video giocare ma per altro, allora o i due pc sono equivalenti oppure potresti orientarti su quello che ti garantisce migliori prestazioni su ciò che ne devi fare. Ad esempio, se dovessi usarlo per leggere molto, potresti cercare quello con uno schermo migliore che stanchi meno gli occhi. Altrimenti, a giudicare da quanto dici, opterei per un migliore sistema di raffreddamento....il calore è ciò che piu deteriora un pc, specie portatile, specie la batteria. Oltre a presentare tutta una serie di problemi, dato che scalda maledettamente il piano di lavoro (o le gambe, se lo tieni poggiato su di te, mentre lavori a letto). Che poi la cosa del calore ha anche lati positivi, io ad esempio ci scaldo spesso il pranzo o il caffè, poggiando i contenitori vicino al pc, nel giusto punto.

Per il resto, vivi la scelta con leggerezza, se le caratteristiche e il prezzo sono pressocchè identiche, probabilmente da utente non noterai grosse differenze nell'utilizzo. Per quanto riguarda la durata e la buona riuscita di un pc, i fattori sono tanti (quanto li usi, come li usi, etc) che di certo non dipenderanno da questa scelta, almeno non in questo caso.
              Grazie anche a te Uomo Come dicevo, ho già risolto, comunque i due pc hanno davvero componentistica praticamente equivalente, se l'Acer non fosse salito di prezzo forse alla fine avrei preso lui più che altro per una questione estetica (e se poi, dopo averlo testato un po', avessi riscontrato effettivamente qualche problema col sistema di raffreddamento, avrei fatto il reso ad Amazon entro i 30 giorni)
              Ultima modifica di Enfad; 19 maggio 19, 18:45.

Commenta

Grazie Lord! Alla fine ho preso l'HP, più che altro perché l'Acer purtroppo è salito di prezzo Comunque sei stato gentilissimo lo stesso

Grazie anche a te Uomo Come dicevo, ho già risolto, comunque i due pc hanno davvero componentistica praticamente equivalente, se l'Acer non fosse salito di prezzo forse alla fine avrei preso lui più che altro per una questione estetica (e se poi, dopo averlo testato un po', avessi riscontrato effettivamente qualche problema col sistema di raffreddamento, avrei fatto il reso ad Amazon entro i 30 giorni)
                Piuttosto, scusa il ritardo della risposta XD.
                Sulla questione "estetica", ricorda che un pc è pur sempre personalizzabile, entro determinati limiti.
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Forse forse il trasloco definitivo avverrà intorno al 3-4 giugno

EDIT: confermato il 3. E ieri è pure morto il termostato che i miei avevano messo 30 anni fa ahah...
                  Ultima modifica di Lorath; 21 maggio 19, 15:57.

Commenta

• Ok, ci siamo, questa è l'ultima notte che dormirò in questa casa... da domani sarò via per un pò, speriamo mi mettano presto questa maledetta fibra... ci si vede.

Commenta

• Ok, da un paio di giorni ormai vivo nella casa nuova, a breve metterò la fibra ma per ora riesco a navigare col router di prima dopo aver spostato il numero di telefono fisso. E siamo incasinatissimi a sistemare la roba, però il salotto col televisore nuovo così com'è è già uno spettacolo...

E inizia pure a fare caldo...

Commenta

• La Disney effettuerà un casting per principi, principesse e supereroi a Roma:
                        https://nerdmovieproductions.it/2019...ti-i-dettagli/
                        Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                        X