annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic dei regali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topic dei regali

Reduce da una mancanza di idee per cosa regalara al compleanno a mia sorella (alla fine abbiamo optato per asciugamani), inauguro un topic (c'era già?) in cui possiamo elencare i regali piu originali/belli che abbiamo fatto/ricevuto.

Ad esempio per natale volevo far stampare un paio di magliette (poi spiegherò i dettagli). Ma costerebbero 15 euro l'una...
    Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
    Spoiler! Mostra

Io adoro fare i regali composti :musino: Per esempio al mio ragazzo, due Natali fa, ho regalato un profumo che ho messo dentro una scatoletta a forma di caramella (dentro la quale avevo scritto il testo della "nostra" canzone... Una delle nostre canzoni :3) insieme ad alcuni cioccolatini a forma di pallone da calcio e un biglietto d'auguri a forma di chitarra (per la precisione, una Charvel, una delle sue preferite xD O almeno, ci ho provato a dargli quella forma, comunque lui aveva indovinato quindi penso mi fosse venuta decentemente :-\ ) ^_^
    A una mia amica invece per il compleanno ho regalato una borsa con dentro il dvd di Watchmen e in una tasca interna un portaombretti componibile in cui le avevo già messo alcuni ombretti, e poi un po' di cioccolatini sparsi
    Altri regali carini che penso di aver fatto... Sempre al mio ragazzo, per il san Valentino scorso, ho regalato un braccialetto della Blue Spirit (lui ha ricambiato regalandomi per il nostro anniversario una collanina col ciondolo a forma di cuore che da un lato ha la scritta Sweetie e dall'altro un 2, come noi due ma anche come il 2 maggio, la data in cui ci siamo messi insieme :musino: ), mentre per il compleanno di quest'anno gli ho fatto una maglia dei Guns n Roses, un peluche a forma di panda (perché lui è il mio pandolino Oltretutto aveva grandi occhi verdi, proprio come i suoi :musino: ) sopra a un piccolo cuscino a forma di biscotto Pan di Stelle... Un pandastelle *0* E poi una torta sempre della Pan di Stelle presa al supermercato (avrei voluto fargliela io ma sono davvero un'incapace ai fornelli, e poi avevo pochissimo tempo), e con le stelline di zucchero ho composto la scritta "auguri amore" :3

I regali più belli che abbia ricevuto sono stati sicuramente quelli del mio ragazzo Per esempio due Natali fa (quello in cui io gli avevo regalato il profumo) mi ha regalato il mio ebook reader *OOO* Per il san Valentino scorso mi ha regalato un peluche di Gizmo, mentre per quello di quest'anno mi ha regalato la graphic novel V per Vendetta di Alan Moore, il romanzo Numero sconosciuto di Giulia Besa e il bellissimissimissimo Study of pose di Coco Rocha e Steven Serbing *ççç* Poi mi ha regalato tanti dvd di film che amo (anch'io gli ho regalato diversi bluray)... ;3
    Poi vabbè, ho ricevuto bei regali anche da altri XD Tipo mia sorella per i 18 mi aveva fatto delle scarpe assurde xD E per il mio ultimo compleanno mi ha regalato un disegno fatto da un'artista basato su una mia foto :3
    Poi un mio amico fotografo qualche tempo fa mi ha regalato delle bellissime stampe di alcune foto che avevamo fatto, che i miei hanno prontamente incorniciato e appeso in sala :mrgreen:

Commenta

Una volta misi una collana in uno scatolino da niente, ma quando la mia ragazza lo aprì restò di stucco!
      Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
        Reduce da una mancanza di idee per cosa regalara al compleanno a mia sorella (alla fine abbiamo optato per asciugamani), inauguro un topic (c'era già?) in cui possiamo elencare i regali piu originali/belli che abbiamo fatto/ricevuto.

