annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• No, questa puntata proprio non riesco a salvarla, mi spiace. Regia e fotografia pazzesche, soprattutto quest'ultima se consideriamo che si parla di una produzione televisiva (con dei bei soldoni dietro ma pur sempre una produzione televisiva, qui sembrava davvero di vedere un blockbuster ad alto budget), e pure le interpretazioni le ho trovate generalmente di alto livello (a parte il solito Harrington) -pure la Clarke in queste ultime due puntate mi è parsa decisamente più convincente del solito- ma la trama è un MEH sotto quasi ogni punto di vista
    Originariamente inviato da Gandalf Visualizza il messaggio

Detto questo, provo a mente fredda ad argomentare più dettagliatamente i motivi della mia delusione, trattando nello specifico le note dolenti e le poche positive.

Spoiler! Mostra

Concordo quasi con tutto
    Spoiler! Mostra
    Poi io non sono uno che pretende il realismo nei minimi dettagli -specie se si parla di un racconto fantastico- ma qui lo show di Arya (che gode della doppia protezione "plot armor+amore dei fan") fa sembrare credibile quello di Legolas nel terzo Hobbit. Sempre parlando dello Hobbit ho notato alcune inquadrature pressochè identiche a quelle dei
    Spoiler! Mostra
    mentre
    Spoiler! Mostra
    mi ha ricordato un sacco quello analogo di Luke in Star Wars 8
    Originariamente inviato da Sonny Crockett Visualizza il messaggio

a me sembra tristemente e amaramente chiaro come finirà

Spoiler! Mostra
    Spoiler! Mostra

Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Comunque per me geniale come twist. Ogni volta Martin riesce a ribaltare tutto..e si parlo di Martin perché è idea sua. DeD non avrebbero mai fatto una roba del.genere.
    A me invece sembra il classico colpo di scena imbastito dai due volponi per risultare spiazzanti ad ogni costo. Vedremo poi se nella serie letteraria si seguirà lo stesso percorso.
    Comunque in tutto ciò un lato divertente c'è
    Spoiler! Mostra

Ora possono solo sperare che nei libri finisca diversamente XD
    Ultima modifica di Lord Vell; 13 maggio 19, 23:33.

Commenta

• Puntata bella da vedere.

Alcuni personaggi hanno avuto l'epilogo che hanno meritato. Altri sono stati tolti di scena in maniera comoda o frettolosa.

Al di là delle occasioni perse già ampiamente discusse, resta la sensazione che prendendosi più tempo e scrivendo meglio l'intreccio avrebbero anche potuto lasciare questo medesimo epilogo con 3 boss finali, uno per puntata, ma ottenendo un risultato decisamente migliore di quello che è stato.

Per me hanno bilanciato male tutto. Probabilmente volevano lasciare il marchio di fabbrica della serie del togliere di scena i personaggi senza che avessero una chiusura canonica ma la sensazione è che i personaggi siano stati semplicemente sprecati e gestiti al peggio.
      Sceneggiatori migliori con questa stessa identica storia e qualche puntata in più avrebbero potuto fare decisamente meglio.

Commenta

• Se solo la scrittura valesse un decimo della parte tecnica dello show...

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
          Comunque per me geniale come twist. Ogni volta Martin riesce a ribaltare tutto..e si parlo di Martin perché è idea sua. DeD non avrebbero mai fatto una roba del.genere.
          Andrea ste sparate però..

Ma twist geniale ddde che?

Sono 8 stagioni che seguiamo tutti GoT e vorresti dirmi che il twist di sta puntatina è più geniale di quello della 8x03? O andando più in la.. delle nozze rosse, della testa mozzata a ned stark? della montagna che spappola il cervello a colui che lo aveva sconfitto? Su.. non le diciamo ste eresie.

Il twist di sta puntata è pensato proprio per il pubblico di massa che, scontento dei filtri troppo scuri della puntata più bella dell'ottava stagione, qui si son bagnati nel vedere un po' di roba più "spettacolare" visivamente. Fine.

la costruzione che porta Daenerys a fare quel che fa, non esiste è non sense. E' da mani nei capelli per chiunque si cimenti un po' con la scrittura.

non scomodiamo termini come "geniale", perché sta roba
          Spoiler! Mostra
          se proprio vogliamo dirlo.. l'abbiamo scritta e pensata un po' tutti, basta leggere le pagine indietro... quindi tutta sta genialità non la vedo.

io non trovo nessuna giustificazione, al fatto di spendere T R E episodi alla faida Cersei e Trono e risolvere la battaglia così. Decisamente più sensata la costruzione dei primi 3 episodi... ma qui follia totale.

ripeto: potrei giustificare il gesto
          Spoiler! Mostra
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Considerate comunque la triste ipotesi che Martin non finisca mai i libri e che quello della serie sia l'unico epilogo... Ha 70 anni, è obeso, deve ancora finire il sesto e cominciare il settimo...

