annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lord Freezer Visualizza il messaggio
    Sulla 8x05

Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio

Esclusa la questione Bran non ricordo minimamente nessuna delle altre cose citate. Sono comunque sicurissimo che
      Spoiler! Mostra

Poi non ho mai rivisto la serie (aspetto la fine fine per farlo) quindi forse ricordo poco e male io.
      Spoiler! Mostra

Commenta

• Puntata capolavoro. Questo regista è un maestro.

Uno dei migliori episodi di sempre, un finale anticipato. Emozionante e tragico.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Meglio questa o 8x03? Rispetto le altre battaglie di got? Sapo?

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
            Meglio questa o 8x03? Rispetto le altre battaglie di got? Sapo?
            Sapo è stato magistrale, come sempre. Ha realizzato una 8.5 cercando di non farne una 8.3 bis, costruendola secondo nuove regole e secondo nuovi mezzi.

Commenta

• Quale avete preferito tra le due? È superiore della bob e 7x04?

Commenta

• Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio

Spoiler! Mostra
                Eh ma non confondiamo le cose. Tra l'altro mi pare veramente che
                Spoiler! Mostra
                Per il resto mi pare anche che nessuna profezia si sia dimostrata vera. Magari ci è andata vicino, ma mai vera.

Commenta

• E comunque quanto mostrato nella 2.10 si è rivelato vero

Spoiler! Mostra

Commenta

• Faccio una premessa prima di partire col commentone: come già detto avevo amato tutti e 4 gli episodi precedentemente diretti da Miguel Sapochnik, compreso il tanto discusso 8x03, per cui da parte mia le aspettative c'erano e non ero partito assolutamente prevenuto prima della puntata di stanotte, anzi pensavo e speravo che mi sarebbe piaciuta come le altre. Allo stesso modo questa bistrattata ottava stagione a me fino alla 8x03 stata piacendo, al netto di tutti i dubbi derivanti dalla scelta di concludere il filone Estranei anzitempo. Per cui non mi ritrovo di certo a far parte della cerchia di persone che amano criticare un po' per partito preso la stagione, tutt'altro.

Detto questo, provo a mente fredda ad argomentare più dettagliatamente i motivi della mia delusione, trattando nello specifico le note dolenti e le poche positive.

Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Riof85 Visualizza il messaggio
                    E comunque quanto mostrato nella 2.10 si è rivelato vero

Spoiler! Mostra
                    Ecco, questa ad esempio è una delle poche cose che mi sono veramente piaciute, ottima trovata, non ci avevo pensato è mi ha piacevolmente sorpreso.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Orrenda. Delusione massima. Logica andata a farsi fottere TOTALMENTE.
                      Spreco totale.

In dettaglio:

Spoiler! Mostra

Al momento ci vedo solo un grandissimo pretesto di disilludere le attese sui destini dei personaggi, un giocare "col fuoco". Nella 8x03 gli era riuscito sto giochetto, tutto figo, bello ed entusiasmante... ma qui l'hanno fatta fuori dal vasetto. 80 minuti di nulla.. di un qualcosa che ormai sembra buttato in caciara. Ma veramente.
                      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Rivedendola, se da una parte confermo l'opinione su quelli che giudico come grossi problemi di sceneggiatura, dall'altro ho apprezzato maggiormente la regia e la resa visiva di quello che succede nella puntata.
                        Spoiler! Mostra

Forse sono stato in generale troppo severo nel giudizio, l'ho un pochino rivalutata per la pregevolezza del lato tecnico, specialmente nel finale, anche se resta la delusione generale per quanto detto precedentemente.

Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio

Eh ma non confondiamo le cose. Tra l'altro mi pare veramente che
                        Spoiler! Mostra
                        Per il resto mi pare anche che nessuna profezia si sia dimostrata vera. Magari ci è andata vicino, ma mai vera.
                        Ricordi bene, si parla solo del principe promesso, motivo per cui avevo apprezzato la gestione misurata di Jon nella 8x03

Stessa cosa per la profezia su Cercei:
                        Spoiler! Mostra
                        Ultima modifica di Gandalf; 13 maggio 19, 15:55.

Commenta

• puntata molto solida. sul lato tecnico concordo con quanto detto da Gandalf: tutto molto ben fatto anche se potavano mettere qualche pp di Dany.

Commenta

• In un film su Hiroshima avreste mostrato qualche primo piano dell'americano nell'aereo o vi sareste concentrati sul popolo? Perché il protagonista della puntata è il popolo e la sua morte senza possibilità di fuga.
                            E' quello che è stato a Grande Inverno col Night King solo che qui l'hanno portato i vivi, gli eroi di quella battaglia, proclamando un nuovo regno e la libertà.
                            E' stata una puntata molto dolorosa.

Commenta

• Originariamente inviato da teo Visualizza il messaggio
                              In un film su Hiroshima avreste mostrato qualche primo piano dell'americano nell'aereo o vi sareste concentrati sul popolo? Perché il protagonista della puntata è
                              Spoiler! Mostra

E' stata una puntata molto dolorosa.
                              Però non sono paragonabili le due situazioni secondo me: il ruolo di Daenerys nell'economia della serie, la sua caratterizzazione precedente, la sua evoluzione/involuzione, tutto quanto conduce a quello che vediamo in questa puntata
                              Spoiler! Mostra

Concordo senza dubbio sul fatto che sia stata una puntata dolorosa.

P.S. occhio agli spoiler, anche se prevedibili ho preferito coprire

Commenta

• Livello tecnico non di discute.

Ma ragazzi la sceneggiatura e la logica di quel che mostrano è importante, soprattutto se decidi di soprassedere sul lato epico e ti concentri sugli eventi e la psicologia dei personaggi. In una puntata e mezzo hanno smontato logiche interne, hanno smazzolato il cast con scelte repentine e forzate. Hanno ridotto all'osso le soluzioni narrative per arrivare ad un qualcosa che non è per niente all'altezza delle aspettative. E qui non erano neanche chissà quanto "alte" da poter dire che ci siamo rimasti male perché non è come ce lo aspettavamo, si parla proprio di logica che non esiste più e ciò che si vede non è più credibile allo spettatore.

Come prevedevo, dopo essere arrivati in alto con la 8x03.. non si poteva far altro che attendere la discesa.. e st'ultima puntata è veramente brutta.
                                # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

In esecuzione...
                                X