annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il topic della scienza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La prima foto della storia di un buco nero

r-spazio_notizia-2.png

Commenta

• poco da dire oltre ad una meraviglia immensa...chissà che avrebbe detto hawking...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• sperando che prima o poi arrivi pure il momento del Sgr A*....

Commenta

• Originariamente inviato da Bender77 Visualizza il messaggio
          sperando che prima o poi arrivi pure il momento del Sgr A*....
          Magari, ma è molto più complesso, purtroppo.
          "Per me".

Commenta

• Sembra un tortellino agli infrarossi

Commenta

• https://m.dagospia.com/antonio-zichi...farcene-200859
              Ultima modifica di violaverde; 12 aprile 19, 13:17.

"It's so easy to laugh / It's so easy to hate / It takes strength to be gentle and kind"
              The Smiths - I KNOW IT'S OVER

Commenta

• Da quando ho saputo che Zichichi è fortemente credente, ho perso qualunque interesse verso le sue dichiarazioni.
                "Per me".

Commenta

• Secondo le stime dell'Australian Koala Foundation in Australia sarebbero rimasti appena 8omila koala. Cambiamenti climatici, scomparsa dell'habitat e incapacità riproduttive rendono la specie “funzionalmente estinta”
                  “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

• Koalizziamoci!

Commenta

• Energia dal mare: ecco la tecnologia che trasforma i porti in centrali elettriche

Ultima modifica di Cooper96; 16 maggio 19, 17:20.
                      Spoiler! Mostra

Commenta

• Ma che io sappia questo tipo di tecnologia è già in uso da anni, nei paesi nordici o in giappone. Ne visitai uno 5 o 6 anni fa.
                        "Per me".

Commenta

• Non sono informatissimo. Fino a ieri riguardo l'energia delle onde marine avevo letto solo di turbine e altri macchinari installati vicino la costa, immersi più o meno in profondità. E' la prima volta che sento parlare di dispositivi installati nelle dighe portuali.
                          Mi sembra un'idea intelligente perché per i macchinari "al largo" una delle problematiche maggiori era il deposito della sabbia disciolta nel corso del tempo che intasava i componenti. La sparo: qui nel sistema a rampa prima della caduta a cascata sulla turbina si potrebbe predisporre una serie di camere per bloccare le polveri/sabbia.
                          Ultima modifica di Cooper96; 17 maggio 19, 08:49.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

• Beh, quelli a pistoni sicuramente li ho visti. Sugli altri mi devo informare meglio ma mi pareva una tecnologia già in uso.
                            "Per me".

Commenta

• Molto interessante. Spero sempre che l'Italia investa di piu nel mondo dell'energia verde

Trovato il gene che può rivoluzionare i trapianti. Grande contributo di una università italiana:
                              http://www.mole24.it/2019/05/17/luni...INqmrjBXy-Kqg0
                              Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                              Spoiler! Mostra

Commenta

• E a tal proposito, a Frascati si lavora sul Tokamat:

https://www.industriaitaliana.it/ene...ione-nucleare/
                                Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                                Spoiler! Mostra

Commenta

In esecuzione...
                                X