annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game of Thrones - HBO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
    Leak della 6 per chi vuole saperli
    Spoiler! Mostra

Questi son i punti chiave eh, manca un sacco di roba cheporta a questo.
    Ho letto qualcosa di simile ma con una differenza finale. Onestamente non mi dispiacerebbe, il rammarico, almeno per quanto mi riguarda, è la mancanza di quelle due puntate in più messe al posto giusto per spiegare meglio alcune cose e far capire alcune tempistiche.

Commenta

• Comunque un ultimo colpo di scena finale io me l'aspetto. Daje Arya, è ora de morì

Commenta

• Commenta

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio

Ho letto qualcosa di simile ma con una differenza finale. Onestamente non mi dispiacerebbe, il rammarico, almeno per quanto mi riguarda, è la mancanza di quelle due puntate in più messe al posto giusto per spiegare meglio alcune cose e far capire alcune tempistiche.
          Che differenza?

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
            E direi che qui abbiamo un ALL IN e una SCALA REALE.

Commenta

• Originariamente inviato da sherry Visualizza il messaggio
              Comunque un ultimo colpo di scena finale io me l'aspetto. Daje Arya, è ora de morì
              Non so nulla dei presunti leak e non voglio saper nulla, però considerando che Melisandre le aveva profetizzato che avrebbe chiuso per sempre occhi marroni, blu e verdi... mi aspetto una sua visitina alla nostra mad queen. A quel punto, se andrà in quella maniera, potrebbe anche rimetterci la pelle, dipende dal modo in cui, eventualmente, avverrà.

I will not say "Do not weep", for not all tears are an evil.

Commenta

• Originariamente inviato da Admiral Ackbar Visualizza il messaggio
                bellissima la canzoncina! Scherzi a parte io do una mia interpretazione: Denaerys è sempre stata abbastanza posata e ha più o meno (non sempre come dimostra l'esecuzione di padre e figlio tarly) mantenuto la calma, o volente o nolente, nel senso che a volte le circostanze lo hanno imposto. Ora, credo che il rapido susseguirsi di eventi l'abbia fatta sbroccare, e nei 15 gg tra la morte di Missandei e l'attacco ad Approdo del Re lei abbia pensato alla vendetta, da consumarsi contro un'armata nemica fatta di soldati e civili che si difendevano da un invasore. Quando ha visto che si arrendevano, alla luce anche degli eventi precedenti, ha deciso di andare dritta per la sua strada...
                Ultima modifica di Sir S. Drake; 16 maggio 19, 13:54.

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea90 Visualizza il messaggio
                  Che differenza?
                  NON LEGGETE SE NON VOLETE SPOILER (LEAK) SULLA 8X06
                  Spoiler! Mostra

Commenta

• Originariamente inviato da Riof85 Visualizza il messaggio
                    Ecco un esempio di chi ha bisogno di 20 episodi per capire che la disperazione porta alla follia. La messa in scena della celebrazione nella 8.4 da proprio il quadro di come Daenerys sia circondata e isolata. Aggiungi tutto il resto e il tempo che scorre e la crisi è bella che servita.
                    stai proprio sbagliando.

mai stato uno che esige 20 episodi per capire qualcosa. a me ne basta anche 1 se fatto bene. mi bastano le cose scritte con cura.

la costruzione della 04 e della 05 è semplicemente debole, non c'è nulla da capire, lo abbiamo capito tutti che è disperata. Ma le cose che vegono dette e fornite non giustificano la portata di ciò che Daenerys compie. Voi continuate a parlare del "significato" dietro quello che abbiamo visto, di cosa significa distruggere il momumento che rappresenta quello e quell altro... a me non interessa sto discorso perché l'ho stra-ripetuto che io sono favorevolissimo al suo cambiamento, la serie ha sempre navigato tra il giusto e lo sbagliato e non è di certo questa la prerogativa che doveva perdere la serie, a mancare è la credibilità di un'azione troppo drastica e che fa scattare lo schock, non per aver visto qualcosa di sensazionale a livello narrativo, ma che sciocca per l'improvviso cambio sul personaggio senza appigli narrativi che ne giustifichino la grandezza, la portata.

