annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
    mah, chissà se sta stagione la vedrò o no..
    Come mai hai questo dubbio?
    Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Commenta

• Guardala guardala, a mio avviso sarà fantastica. Almeno da tutto quello che hanno spoilerato.

Commenta

• Originariamente inviato da Sayuri Visualizza il messaggio

Come mai hai questo dubbio?
        vari motivi:
        a) la qualità della serie è scesa tanto, ma tanto. Io non so se la gente non se ne accorge ma se prima era uno show costruito con perizia e criterio ora sembra più la sfida a "chi facciamo morire?"..davvero, pare basarsi solo su quello: morti improvvise e sensa senso (ancora sono shockato per Rickon)
        su quello e su "quanto sono fighi Jon/Daenery/Tyrion"
        b) già la stagione scorsa non la vidi salvo poi recuperarla tutta in un'unica giornata in cui però faceva più da sfondo in tv che non altro
        c) la più importante: ho appena riletto i libri e sono TROPPO superiori alla serie, e per quanto le due cose oramai corrano su binari separati è anche vero che il finale sarà inevitabilmente lo stesso e proprio non me lo vorrei spoilerare

Honour to the 26s

Commenta

vari motivi:
          a) la qualità della serie è scesa tanto, ma tanto. Io non so se la gente non se ne accorge ma se prima era uno show costruito con perizia e criterio ora sembra più la sfida a "chi facciamo morire?"..davvero, pare basarsi solo su quello: morti improvvise e sensa senso (ancora sono shockato per Rickon)
          su quello e su "quanto sono fighi Jon/Daenery/Tyrion"
          b) già la stagione scorsa non la vidi salvo poi recuperarla tutta in un'unica giornata in cui però faceva più da sfondo in tv che non altro
          c) la più importante: ho appena riletto i libri e sono TROPPO superiori alla serie, e per quanto le due cose oramai corrano su binari separati è anche vero che il finale sarà inevitabilmente lo stesso e proprio non me lo vorrei spoilerare
          Sulla qualità ti dò ragione, c'è stato un calo e secondo me si avvertiva già dalla quarta stagione e ha avuto il suo calo definitivo nella quinta... La sesta invece è stata migliore, secondo me, mi ha fatto ritornare la passione di brutto nonostante i continui spoiler settimanali che praticamente ti anticipavano tutto la puntata!
          Volendo possiamo inserire nel terzetto anche Arya :P Secondo me D&D un po' hanno le loro preferenze e un po' devono tagliare certe storyline del vecchio che sono davvero troppo esagerate e in alcuni casi anche noiose. Non penso che Tyrion sarebbe sembrato così "figo" se avesse passato tutto quello che passa nei libri (non so a te, ma a me i capitoli dove è costantemente ubriaco, la storia con l'altra nana etc. li ho trovati di una pesantezza unica nonostante fossero ben scritti... Certo, poi si riprende ma ho davvero fatto tanta fatica) e Daenerys, che già viene "odiata" tanto così nella serie, ne sarebbe uscita anche peggio se avessero messo per filo e per segno tutta quella palla che è la storyline di Mereen e i suoi deliri ormonali per Daario.
          Ormai i due prodotti non vanno più di pari passo come prima, al finalone non ci siamo arrivati per ora... Il vecchio se vuole può sempre cambiare le carte in tavola, far morire alcuni pg che rimarranno vivi nella serie o salvarne altri (tipo Rickon) e ho il sospetto che qualche cambio lo farà, ha tirato più di una frecciatina ai cambi fatti da D&D.
          Lui invece non lo trovo così infallibile e ormai non aspetto più con la stessa ansia gli ultimi due libri.. Sarà che sono pessimista ma non smetterei mai di vedere la serie perché lui non si muove.
          Ormai, avendo presa piena consapevolezza che i due prodotti vanno per fatti loro e che hanno i loro pregi e i loro difetti, riesco a godermi il tutto senza preoccuparmi tanto. Sicuramente influisce anche il fatto che io ho scoperto la saga grazie alla serie tv e che non ho mai dovuto aspettare i millenni che hanno aspettato i fan che hanno scoperto i libri subito

Comunque non mi aspetto una stagione che mi piaccia quanto la sesta, anzi, ho paura che D&D tireranno qualche super minchiata tipo quelle della quinta stagione purtroppo.
          Ultima modifica di Sayuri; 21 aprile 17, 09:51.
          Rubies flew like drops of blood from the chest of a dying prince, and he sank to his knees in the water and with his last breath murmured a woman’s name.