Commenta

• Mi ricordo dany alle porte di qarth, messa alle strette avendo perso quasi tutto, minacciare tutti di morire malissimo...mi spiace ma questo pg ha sempre avuto un lato oscuro,tenuto a bada perché le cose le sono andate sempre
              abbastanza bene tolti rari casi, che ora e’ venuto fuori prepotentemente...dopo stagioni di solo fan service finalmente un po’ di coraggio...
              Ultima modifica di Variabile Ind.; 14 maggio 19, 06:44.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Ti piace?
                Sì perché
                Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Variabile Ind. Visualizza il messaggio
                  Mi ricordo dany alle porte di qarth, messa alle strette avendo perso quasi tutto, minacciare tutti di morire malissimo...mi spiace ma questo pg ha sempre avuto un lato oscuro,tenuto a bada perché le cose le sono andate sempre
                  abbastanza bene tolti rari casi, che ora e’ venuto fuori prepotentemente...dopo stagioni di solo fan service finalmente un po’ di coraggio...
                  O quando a Meereen si appassionò alla crocifissione pubblica.

L'hanno sempre mostrata come una in bilico e hanno sempre giocato sul fatto che fosse figlia di e quindi chissà su che lato è caduta la moneta, non è mai stata la regina buona e generosa sul cavallo bianco. Proprio per questo entrambi gli sviluppi (quello realizzato o quello di lei che accetta la resa) sarebbero stati coerenti col personaggio, vista una sua ambiguità di fondo. Hanno scelto lo sviluppo più drammatico e spettacolare (ed era abbastanza chiaro dopo l'episodio scorso).

Commenta

• Mi dispiace solo per tutti quei furbi genitori che negli ultimi anni hanno battezzato le loro pargole predilette Danana.

Commenta

• Ma se due anni fa eravamo tutti a lamentarci del fan service per jon e dany che trombavano. E ora che hanno twistato così ci si lamenta ancora? La scrittura non è il massimo ed è tutto frettoloso, ma a livello di colpi di scena per me questa cosa di daenerys va a braccetto con ned, nozze rosse e oberyn. 7 stagioni e mezzo a far credere a tutti che lei è la salvatrice ed invece è la villain finale: se non è coraggio questo. Ah e comunque è uno dei punti fermi di Martin questo, ha dato delle direttive a DeD e loro hanno dovuto seguirle. Non l'avrebbero mai fatto conoscendoli. Comunque cleganebowl da panico. Pare epica greca, due colossi che si battono in mezzo all apocalisse.

Commenta

• che poi

Spoiler! Mostra

Desmond_

sono pienamente d'accordo, gli indizi durante la serie sono stati seminati.
                        Ultima modifica di Variabile Ind.; 14 maggio 19, 08:19.

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

• Penso ci sarà parecchio astio tra tyrion e dany.

Commenta

• a sto punto

Spoiler! Mostra

p.s.

Spoiler! Mostra

~FREE BIRD~

Commenta

Penso ci sarà parecchio astio tra tyrion e dany.
                              scusa eh... però sai già come va a finire e continui a postare, boh.

Commenta

• A parte la messa in scena, per me l’ultimo episodio è un disastro.

Il problema non è tanto COSA è successo quanto COME siano arrivati a questa conclusione. I trascorsi dello show insegnano che lo shock piace, se costruito bene, ma se viene proposto senza basi solide allora diventa una delusione, indipendentemente da quali fossero le aspettative. Ammesso e non concesso che il finale concordato da anni fosse questo, tra le stagioni 7 e 8 mancano quei sei-sette episodi in più che (forse) avrebbero permesso di raccontare tutto decentemente. Puzza tutto di “succede perché deve succedere” e di scelte fatte all’insegna del “cerchiamo di non essere banali”. Lo show è ormai scritto cercando di non farsi prevedere e arrivati all’ultimo giro di boa diventa davvero solo ricerca del momento scioccante a discapito di quanto costruito in precedenza. Se il tempo a disposizione è poco e lo è per scelta di Benioff e Weiss (concludere con due stagioni finali più brevi) allora fuck unpredictability and stick to the script. È chiaro che tutto quello che è stato progettato con senso e pianificazione sia diventato prevedibile, ma non per questo vanno bruciati quegli step fondamentali per arrivarci organicamente. Addirittura cambiarlo, poi, non ne parliamo. Sembra un videogioco, con il boss finale segreto: un’idea come minimo interessante, probabilmente concordata con Martin tempo addietro e seminata lungo le stagioni precedenti. Ma ci siamo arrivati con naturalezza? Assolutamente no. Peró finché li pagano e anche profumatamente cosa gliene frega a questi? Poco importa se il consenso critico cola a picco finché lo share è alle stelle.

Ma mi rendo conto che quando hai una nuova trilogia di Star Wars tra le mani l’opportunità è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e allora opti per chiudere baracca e burattini alla meno peggio.

Commenta

In esecuzione...
                                X