annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Secondo me è tutta roba in vetro di drago.

Commenta

• Gli immacolati hanno scudi in ossidiana??
      quale sarebbe il senso?

Honour to the 26s

Commenta

• Ma infatti non li hanno, anche nel trailer si vede che hanno il solito equipaggiamento di sempre

Commenta

• Per le armi di ghiaccio dei ww da quel che ho capito. E cmq si, hanno scudi di vetro di drago.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Per me vyserion arriva fino a KL. È impensabile venga abbattuto prima. Sempre se i ww non vengono battuti a wf ma dubito.
            Per me Vyserion scioglierà il trono con il suo fuoco blu.

Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio
            Ovvio. Ormai è dalla 7ma stagione che DeD hanno sposato in pieno la banalità del fan service
            Più che fan service mi sembra abbastanza naturale che un tizio che si chiama Aegon Targaryen cavalchi un drago. Che porta pure il nome di suo padre. Quando usciranno i libri e Jon cavalcherà Rhaegal pure lì Martin verrà tacciato di fan service?
            La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio
              Più che fan service mi sembra abbastanza naturale che un tizio che si chiama Aegon Targaryen cavalchi un drago. Che porta pure il nome di suo padre. Quando usciranno i libri e Jon cavalcherà Rhaegal pure lì Martin verrà tacciato di fan service?
              Nei libri ha giusto un tantino in più di fascino la cosa, c'è la profezia delle tre teste di drago (nella serie ignorata), che rende affascinante ed intrigante la questione, e sicuramente il rapporto Daenerys-Jon non verrà gestito come se fossero 2 adolescenti allupati
              ​​​​​​

Commenta

• Originariamente inviato da Giorgio F Visualizza il messaggio

Nei libri ha giusto un tantino in più di fascino la cosa, c'è la profezia delle tre teste di drago (nella serie ignorata), che rende affascinante ed intrigante la questione, e sicuramente il rapporto Daenerys-Jon non verrà gestito come se fossero 2 adolescenti allupati
                ​​​​​​
                Questo appunto da talebano della fonte originale non cambia il fatto che chiamare "banalità da fan service" l'idea che Aegon Targaryen cavalchi un drago sia quantomeno assurdo.
                La profonda mancanza di spiritualità di colui che non percepisce, ma giudica l’arte, il suo rifiuto e la sua mancanza di disponibilità a riflettere sul significato e sullo scopo della propria esistenza nel significato più alto del termine, assai sovente vengono mascherate con l’esclamazione primitiva fino alla volgarità: "Non mi piace!", "Non mi interessa!". Il bello è celato a coloro che non cercano la verità.

Commenta

• E' fan service pure se accade nei libri (cosa molto probabile), per il semplice fatto che il personaggio di Jon è l'apoteosi dei clichè, come avevo già scritto in precedenti messaggi: protagonista inizialmente sfigatello che pian piano diventa l'eroe della situazione di cui poi si scopre che i genitori erano stati personaggi importantissimi del passato... le opere con queste caratteristiche si sprecano, da Star Wars a Naruto, tanto per fare due esempi.
                  Il fatto di cavalcare un drago che, guarda caso, ha proprio il nome del padre non fa altro che evidenziare ancora di più questa cosa.

Il fatto è che Martin ha il grande pregio di non rendere mai banale qualcosa, anche se prevedibile, ed è in grado di costruirlo ed articolarlo con astuzia e fascino, cosa che invece manca completamente nella serie dal momento in cui i libri non la supportano più.

Abbiamo quindi la 7ma stagione, il tripudio delle banalità, con Gendry che rispunta dal nulla con il suo bel martello da guerra ("OMG come suo padreee1!!11!"); Sam che diventa Dr House guarendo il terminale (maina)Jorah in modo che possa continuare ad essere friendzonato; Thormund che ormai è il begnamino del pubblico e quindi sia che venga circondato da non-morti, sia che gli crolli la Barriera sotto i piedi non deve morire; lo stesso dicasi del Mastino perchè al pubblico viene il barzotto al solo pensiero del Cleganebowl; poi abbiamo Theon che vince gli incontri di boxe sfruttando proprio il fatto di non avere le palle perchè bisogna dimostrare al pubblico che le sue sfortune passate sono ora la sua "arma" per il riscatto...
                  fino alla love story adolescenziale con Daenerys che si bagna perchè Jon la chiama col diminutivo "Dany", ma prima faceva la schizzinosa con frasi del tipo "è troppo basso per me".

Non so se rendo l'idea...

Commenta

• I romanzi si chiuderanno come la serie? Martin come ha deciso di gestire la spinosa faccenda?

Commenta

• Moderata attesa. La settima stagione ha praticamente ripudiato la qualità narrativa messa in piedi da Martin, quindi spero solamente che non si cada ancora più in basso.

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                        I romanzi si chiuderanno come la serie? Martin come ha deciso di gestire la spinosa faccenda?
                        Per i personaggi principali la sorte sarà identica. Solo che ovviamente ci arriveranno in un altro modo. Del tipo se Jon alla fine siede sul trono lo fara pure nei libri.

Commenta

• Originariamente inviato da Dwight Visualizza il messaggio

Per me Vyserion scioglierà il trono con il suo fuoco blu.
                          Dubito. Per prima cosa al nk non frega nulla del trono, sarebbe una banalità. Seconda cosa il trono resterà integro se tutto andrà come nella visione di bran, è la fortezza rossa a venir scoperchiata.
                          È per me non è detto sarà vyserion a farlo.

Commenta

• Sulla battaglia Io tizio di EW l'ha descritta come inaspettatamente meno " esagerata" si quello che si crede e principalmente incentrata su ogni singolo personaggio e quello che vive durande la battaglia con molti piano sequenza (vedi gia quello di Arya ). Per me la carica di cavalleria quindi fuori dalle mura sarà grande a livello spettacolare, Ma dentro le mura sarà così ed è la cosa migliore e mio avviso. Incentrarsi sui personaggi e su ciò che provano un po come nel trailer.

Commenta

• Senza pensare a come potrebbe andare, io mi concentro più su come vorrei che andasse.

Sinceramente se dopo tutto sto putiferio, finisce a tarallucci e vino con gli estranei sconfitti, il trono integro e l'happy ending con Jon/Aegon e "Dany" che regnano in attessa di un pargoletto che rinvigorisca la stirpe targaryen, a me darebbe la sensazione di qualcosa di poco eleborato e scontato. Il trono va distrutto. Ha solo portato faide interne e guerre civili, va instituito un potere diverso, come è sempre accaduto storicamente in tutte le civilità importanti.

questa serie ha sempre avuto il coraggio di osare e sorprendere.. in tal caso mi aspetto un finale più sorprendente e il meno scontato possibile. la vittoria dei "buoni" se deve esserci, me l'aspetto con tanti sacrifici e pagata a caro prezzo. un finale agrodolce, ecco cosa vorrei
                              # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Può finire con un regnante ed essere agrodolce lo stesso. Il trono non deve essere distrutto per forza. Poi vabbè avete visto pure voi la sala del trono com'è messa nelle visioni. Poi non so se sia una visione che vedremo o se sia simbolica.

Commenta

In esecuzione...
                                X