annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Final Space (TBS)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Final Space (TBS)

    Direi che questa splendida serie, che ho visto un paio di mesi fa su Netflix, se lo meriti un topic tutto suo. Che poi sto aspettando la seconda stagione come lo spirito santo, per come finisce la prima.
    La serie, per chi non la conoscesse, segue le vicende dell'astronauta inetto, ma coraggioso, Gary Goodspeed, condannato a cinque anni di detenzione su un'astronave, la Galaxy One. A parte lui, l'astronave ha solo automi a bordo, tra cui l'insopportabile robot "addetto al morale" KVN e l'intelligenza artificiale della nave HUE che, dapprima carceriere di Gary, ne diventa poi il più fedele alleato. Vicino alla fine della sua condanna, Gary si imbatte in una forma di vita aliena, affettuosa e apparentemente innocua, che lui chiama Mooncake, ma che ha in realtà il potere di distruggere interi pianeti. Tale creatura pare essere la chiave del il mistero che avvolge il cosiddetto "Spazio Finale", un luogo dove il perfido Lord Comandante, una creatura dai terribili poteri telecinetici a capo di un potente esercito, cerca disperatamente di arrivare e per questo deve trovare Mooncake. Nel corso dell'avventura Gary si alleerà con Avocato, un cacciatore di taglie inizialmente incaricato di recuperare Mooncake, e con Quinn Airgon, comandante delle Guardie dell'Infinito e inconsapevole interesse amoroso ossessivo di Gary. Insieme affronteranno l'esercito di Lord Comandante e il mistero dello Spazio Finale.

    La serie, benché nella storia e nello sviluppo sia assai derivativa e viva di riflesso a mille altri immaginari fantascientifici del caso (Guerre Stellari in primis), riesce a coinvolgere lo spettatore grazie ad un'ottima scrittura e al suo umorismo nero, senza però tralasciare i canoni a cui appartiene. Ne consiglio caldamente la visione.




    Qui di seguito il trailer in italiano su netflix https://www.netflix.com/it/title/80174479
    "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
    "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."


  • #2
    si, concordo un gran prodotto.


    "Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

    "I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

    "Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

    ~FREE BIRD~

    Commenta


    • #3
      La seconda stagione, a sto giro, dovrebbe essere di tredici episodi, rispetto ai dieci iniziali. Peccato ancora non ci sia una data.
      "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
      "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

      Commenta

      In esecuzione...
      X