annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Steven Universe (Cartoon Network)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Steven Universe (Cartoon Network)

Serie animata che alterna tra avventure di stampo fantascientifico e episodi sul paesino di eccentrici in cui si svolge la serie creata da Rebecca Sugar.

Il protagonista è Steven Universe, un ragazzino per metà e umano e metà "gemma".
    Le Gemme sono una razza aliena inorganica di sole donne. Tre di esse, Garnet, Ametista e Perla si prendono cura di Steven e cercano di insegnargli a usare i suoi poteri ereditati dalla defunta madre Quarzo Rosa.

Le prime due stagioni hanno qualche episodio mandato in onda nell'ordine sbagliato con alcuni episodi della prima finiti nella seconda, ecco un link all'ordine corretto per titolo originale:
    http://ianjq.tumblr.com/post/1239396...-are-out-could

Al momento è in corso la quinta stagione.

Dopo aver visto il nuovo Ducktales mi era venuta voglia di qualche altro cartone contemporaneo e Steven Universe era uno di quelli di cui ho sentito parlare più volte.
    Mi ha genuinamente sorpreso: da un lato ha un lore bello complesso che viene svelato lentamente spesso mettendo indizi anche in episodi apparentemente autoconclusivi dall'altro i personaggi sono tutti ben caratterizzati e evolvono nel corso della serie, per certi versi mi ricorda Gargoyles.
    La serie è anche abbastanza coraggiosa per come tratta certe tematiche spesso sovvertendo le aspettative anche di più di tanti show "per adulti" ma al tempo stesso anche se va in onda in un canale della Warner è molto "disneiana" e ogni tanto ci sono dei numeri musicali, alcuni abbastanza memorabili e non dico di più per evitare spoiler.

La serie l'ho vista in inglese, esiste anche in italiano ma visto come sono trattate certe tematiche non mi stupirei se nel doppiaggio nostrano ci fossero alcune censure qui e là.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 26 aprile 18, 18:02.
    "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

ogni tanto becco qualche puntata, e lo trovo un show molto interessante...a me aveva preso parecchio questo...

Clarence-Season-2-Episode-2-Lost-Playground.jpg

una bombetta.

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

E' da tempo che rimando la visione. Forse è giunto il momento.

Commenta

deve accontentarsi del secondo posto, il primo va a Adventure Time
        http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

Visti i primi sei episodi. Per ora bene, ma credo debba ancora svezzarsi.
          Ultima modifica di Maddux Donner; 30 aprile 18, 12:03.

Commenta

Originariamente inviato da Maddux Donner Visualizza il messaggio
            Visti i primi sei episodi. Per ora bene, ma credo debba ancora svezzarsi.
            Primi sei in termini dei blocchi di due episodi in cui sono trasmessi o letteralmente i singoli episodi di dieci minuti?
            "Compatisco quelle povere ombre confinate in quella prigione euclidea che è la sanità mentale." - Grant Morrison
            "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Commenta

Non sapevo nemmeno fossero trasmessi a blocchi, comunque si, episodi. Ora credo di essere arrivato a... quello dove garnet rimane ipnotizzata nella sala giochi.

Commenta

Non sapevo nemmeno fossero trasmessi a blocchi, comunque si, episodi. Ora credo di essere arrivato a... quello dove garnet rimane ipnotizzata nella sala giochi.
                Sì, vengono trasmessi a blocchi di due episodi tranne per l'occasionale episodio da venti minuti. In alcuni casi le "coppie" di episodi formano comunque una unità narrativa come nel caso del finale della prima stagione se ricordo bene.
                Se stai seguendo l'ordine corretto (http://ianjq.tumblr.com/post/1239396...-are-out-could) dovresti essere vicino ad alcuni episodi che già seminano elementi per il finale di stagione.
                Ultima modifica di Det. Bullock; 02 maggio 18, 14:08.

Commenta

Immagino che lo scoprirò.