Ad esempio per natale volevo far stampare un paio di magliette (poi spiegherò i dettagli). Ma costerebbero 15 euro l'una...

tua sorella .....asciugamani !! che tristezza!!
        [URL=http://s03.flagcounter.com/more/ojF][/U

Commenta

Un regalo utile per la casa.
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

Ecco, io ad esempio odiavo i regali "utili"...una volta mia mamma mi regalò uno spazzolino elettrico, e talmente che lo odiai, che non l'ho mai usato!
            Solo perchè lo spazzolino, nella mia mente di adolescente, non era da considerarsi un regalo, ma una necessità. Per me i regali erano le cose più frivole, non lo spazzolino, che volente o nolente avrei dovuto averlo a prescindere dal mio compleanno...
            Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione[img width=420 height=68]http://i31.tinypic.com/14k8is3.jpg[/img]

Commenta

Originariamente inviato da Marekiaro Visualizza il messaggio
              Ecco, io ad esempio odiavo i regali "utili"...una volta mia mamma mi regalò uno spazzolino elettrico, e talmente che lo odiai, che non l'ho mai usato!
              Solo perchè lo spazzolino, nella mia mente di adolescente, non era da considerarsi un regalo, ma una necessità. Per me i regali erano le cose più frivole, non lo spazzolino, che volente o nolente avrei dovuto averlo a prescindere dal mio compleanno...
              Opinabile. Il problema dei regali frivoli è proprio la loro intrinseca inutilità, il loro non venire usati. Un regalo utile permette a chi lo possiede di non ingombrare casa con carabattole inservibili ma di cui non ci si può sempre liberare, e permette anche un certo risparmio economico. Inoltre, il continuo uso del regalo utile porta spesso il possessore a pensare alla persona che lo ha regalato. Eduardo De Filippo spiega meglio la cosa in alcune commedie come "La paura numero 1" e "Il contratto", parlando rispettivamente di barattoli di marmellata e di alici sott'olio. Il vero problema può essere il rischio di non riuscire a trovare un regalo utile sufficientemente personalizzato per il soggetto a cui regalarlo.
              Spoiler! Mostra

Commenta

Aspetta... io all'epoca avevo 12-13 anni. Agli occhi di un ragazzino aprire un regalo e trovare uno spazzolino elettrico, o un pigiama, o tre paia di mutande e quant'altro, non è proprio piacevole.
                Il ragionamento che stava alla base era questo: Se mi serve il pigiama o lo spazzolino me lo dovresti comprare a prescindere dal fatto che sia il mio compleanno o Natale...
                Ma adesso non ragiono più cosi, ovvio

Commenta

Io in passato regalavo spesso libri...li riuscivo a personalizzare....

Poi ho regalato negli anni a mia sorella delle stampe...tipo la locandina di Vacanze Romane (si era trasferita a Roma da poco)....le scaricavi da internet e pagavi poco in cartoleria per stamparle decentemente. E in camera facevano una gran figura. Come anche la foto del castello Neuswanstein in Germania.

Quest'anno, essendo lei architetto, pensavo di regalarle o una maglietta (ma sarebbero 15 carte) o una tazza (di meno...10 carte).... con sopra l'immagine di una principessa addormentata e la frase "conservate i baci per le principesse, gli architetti svegliateli col caffè", da scrivere però o in inglese o in napoletano.
                  Pensavo di usare queste immagini:

oppure questa, in cui con photoshop dovrei aggiungiere magari degli occhiali da vista e un mouse da computer al posto della rosa

- - - Updated - - -

ad un amico, che condivide con me un certo cinismo e malumore, pensavo di fare una maglietta con queste immagini

e la scritta "Buon Natale, un ca**o" (non censurata in quel caso).

- - - Updated - - -

@Enfad accidenti, ma spendi un sacco per i regali!
                  Spoiler! Mostra

Commenta

Io in passato regalavo spesso libri...li riuscivo a personalizzare....
                    Qualche volta li ho regalati anch'io, ma ho notato che in linea di massima, anche se cerco di operare delle scelte in linea con i gusti della persona a cui sto facendo il regalo, non sono proprio graditissimi :lingua: Io invece sono super-contenta quando mi regalano libri (ovviamente xD ) :musino:

ad un amico, che condivide con me un certo cinismo e malumore, pensavo di fare una maglietta con queste immagini

e la scritta "Buon Natale, un ca**o" (non censurata in quel caso).
                    GEGNO!! xD asd

