annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topic dei regali

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
    bhè, dille che vuoi giusto una cosa simbolica, per accettarne il pensiero
    Ma è proprio una cosa simbolica che non voglio XD Non me ne faccio niente di qualcosa che metto su uno scaffale e che non uso XD

Commenta

ma ogni volta che la vedresti sullo scaffale ti ricorderesti di lei.
      Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
      Spoiler! Mostra

Commenta

Quando si parla di regali sono una persona piuttosto pratica XD
        Di solito mi faccio regalare qualcosa che mi interessa o che mi serve, nel 99% dei casi libri/fumetti/film. In questo caso le prime due opzioni sono fuori, perchè "sembra brutto" regalarmi un buono di libreria per la laurea XD

Commenta

e Natale si avvicina. Avete giòà idee per i regali?
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

Natale in vista
            Fatto qualche regalo originale? Io perloppiù mi sono buttato sull enogastronomico
            Spoiler! Mostra

Commenta

Io ho preso tillanzie per tutti. Regalo verde e che secondo me fa simpatia.https://www.ilgermogliocoop.it/eco-g...nza-terriccio/

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
              The Smiths - I KNOW IT'S OVER

Commenta

Per i quattro nonni ho previsto un regalo a testa, più o meno personalizzato (a chi un libro, a chi un DVD, a chi un accessorio per l'abito...), più un regalo speciale per ciascuna copia:un calendario personalizzato in formato A3 verticale. Dodici mesi corredati da altrettante foto di mio figlio di 8 anni, inconsapevole modello per fotomontaggi a tema super-eroistico: eccolo allora nei panni di Cap America, Iron Man, Thor ecc. Impazziranno di risate...

A mia moglie, tra le altre cose, o regalato un mini-set fotografico per pietanze (è appassionata di cucina) e oggettistica varia: una sorta di cubo bianco che si illumina mediante una cornice di LED e serve a fare fotografie a piccoli oggetti inseriti in un contesto etereo...

Commenta

Originariamente inviato da Gryzor Visualizza il messaggio
                  A mia moglie, tra le altre cose, o regalato un mini-set fotografico per pietanze (è appassionata di cucina) e oggettistica varia: una sorta di cubo bianco che si illumina mediante una cornice di LED e serve a fare fotografie a piccoli oggetti inseriti in un contesto etereo...
                  Interessante...ho vari amici appassionati di cucina e potrei copiarti l idea.

Dunque, nel mio gruppo di amici vengono scambiati molti regali (non so dove trovino sia i soldi che la fantasia XD). Segnalo due amici che si sono scambiati dei maglioni con Led Luminosi, di cui uno con l'effige di Albero di Natale addobbato (ore ne hanno una copia a testa, lo hanno indossato durante lo struscio a Natale e c'è stata una processione, soprattutto di pubblico femminile, per farsi le foto con loro), una mia amica ha ricevuto un set per creare biscotti a forma di panda (ossia, un set di tre pezzi per creare 3 tipi di biscotti di colore diverso che assemblati formano dei panda), un' altra mia amica ha avuto delle scarpe a forma di unicorno, poi ci sono stati un Carillon decorazione natalizia e delle sciarpe con sopra stampate le effigi di quadri famosi (nella fattispecie un Klimt). Io ho fatto regali a base enogastronomica per mancanza di fantasia.
                  Un amico dalla Germania mi ha inviato le palle di Mozart viennesi (sono dei cioccolatini tipici e, si, il nome fa impressione anche a me), mentre una mia amica mi ha regalato un tascabile di Erri De Luca (ex operaio campano emigrato anche lui in Piemonte, divenuto poi scrittore. Ho letto certi suoi pensieri politici, essendo lui un uomo di sinistra, e certe sue poesie romantiche e credo che il suo stile non mi dispiacerà). Ho insistito affinchè l'amica in questione mi scrivesse una dedica dietro la copertina. Frega nulla se si rovina il libro, quando mi regalano un libro, pretendo una dedica (se non sul libro, almeno su un segnalibro o biglietto messo all interno), in modo da potermi ricordare, quando in futuro risfoglierò il libro, della persona che me lo ha regalato.
                  Spoiler! Mostra

Commenta

Io non ho ricevuto molti regali, ma ne ho fatti parecchi. Quest'anno, non so per quale motivo, ho deciso di allargare la platea e anche di sforzarmi più del solito (ossia zero).
                    "Per me".

