annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disenchantment (Netflix - Matt Groening)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disenchantment (Netflix - Matt Groening)

Disenchantment: Netflix ordina la produzione della nuova serie di Matt Groening

Netflix ha comunicato ufficialmente di aver ordinato la produzione di venti episodi del nuovo progetto animato di Matt Groening, il creatore del cult I Simpson.
    Il progetto si chiama Disenchantment e racconta la storia ambientata nel regno di Dreamland. Gli spettatori seguiranno quanto accade a una giovane principessa, Bean, che beve troppo, al suo compagno di avventure Elfo e al suo demone personale Luci. Lungo il loro percorso il trio incontrerà orchi, spiriti, troll, trichechi, arpie, ed esseri umani piuttosto sciocchi.

Faranno parte del cast di doppiatori Abbi Jacobson che sarà Bean, Nat Faxon che doppierà Elfo, ed Eric Andre che sarà Luci.

I primi dieci episodi saranno distribuiti sulla piattaforma nel 2018, e Groening ha dichiarato che parleranno di vita, morte, sesso e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti.

ovviamente superinteressato... e non potrebbe essere altrimenti con Matt Groening

Commenta

Anche da parte mia c'è molto interesse, sopratutto perché l'ultima idea di serie partorita da Groening fu Futurama diciotto anni fa. E proprio con quella serie si è confermato un ottimo inventore di "concept" e personaggi, senza dargli troppi ulteriori meriti che non sono suoi (la scrittura delle puntate)

Commenta

Matt Groening, al momento al lavoro su Disenchantment, è celebre per aver ideato I Simpson. Ecco una prima occhiata al nuovo progetto

Commenta

Commenta

Le nostre prime impressioni su Disincanto, la serie animata curata da Matt Groening

Commenta

E' uscita oggi la serie in italiano. Domani mi sa che la vedo tutta di un botto.

Commenta

Carina, mi aspettavo di peggio, non è rivoluzionaria come I Simpson (ovviamente) o estremamente creativa come Futurama ma si lascia guardare bene e al contrario delle ultime stagioni di quelle due serie qui ci sono ancora storie e prospettive inesplorate, quindi si sopportano anche le cose sottotono in quanto più fresche. La noia è sopraggiunta un attimo solo perché mi sono guardato le puntate quasi tutte insieme.
                Non tutte le puntate sono autoconclusive, c'è una trama orizzontale e l'ultima puntata fa venire voglia della seconda parte della stagione... anche se già penso di aver capito dove andranno a parare.

Commenta

Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                  Carina, mi aspettavo di peggio, non è rivoluzionaria come I Simpson (ovviamente) o estremamente creativa come Futurama ma si lascia guardare bene e al contrario delle ultime stagioni di quelle due serie qui ci sono ancora storie e prospettive inesplorate, quindi si sopportano anche le cose sottotono in quanto più fresche. La noia è sopraggiunta un attimo solo perché mi sono guardato le puntate quasi tutte insieme.
                  Non tutte le puntate sono autoconclusive, c'è una trama orizzontale e l'ultima puntata fa venire voglia della seconda parte della stagione... anche se già penso di aver capito dove andranno a parare.
                  quoto, alcuni miei amici non è piaciuta, ma sono più dell'idea che innanzitutto siano dei vecchi lamentosi ormai e poi che bisogni abituarsi all'idea di un nuovo stile, la comicità qui è addirittura a sfondi palesemente sessuali, e Groening non era mai stato così "diretto" nella sua ironia, è una cosa nuova di per se, ma che molti non hanno ancora capito

ricordo però il mio senso di spaesamento quando vidi le prime puntate di Futurama

Commenta

Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio
                    ricordo però il mio senso di spaesamento quando vidi le prime puntate di Futurama
                    E non eri nemmeno il solo. Ricordo che al debutto di Futurama le critiche furono spietate, soprattutto nel raffronto con I Simpson da cui ne uscì a pezzi, e in molti ne predissero la cancellazione dal palinsesto in tempi rapidissimi. Il resto è storia.

Commenta

Originariamente inviato da Doktor_Jones Visualizza il messaggio

E non eri nemmeno il solo. Ricordo che al debutto di Futurama le critiche furono spietate, soprattutto nel raffronto con I Simpson da cui ne uscì a pezzi, e in molti ne predissero la cancellazione dal palinsesto in tempi rapidissimi. Il resto è storia.
                      eh ma qui dopo alcune puntate mi sa che sarà una storia diversa, personalmente non la trovo così malvagia ma manca di mordente, manca del fattore "ne voglio di più"

Commenta

Quel fattore aumenta un po' nelle ultime puntate. C'è da dire che dieci episodi sono comunque pochissimi.

Commenta

Che maledetti farlo finire con un cliffhanger del genere. Bella, molto bella.

Commenta

ne sto leggendo in giro peste e corna...ma sinceramente se si fa un paragone con le rispettive prime stagioni di simpson e futurama non è che sia cosi distanti...tanti dicono che nel periodo di rick e morty e bojack, senza dimenticare le robe di mcfalrane, sia fuori tempo massimo o superato...invece io ringrazio groening e soci per essere rimasti fedeli a se stessi.

puntata 5 la mia preferita.
                            Ultima modifica di Variabile Ind.; 24 agosto 18, 08:17.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Prima parte di stagione 1 che fila liscia e si lascia guardare con piacere, un po' "lenta" nelle prime puntate di presentazione dei personaggi e del contesto, per poi partire dalla puntata 5 (la preferita anche per me: è davvero la più irriverente, tra situazioni divertenti, suore e crocifissi vari) con la trama orizzontale che porterà nella seconda parte della stagione.

Interessanti i
                              Spoiler! Mostra

Per il momento sono soddisfatto, mi è piaciuta, è solo una piccola porzione, ho voglia di vederne la seconda parte, e mi è piaciuto molto il fatto che si discosti sia dai Simpson che da Futurama, facendone una serie con una propria identità.
                              "Non mi serve sapere."

Commenta

In esecuzione...
                              X