Metti poi che per tutta la puntata, ci sono evidenti situazioni che cambiano a seconda delle esigenze (tipo il drago che diventa invincibile, i nemici che non sanno più utilizzare le baliste, l'esercito che magicamente si moltiplica dopo la grande guerra, arya che del suo "NOT TODAY" non se ne fa più nulla) che riguardano anche gli altri personaggi, depotenziati e messi in situazioni dove non evolvono, ma tornano indietro.. ed ecco che hai nel complesso un episodio posticcio e frettoloso. L'unico che evolve ed ha un vero epilogo è Clegane, fai tu.

Non si costruisce una storia così, non cambiando le regole a seconda di quello che serve, per esigenza di script o "perché doveva andare così". C'erano mille altri modi per tratteggiare la disperazione di Daenerys in modo più convincente... GoT non ha tutta sta profondità che gli state dando voi, che devi leggere tra le righe, devi unire i punti o andare addirittura a scomodare cose dette nelle precedenti stagioni, per giustificare una stronzata fatta qui. Non è LOST né qualsiasi altro show cervellotico.

C'è discrepanza tra come sono state gestite delle situazioni nelle puntate prima e in queste. Non puoi mostrare i dothraki che in una bellissima scena vengono devastati e ne rimangono pochi sopravvissuti e poi moltiplicarli, così come non puoi farlo con gli immacolati. Azzeri tutto il buono fatto nella puntata 8x03.. le conseguenze di quella battaglia, sembrano dimenticate dopo una mezz'oretta, perché si torna a parlare di una faida noiosa, che rimette il politichese in bocca alle persone ma che dei fatti tangibili, fisici realmente successi, sembra farsene poco.

A cosa è servito logorarci le pelotas, nel far vedere l'attacco a sorpresa, le baliste che fanno il loro dovere e che uccidono un drago, la tattica di Cersei di proteggersi con il popolo, se poi tutto questo non trova più senso nella puntata successiva, dove le baliste non sono più un problema, dove l'esercito non serve più a nulla, dove il drago diventa il deus ex machina, dove il popolo non è più un ostacolo ma un qualcosa da epurare? Non è che per tratteggiare in modo scioccante la perdizione di Daenerys, sei costretto a perdere/sminchiare/sminuire tutto il resto... non si deve mai esaltare un personaggio, sminuendo altre 300 cose che lo accompagnano. Questo è un metodo di scrittura pessima.

Il famoso "SE" ce ne sarà bisogno farò un massacro di Daenerys, diventa "lo faccio e basta". Ma al pubblico il fatto che quel SE, nella sua testa fosse già tramutato in "E' COSI'" collide, con quello che vediamo. Le campane suonano, il nemico si è arreso e il popolo viene bruciato sadicamente da una pazza.

Io l'ho già scritto... poi non so se sarà così ma: per salvare il salvabile, questo gesto di Daenerys può avere senso, solo se ella avrà deciso di epurare la città e di eliminare qualsiasi cosa, trono compreso non per regnare, ma per farsi da parte. Non per essere temuta come futura regina, ma per autopunirsi. Consegnando così a Jon o a un gruppo di persone più democratiche, il controllo della civiltà e dei popoli purificati dalle fiamme, perché di sicuro il potere, non potrà finire in mano ad una assassina che non ha fatto altro che imitare se non superare, la sua avversaria in quanto a perfidia e tirannia.

In tal senso, tutto acquisterebbe una prospettiva diversa, seppur rimarrà quella sensazione di aver spinto il suo personaggio in territori troppo estremi nella 8x05.

Se invece la storia dovesse concludersi con lo scontato Jon vs Daenerys o Arya vs Daenerys o Stark vs Daenerys (mettetela come volete), allora sì che si ridurrebbe il tutto a un buoni vs cattivi e al bianco e nero.
                    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Originariamente inviato da Sir S. Drake Visualizza il messaggio

NON LEGGETE SE NON VOLETE SPOILER (LEAK) SULLA 8X06
                      Spoiler! Mostra
                      Dio ce ne scampi.