Commenta

Interessante...ho vari amici appassionati di cucina e potrei copiarti l idea (*1).

Dunque, nel mio gruppo di amici vengono scambiati molti regali (non so dove trovino sia i soldi che la fantasia XD). Segnalo due amici che si sono scambiati dei maglioni con Led Luminosi, di cui uno con l'effige di Albero di Natale addobbato (ore ne hanno una copia a testa, lo hanno indossato durante lo struscio a Natale e c'è stata una processione, soprattutto di pubblico femminile, per farsi le foto con loro), una mia amica ha ricevuto un set per creare biscotti a forma di panda (ossia, un set di tre pezzi per creare 3 tipi di biscotti di colore diverso che assemblati formano dei panda), un' altra mia amica ha avuto delle scarpe a forma di unicorno, poi ci sono stati un Carillon decorazione natalizia e delle sciarpe con sopra stampate le effigi di quadri famosi (nella fattispecie un Klimt). Io ho fatto regali a base enogastronomica per mancanza di fantasia (*2).
                      Un amico dalla Germania mi ha inviato le palle di Mozart viennesi (sono dei cioccolatini tipici e, si, il nome fa impressione anche a me), mentre una mia amica mi ha regalato un tascabile di Erri De Luca (ex operaio campano emigrato anche lui in Piemonte, divenuto poi scrittore. Ho letto certi suoi pensieri politici, essendo lui un uomo di sinistra, e certe sue poesie romantiche e credo che il suo stile non mi dispiacerà). Ho insistito affinchè l'amica in questione mi scrivesse una dedica dietro la copertina. Frega nulla se si rovina il libro, quando mi regalano un libro, pretendo una dedica (se non sul libro, almeno su un segnalibro o biglietto messo all interno), in modo da potermi ricordare, quando in futuro risfoglierò il libro, della persona che me lo ha regalato (*3).
                      (*1) tra l'altro è costato davvero poco...

(*2) io li gradisco sempre molto, altro che mancanza di idee. Tra vasetti di varie prelibatezze, bottiglie di alcolici vari e prodotti dolciari, ho fatto incetta quest'anno...

(*3) è un bel pensiero... anni fa, secondo me, si faceva quasi in automatico di dedicare i libri alle persone. Tanti libri posseduti da mio nonno e da suo fratello, che ho ereditato attraverso mio papà, contengono dediche.

Commenta

Io ho ricevuto cioccolato sotto qualsiasi forma e variante. Che si sia sparsa la voce della mia dipendenza?
                        Purtroppo nessuno ha pensato al cofanetto di Twin Peaks 3, mannaggia!

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
                        The Smiths - I KNOW IT'S OVER

Commenta

Purtroppo con la cioccolata abbiamo esagerato....questa ragazza ora ha in casa 3 tavolette milka dai gusti strani, 2 vasetti enormi di cioccolata spalmabile, burro di arachidi, pan di zenzero, torroni vari....non sa come finire tutte le scorte XD
                          Spoiler! Mostra

Commenta

Io rimanderei tutto al mittente. O li riciclerei. Oppure tutto nel rifiuto umido il mercoledì.
                            "Per me".

Commenta

Oggi ultimi acquisti. Ancora cioccolattini. Accompagno mia sorella a comprare il materiale per la "calza" al fidanzato, accanito tifoso del Napoli, e ci rechiamo in un negozio dove una nota industria locale vende praline bianco azzurre con la N sull'incarto. Ne approfitto per comprare cioccolattini al limoncello locale. Dal nord porto i cunesi al liquore, dal sud quelli al limoncello. La caparbietà dei negozianti campani rasenta la follia: pur di non accettare un mio "no", insistono che io debba assaggiare i loro gianduiotti (prodotti da una nota azienda di Avellino), per poi comprarli eventualmente e portarli a Torino (!!!).