Commenta

• Io invece son parecchio preso:
            1) esteticamente sarà una cosa mostruosa, sia per l'innalzamento del budget che per la diminuzione delle puntate
            2) avremo finalmente dei draghi giganteschi
            3) finalmente si concentrera tutto nel continente occidentale
            4) vedremo finalmente all'opera gli estranei

La sesta è stata ottima a mio avviso. Ovviamente tutta costruita per il finale, poteva essere meglio fino alla otto, ma va bene cosi.

Commenta

• Io anche trovo che il calo ci sia stato soprattutto nella quinta, quando ancora, per alcune storyline, c'erano i libri come riferimento, e hanno fatto dei cambiamenti senza senso, vedasi Jaimie a Dorne e peripezie di Sansa. Con la sesta si sono risollevati, anche solo per il fatto che non dovevano barcamenarsi tra sceneggiatura e libri. Io ho hype per la nuova stagione, più che l'anno scorso.

Commenta

mah, chissà se sta stagione la vedrò o no..
                perchè?? che succede??

Commenta

• basta leggere un paio di messaggi dopo mio caro xD

Honour to the 26s

Commenta

basta leggere un paio di messaggi dopo mio caro xD
                    ahahha il forum non mi aveva caricato le altre risposte mandandomi direttamente a quella come "ultima letta"... sorry

niente di nuovo sotto il sole cmq, se ti garbano di più i libri nessuno ti costringe a guardare anche la serie

Commenta

• Originariamente inviato da Duster Visualizza il messaggio
                      se ti garbano di più i libri nessuno ti costringe a guardare anche la serie
                      ma sai cosa? forse non è nemmeno quello.
                      Forse solo che me l'hanno fatta diventare antipatica sta serie xD è troppo sopravvalutata, davvero troppo.
                      Ci sono decine di altre serie, vedi Black Sails, che secondo me sono decisamente superiori eppure non sono diventate un fenomeno mediatio come questa, e a me quelli che si pigliano le cose immeritatamente mi so antipatici xD

Honour to the 26s

Commenta

• Secondo me GOT è leggermente superiore a BS. Non di molto ma superiore.
                        Poi hanno cannato completamente il finale, ma quello è un altro discorso.

Commenta

• Black Sail è una bella serie ma GOT gli dà la merda, dai...

Commenta

• personalmente non credo esista competizione con le altre... la differenza di qualità è abissale visto il genere che porta avanti...

nel senso, GOT è il michael jordan attuale delle serie tv

Commenta

• Got ha rivoluzionato per certi versi il mondo delle serie TV, ma poi ha tutta una mitologia enorme dietro.
                              La quarta di Black Sails però tecnicamente è superiore a quelle di GOT, ma sarà inesorabilmente scavalcata dalla settima che si preannuncia fantastica sotto questo punto di vista.

Commenta

• ma scusate, stiamo parlando dal punto di vista tecnico o sceneggiativo?
                                perchè per la tecnica GOT è stata un'innovatrice, ha portato la qualità visiva delle serie TV a livello del cinema e di questo gliene va dato atto (per quanto anche BS ha una perizia tecnica, scenografie e disposizione di mezzi che mamma mia)
                                dal punto i vista delle sceneggiatura GOT invece non penso che sia una serie che possa aver qualcosa da dire (non solo contro BS ma in generale contro qualsiasi prodotto di media qualità), dai su non shcerziamo, dove non vanno a copiare dal libro si barcamenano con scelte discutibilissime e proprio mal fatte

Honour to the 26s

Commenta

In esecuzione...
                                X