@Enfad accidenti, ma spendi un sacco per i regali!
                    Un po' forse sì, ma in generale faccio regali a poche persone (a Natale giusto a mia sorella, al mio ragazzo e a un paio di amici, per i genitori e gli zii di solito io e mia sorella ci mettiamo d'accordo e facciamo regali comuni... Poi comunque inizio a mettere da parte i soldi con mesi d'anticipo, in modo da non svenarmi tutto d'un botto :seseh: )... L'unico per cui spenda un po' di più a dire il vero è il mio ragazzo, anche perché lui mi fa sempre regali stupendi >O<

Commenta

Originariamente inviato da Marekiaro Visualizza il messaggio

condivido !!

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio

L'unico per cui spenda un po' di più a dire il vero è il mio ragazzo, anche perché lui mi fa sempre regali stupendi >O<

condivido _ il regalo stupendo , non il fidanzato !!! ;D
                      [URL=http://s03.flagcounter.com/more/ojF][/U

Commenta

Originariamente inviato da MicolZara Visualizza il messaggio
                        condivido !!
                        il tuo commento agli asciugamani mi lasciava sospettare.

- - - Updated - - -

GEGNO!! xD asd
                        Grazie. Tra l'altro si tratterebbe de L'amico Tanica. Speriamo che apprezzi. Magari la indosserebbe proprio per lo struscio.

(lui da quanto ho capito pare voglia regalarmi un fluffer in gomma viola a mò di sfottò .....si, frequento gente vagamente orribile)

Per il regalo a mia sorella mi servirebbe una opinione....quale dei due disegni (con relativa modifica a photoshop per rendere le principesse simili ad architetti) sarebbe più indicato?

Sarei anche indeciso se metterli non tanto sulla tazza ma su una maglietta...la differenza economica sarebbe di circa 4 euro....

- - - Updated - - -

però il totale sarebbe 28 euro...per due rgali in un periodo in cui sono disoccupato..

- - - Updated - - -

Qualche volta li ho regalati anch'io, ma ho notato che in linea di massima, anche se cerco di operare delle scelte in linea con i gusti della persona a cui sto facendo il regalo, non sono proprio graditissimi :lingua: Io invece sono super-contenta quando mi regalano libri (ovviamente xD ) :musino:
                        Io in genere odio quando mi regalano i libri....perchè in sostanza non azzeccano mai i miei gusti!
                        Inoltre ho notato che quando ero io a regalare libri a terzi, questi mostravano poco entusiasmo.
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Originariamente inviato da UomoCheRide
                          (lui da quanto ho capito pare voglia regalarmi un fluffer in gomma viola a mò di sfottò .....si, frequento gente vagamente orribile)
                          Che... Ehm... Pensiero carino?? D:

Originariamente inviato da UomoCheRide
                          Per il regalo a mia sorella mi servirebbe una opinione....quale dei due disegni (con relativa modifica a photoshop per rendere le principesse simili ad architetti) sarebbe più indicato?

Sarei anche indeciso se metterli non tanto sulla tazza ma su una maglietta...la differenza economica sarebbe di circa 4 euro....
                          Come immagine in sé a me piace di più la prima, ma secondo me per quello che vuoi fare è meglio la seconda, mi sembra anche più facile da "architettizzare" con ps
                          Per la questione maglietta/tazza non saprei... Cosa potrebbe far più comodo a tua sorella??

Commenta

Non saprei. Ma alla fine si sta puntando a un regalo futile.
                            P.s.se davvero mi regala un fluffer npn so nemmeno dove metterlo in casa.
                            Spoiler! Mostra

Commenta

Non saprei. Ma alla fine si sta puntando a un regalo futile.
                              Io credo che opterei per la tazza, oltretutto per la scritta che volevi inserire mi sembra anche più appropriata

P.s.se davvero mi regala un fluffer npn so nemmeno dove metterlo in casa.
                              Mi stava venendo una battuta bruttissima xD

Commenta

In esecuzione...
                              X