annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per quanto riguarda Sapochnik, ad esempio anche la sequenza senza stacchi di Jon Snow, durante la battaglia dei bastardi, mi pare sia una roba piuttosto inedita nel mondo delle scene di battaglia cinematografiche/televisive (poi magari mi sbaglio eh). Quello che può mancare in un prodotto televisivo nella rappresentazione su larga scala di un conflitto, l'hanno compensato con una sequenza immersiva di grande impatto e perizia tecnica che non stonerebbe affatto in una produzione cinematografica. Quindi sicuramente il merito di Sapochnik è stato quello di portare in un contesto televisivo elementi che sono più appannaggio del cinema che della serialità televisiva, regalandoci dei momenti memorabili e alzando l'asticella di quello che si può fare sul piccolo schermo.

Poi per il resto anche io sorrido ad affermazioni (non fatte qua) come "la battaglia di Winterfell cancella Jackson e Gibson" ma alla fine sono commenti fatti a caldo intrisi di fomento e vanno presi per quello che sono.

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Domanda,Sky Atlantic trasmette in HD?
      Sky Atlantic trasmette in 1080i, non in progressivo.

Il problema della 8x03 non è la fotografia o la scelta di girare solo con luci presenti in scena, ma la COMPRESSIONE del file..
      Vista in contemporanea USA, su Pana 4k OLED 65fz800 ​calibrato, con Sky Q, output 2160pHDR, era ORRORIFICA solarizzazioni, posterizzazioni, color banding onnipresente, incarnati imbarazzanti con annesso effetto cera-like, assenza di sfumature dovute alla disastrosa qualità di compressione..

La situazione è leggermente migliorata con il file on demand, e si parla di 1.9GB, 1920x1080i, di 82 minuti..bitrate 3.2Mbps calcolatrice alla mano..
      Risultato: comunque OSCENO!!

Ora è stato ricodificato..qualche lieve miglioramento..

Visto con sub spagnoli, file 5.9GB, qualità buona.. ovviamente con il futuro BD si spera in 4k, si potranno apprezzare la scelta fotografica con tutti i suoi pregi.
      Ultima modifica di Timdunk75; 10 maggio 19, 20:01.

Commenta

• Originariamente inviato da Timdunk75 Visualizza il messaggio
        file 5.9GB, qualità buona..
        This!

Io sapendo già che sarebbe stata una puntata tutta scura ho deciso preventivamente di non vederla con Sky Go per una volta.

Commenta

• Considerazioni mie su come potrebbe andare la 8x05:

Spoiler! Mostra

Commenta

• nelle nozze rosse la moglie - incinta - di rob stark veniva pugnalata ripetutamente in grembo

Commenta

• Ah, vero.
              ​​​​​Cersei le ha tutte contro non vincerà mai. Io ci ho provato

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
                Ah, vero.
                ​​​​​Cersei le ha tutte contro non vincerà mai. Io ci ho provato
                Oddio, se è Snow a gestire l'assedio di King's Landing, forse Cersei qualche probabilità potrebbe avercela

Commenta

• I commenti al video sono tutto un programma

Commenta

• Il paragone non si può nemmeno fare... I budget della tv contro i budget del cinema, dai... Sarà costata 10 volte tanto.

Commenta

• Politically correct nel trono? Ma per piacere.

Commenta

• Ma se una bambina è stata bruciata viva per ordine del padre .... GOT può essere criticato per tante cose, ma certo non per essere politicamente corretto.

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio
                          Se non sbaglio l' HD di Sky è un 720p. Sempre che non abbiano aggiornato di recente e sempre che non si parli dei canali 4k.

In ogni caso ogni volta che deve intervenire lo scaler del televisore o del sintoamplificatore (se il segnale passa attraverso di esso) l'immagine che ne esce è artefatta. La soluzione ideale è sempre un rapporto 1:1 fra sorgente e risoluzione del pannello. Il problema non sussiste nel caso di un'immagine scalata da 4k a 1080, perché ogni pixel dei 1080 sono 4 pixel esatti del 4k. Però per qualsiasi rapporto non esatto il problema c'è.

Ma nel caso specifico non è soltanto una questione di risoluzione. Il consiglio, quando si acquista un televisore, è di non fermarsi mai ai soli dati tecnici o ai video promozionali che scorrono sistematicamente sui modelli in mostra nei centri commerciali. Chiedete di vedere sia il segnale tv reale sia possibilmente un film con immagini scure e movimenti rapidi orizzontali. Sono proprio quest'ultime le situazioni in cui i televisori mostrano il fianco. Un film alla Alien ma anche la battaglia della 8x03 sono ideali per testare se un televisore gestisce bene il livello del nero, la profondità dei colori e cose tipo tearing, ghosting e altre possibili aberrazioni dell'immagine.
                          Le specifiche tecniche da sole dicono poco o niente sulla qualità di un pannello.

Io personalmente con un plasma Panasonic, top di gamma di 7 anni fa, e un sorgente decente non ho avuto nessun tipo di problema nel vedere la 8x03. I led/lcd hanno sempre avuto più problemi nella gestione dei colori ma negli ultimi anni sono usciti dei modelli di tutto rispetto che vanno alla grande.
                          Woody,io posseggo un ZT60,non dovrei avere problemi ed anzi,mai ne ho avuti in tutti questi anni sopratutto se si parla di neri (non ho un sintoamplificatore),però come dicevo quella puntata è stata disastrosa sotto quel punto di vista.

Proverò a recuperarlo ad una buona qualità,vediamo se il problema si risolve (ma penso proprio di si).
                          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• C'è una teoria che non è un leak o uno spoiler

Spoiler! Mostra

Sarebbe una cagata immensa.

Commenta

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Woody,io posseggo un ZT60,non dovrei avere problemi ed anzi,mai ne ho avuti in tutti questi anni sopratutto se si parla di neri (non ho un sintoamplificatore),però come dicevo quella puntata è stata disastrosa sotto quel punto di vista.

Proverò a recuperarlo ad una buona qualità,vediamo se il problema si risolve (ma penso proprio di si).
                              X curiosità visto ieri sera sul VT60 calibrato, ora in dote a mio fratello, con Sky Q e il risultato è pressoché identico: orribile..

Commenta

• Originariamente inviato da Timdunk75 Visualizza il messaggio

X curiosità visto ieri sera sul VT60 calibrato, ora in dote a mio fratello, con Sky Q e il risultato è pressoché identico: orribile..
                                Ah bè, e allora...

Ps. Timdunk75, che devo fare per calibrare la tv? Mi ero informato su forum specializzato ma nessuno mi ha mai dato retta.
                                "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

In esecuzione...
                                X