Commenta

Arrivato a... la puntata dopo che lapislazzuli vola nello spazio, quello dove il padre di steven finghe di avere la gamba rotta. Nessuna sorpresa per ora: era evidente che le gemme combattessero altre gemme. Ed era intuibile che le gemme possono corrompersi e diventare dei mostri. Per ora nessuna sorpresa, ma di sicuro un passo in avanti nel capire il target delle gemme. Di sicuro la cosa più interesante è che c'è un disaccordo tral e gemme stesse (lapislazzuli fa riferimento al fatto che lei non era d'accordo nel proteggere la terra...).
                    Detto ciò a me non la racconta giusta Cipollo (immagino sia il nome dell'edizione italiana, non ho idea del suo nome originale). Troppo inquietante. Mi aspetto un plot twist da parte sua

Steven Universe S01E15 - L'Uomo Ranger (Onion Trade).mkv_snapshot_04.59.png

Commenta

Il nome è Onion (quasi tutta la sua famiglia ha nomi di varietà di cipolle e l'ho scoperto solo leggendo TVtropes perché i nomi inglesi delle varietà in questione non sono affatto ovvi).
                      Fortunatamente in italiano non mi sembra ci siano state censure pesanti dando una googlata rapida.
                      Ultima modifica di Det. Bullock; 05 maggio 18, 04:35.

Commenta

I mux che sto vedendo includono, in quelle poche volte, anche pezzi tagliati, che sono per altro minchiatelle (tipo la battuta su steven incinto alla pizzeria...), che immagino che qualche dirigente abbia fatto sudare freddo metti mai che qualche genitore si scandalizzi.

Commenta

I mux che sto vedendo includono, in quelle poche volte, anche pezzi tagliati, che sono per altro minchiatelle (tipo la battuta su steven incinto alla pizzeria...), che immagino che qualche dirigente abbia fatto sudare freddo metti mai che qualche genitore si scandalizzi.
                          Oddio, ho parlato troppo presto. asd
                          Comunque se quello ha fatto sudare freddo qualche dirigente non oso pensare come abbiano fatto con alcuni episodi che vengono dopo.

Commenta

Si, ma non è un problema solo italiano, ma generalizzato. Ho letto di censure anche per a lversione britannica. Detto ciò, per ora niente di che, i pezzi tagliati saranno stati meno di dieci e ho quasi finito la stagione. E per quelle poche cose tagliare erano battute considerate "controverse". A parte quella di prima mi viene in mente quando steven alludeva che... i due ragazzi che lavorano al negozio di ciambelle fossero sposati e nello stesso episodio quando veniva consigliato di usare le abilità di pesca per uccidere il mostro invisibile (non colgo onestamente la controversia qui...). Era stato tagliato anche il pezzo dove, sempre quello del negozio, sputa il pezzo di ciambella piccante con l'aiuto di steven (viene tagliato il pezzo dove steven canta la manovra che deve fare per aiutarlo a espellere il pezzo piccante). Forse c'era altro, ma così non ricordo di preciso. Non so perché sta roba sia considerata nociva, è tutto molto ridicolo. A me cambia niente, quei pezzi sono tutti presenti nei mux, quindi non mi sto perdendo niente.

Commenta

Si, ma non è un problema solo italiano, ma generalizzato. Ho letto di censure anche per a lversione britannica. Detto ciò, per ora niente di che, i pezzi tagliati saranno stati meno di dieci e ho quasi finito la stagione. E per quelle poche cose tagliare erano battute considerate "controverse". A parte quella di prima mi viene in mente quando steven alludeva che... i due ragazzi che lavorano al negozio di ciambelle fossero sposati e nello stesso episodio quando veniva consigliato di usare le abilità di pesca per uccidere il mostro invisibile (non colgo onestamente la controversia qui...). Era stato tagliato anche il pezzo dove, sempre quello del negozio, sputa il pezzo di ciambella piccante con l'aiuto di steven (viene tagliato il pezzo dove steven canta la manovra che deve fare per aiutarlo a espellere il pezzo piccante). Forse c'era altro, ma così non ricordo di preciso. Non so perché sta roba sia considerata nociva, è tutto molto ridicolo. A me cambia niente, quei pezzi sono tutti presenti nei mux, quindi non mi sto perdendo niente.
                              Ringrazio il cielo che c'è internet, poi capisco poco come si riesca a censurare anche i cartoni americani anche se vengono notoriamente passati al microscopio.
                              Poi specie nel Regno Unito mi stupisce parecchio la cosa visto che lì hanno Doctor Who che è pure uno show per bambini ma è comunque bello pesante, boh.

Commenta

In esecuzione...
                              X