-"Signora, ma i gianduiotti sono torinesi e io li dovrei salire da Salerno??"
                              - "Ah, sono torinesi? Non lo sapevo....comunque comprateli, li fate assaggiare ai torinesi!"
                              - "Ma perchp fargli assaggiare qualcosa che fa parte delle loro tradizioni?"
                              - "Cosi possono dirvi la differenza!"
                              - "Ma perchè, secondo voi i gianduiotti fatti ad Avellino sarebbero piu buoni degli originali torinesi?"
                              - "E io che ne so? Voi comprateli, poi ve lo diranno quelli a cui li fate assaggiare..."

... siamo un popolo di teatranti, in fondo... XD
                              Spoiler! Mostra

Commenta

una mia amica ha ricevuto un set per creare biscotti a forma di panda (ossia, un set di tre pezzi per creare 3 tipi di biscotti di colore diverso che assemblati formano dei panda)
                                , mentre una mia amica mi ha regalato un tascabile di Erri De Luca (ex operaio campano emigrato anche lui in Piemonte, divenuto poi scrittore. Ho letto certi suoi pensieri politici, essendo lui un uomo di sinistra, e certe sue poesie romantiche e credo che il suo stile non mi dispiacerà). Ho insistito affinchè l'amica in questione mi scrivesse una dedica dietro la copertina. Frega nulla se si rovina il libro, quando mi regalano un libro, pretendo una dedica (se non sul libro, almeno su un segnalibro o biglietto messo all interno), in modo da potermi ricordare, quando in futuro risfoglierò il libro, della persona che me lo ha regalato.
                                Niente male E credo che almeno un'altra forumista sia della stessa opinione
                                Un amico dalla Germania mi ha inviato le palle di Mozart viennesi (sono dei cioccolatini tipici e, si, il nome fa impressione anche a me)
                                Pensa che in Burundi (a proposito: fra qualche giorno arriveranno foto e resoconto del viaggio) uno dei cibi più diffusi sono le "palle fritte" (aka Mandasi), queste qua:
                                Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da violaverde Visualizza il messaggio
                                Io ho ricevuto cioccolato sotto qualsiasi forma e variante
                                Ne parli quasi come se fosse un problema Per il cofanetto: beh, puoi cominciare fin da ora a mettere la pulce nell'orecchio ai tuoi amici, avranno addirittura un anno di tempo per procurarselo

Originariamente inviato da spiderman2707 Visualizza il messaggio
                                Io rimanderei tutto al mittente. O li riciclerei. Oppure tutto nel rifiuto umido il mercoledì.

Oggi ultimi acquisti. Ancora cioccolattini. Accompagno mia sorella a comprare il materiale per la "calza" al fidanzato, accanito tifoso del Napoli, e ci rechiamo in un negozio dove una nota industria locale vende praline bianco azzurre con la N sull'incarto. Ne approfitto per comprare cioccolattini al limoncello locale. Dal nord porto i cunesi al liquore, dal sud quelli al limoncello. La caparbietà dei negozianti campani rasenta la follia: pur di non accettare un mio "no", insistono che io debba assaggiare i loro gianduiotti (prodotti da una nota azienda di Avellino), per poi comprarli eventualmente e portarli a Torino (!!!).

-"Signora, ma i gianduiotti sono torinesi e io li dovrei salire da Salerno??"
                                - "Ah, sono torinesi? Non lo sapevo....comunque comprateli, li fate assaggiare ai torinesi!"
                                - "Ma perchp fargli assaggiare qualcosa che fa parte delle loro tradizioni?"
                                - "Cosi possono dirvi la differenza!"
                                - "Ma perchè, secondo voi i gianduiotti fatti ad Avellino sarebbero piu buoni degli originali torinesi?"
                                - "E io che ne so? Voi comprateli, poi ve lo diranno quelli a cui li fate assaggiare..."

... siamo un popolo di teatranti, in fondo... XD
                                Fenomeni

Commenta

In esecuzione...
                                X