Commenta

• Scusatemi ma come fanno ad ammazzare Danana se ha Drogon a difenderla? Io dopo quello che ha fatto al suo posto dormirei sempre col mio drago!
                        Quindi praticamente fanno fuori anche Drogon.
                        Bah io non credo che si spingeranno fino a tanto.
                        Per me hanno girato 3 finali proprio per vedere la reazione del pubblico e manderanno in onda per me quello che sconteterà di meno I fan...
                        Cmq se la critica è il pubblico stanno stronca do questa stagione un motivo ci sarà.. Ed è che fa schifo. Non sono tutti impazziti!

Sono mie teorie. Volevo metterle sotto spoiler, ma non so come si fa?
                        Ultima modifica di domcobb88; 16 maggio 19, 15:00.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          a mancare è la credibilità di un'azione troppo drastica e che fa scattare lo schock, non per aver visto qualcosa di sensazionale a livello narrativo, ma che sciocca per l'improvviso cambio sul personaggio senza appigli narrativi che ne giustifichino la grandezza, la portata.
                          Ma questo è un problema vostro che io ho riassunto nel "avete bisogno di 20 episodi per capire il discorso".

Un re ha bisogno di vassalli fedeli per governare, servono per avere le tasse e per avere gli uomini in casi di problemi.

Un re senza vassalli cosa produce? Un regno instabile, a rischio spaccature e/o congiure.

Cosa può dunque fare un re che non ha vassalli? O abdica, ma non è sicuramente nella natura di Daenerys, o opta per la soluzione estrema: governare con la paura. Far vedere ai suoi vassalli che può spazzare via chiunque in un attimo e nessuno lo può fermare.

E' un concetto politico di una semplicità disarmante che non richiede una laurea in scienze politiche.

Ampliare questo discorso oltre il mostrare materialmente che Daenerys non ha supporti vuol dire mettersi a fare gli spiegoni sull'ovvio. Aggiungere episodi per un discorso che si spiega bene in poche scene fatte bene vuol dire allungare il brodo.

No alleati --> paura per governare.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          tipo il drago che diventa invincibile.
                          E questo è quello che io dico quando affermo che non seguite attentamente gli episodi.

Si vede chiaramente che Daenerys vola controluce nel momento dell'attacco ad Euron, dunque è molto difficile riuscire a mirare qualcosa che si vede poco.

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                          Se invece la storia dovesse concludersi con lo scontato Jon vs Daenerys o Arya vs Daenerys o Stark vs Daenerys (mettetela come volete), allora sì che si ridurrebbe il tutto a un buoni vs cattivi e al bianco e nero.
                          E' sempre stato buoni contro cattivi. Con tante tonalità di grigio, ma è sempre stato Stark buoni contro Lannister cattivi.

Tutte le serie di questo tipo hanno una contrapposizione fra luce e oscurità.

E nella stagione conclusiva questo scontro deve arrivare ad un dunque, deve esserci uno scontro. Sennò il discorso si prosegue in eterno.

Commenta

• Originariamente inviato da domcobb88 Visualizza il messaggio
                            Scusatemi ma come fanno ad ammazzare Danana se ha Drogon a difenderla? Io dopo quello che ha fatto al suo posto dormirei sempre col mio drago!
                            Quindi praticamente fanno fuori anche Drogon.
                            Bah io non credo che si spingeranno fino a tanto.
                            Per me hanno girato 3 finali proprio per vedere la reazione del pubblico e manderanno in onda per me quello che sconteterà di meno I fan...
                            Cmq se la critica è il pubblico stanno stronca do questa stagione un motivo ci sarà.. Ed è che fa schifo. Non sono tutti impazziti!

Sono mie teorie. Volevo metterle sotto spoiler, ma non so come si fa?
                            Sparo una boiata: ma perchè se in luogo chiuso qualcuno la pugnala o le spara un dardo con una balestra? Drogon potrebbe benissimo essere distante da lei come lo si è visto alla roccia del drago o a grande inverno, vicino ma non sempre accanto a lei.

Commenta

• Di modiper farla fuori ce ne sono a bizzeffe.

Commenta

• Si ma Poi hanno ammazzato rhaegal perché l'hanno preso di sorpresa. Ogni volta che tentano di far fuoco su un drago che si è accorto lo mancano quasi sempre a parte bronn che è stato l'unico a centrarlo. Non penso ci voglia un genio ad arrivarci.

Commenta

In esecuzione...
                                X