annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Black Mirror

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Black Mirror

Ho provato a fare una ricerca nel forum... e con molta sorpresa ho scoperto che non esiste un topic dedicato a questa serie-"trilogia"-film (sperando di aver cercato bene e di non aver sbagliato), vi lascio a wikipedia per l'introduzione:

"Black Mirror è una serie televisiva britannica, ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol, e trasmessa in prima visione su Channel 4 nel mese di dicembre 2011. In Italia è stata trasmessa su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012.[1] La peculiarità della serie è un cast e una trama diversi per ogni episodio. Tuttavia, c'è un tema comune a tutta la serie: l'incedere ed il progredire della tecnologia, l'assuefazione da essa causata ed i suoi effetti. Il 12 luglio 2012 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione." al momento ho visionato solo il terzo episodio (visto che comunque ogni episodio ha una storia a se), e sono a dir poco esaltato! grande qualità per una serie, sia di sceneggiatura che di regia... consigliatissimo a tutti!!

vista e mi è piaciuto molto ogni episodio...certo che il primo è alquanto...grottesco però

Commenta

Originariamente inviato da foxcap Visualizza il messaggio
      vista e mi è piaciuto molto ogni episodio...certo che il primo è alquanto...grottesco però
      devo ancora visionarlo, ma ho percepito la trama in anticipo da un amico... quindi so cosa mi aspetta

visto che ho solo visto il terzo...che mi dici di quell'episodio? personalmente una delle cose che più mi ha colpito è stata l'idea dei ricordi impostata in quella maniera, ci avevo pensato anch'io (e questo è il bello) ma in maniera differente e in un contesto "leggermente" più dispotico, ma il "periodo temporale" è proprio quello che avevo immaginato... la tematica sul progresso tecnologico e le assuefazioni che ne derivano penso trovino la perfetta collocazione nella storia che viene raccontata...la questione dei ricordi appunto... chip impiantati sotto l'orecchio che permettono di gestire la memoria attraverso un "player-video" che proietta direttamente nei tuoi occhi...o sul televisore di casa! ... geniale veramente, pieno di spunti parecchio interessanti per il genere "fantascientifico"

Commenta

il terzo episodio è quello che mi è piaciuto meno. Il primo è quello che ho apprezzato di più, ti spiazza proprio. Il secondo è neutro...per me sono andati a calare dal 1 al 3. Comuque merita, ha tutto il gusto inglese e loro sanno essere molto più crudi e interessanti

Commenta

si anche per me il 3 è il peggiore..bellino si ma il primo è quello che più..beh..ti fa rimanere..vedilo...

Commenta

ho visto il secondo! sto andando a ritroso

bella anche la seconda parta, ricalca in maniera più vistosa la tematica di tutta la serie, storia strutturata molto bene con colpo di scena finale, riempite di premi questa serie vi prego, averne di storie con una tale profondità di messaggi...

però continuo a preferire il terzo perchè qualitativamente migliore, solo per quello

rimane solo il primo...

Commenta

re-up per informarvi che ho finalmente visto anche il primo episodio...

che dire... la qualità offerta da questa serie televisiva è veramente alta, anche se rischio di ripetermi...ma tutto è profondamente fatto per il meglio, distante dai soliti canoni standard delle serie "hollywoodiane"...qui si rischia, si osa...e ben vengano questo genere di iniziative...questo genere di "provocazioni"... mi elettrizzano

anche il primo episodio offre spunti interessante in più fronti, principalmente quello della comunicazione globalizzata, di internet, dell'opinione pubblica che viaggia nelle tastiere... un uomo pronto a rendersi ridicolo pur di far felice il popolo, un evento dell'ipotetico punto più basso mai raggiunto dall'uomo trasmesso in mondovisione...

questo primo episodio comunque non è privo di difetti nello sviluppo della trama (il rapimento ha delle dinamiche discutibili)... ma la qualità offerta nel proseguo della storia ne allieva il dolore...

personalmente una delle migliori serie televisive che mi siano mai capitate tra le mani quanto a regia, attori perfettamente calati nella parte e molto preparati, sviluppo della trama che va a toccare argomenti difficilmente riconoscibili in questo mondo consumistico...

grazie Charlie Brooker (ideatore della serie)

Commenta

Spoiler! Mostra

Commenta

Oggi inizia la seconda stagione

Commenta

infatti sono in "agitazione"...toccherà aspettare però...

Commenta

ok, ho visto il primo episodio della seconda serie... che dire, delusione totale

se dovessi fare un paragone con i precedenti capitoli non c'è storia, questo è sicuramente il peggiore...

l'idea di base era carina, ma rispetto a come ero stato abituato da questa serie l'approccio è totalmente sbagliato e dire che lo sviluppo della trama è tentennante e prevedibile è dire poco...

preoccupato...

Commenta

Black Mirror mi piace davvero tanto: il suo aspetto cupo lo rende davvero affascinante: la seconda stagione, sinceramente, ancora devo vederla e probabilmente aspetterò la sua uscita su SKY (dal 19 Marzo mi sembra).

Voi dite che la seconda stagione vale? Perchè leggevo che ci sarà qualche colpo di scena...

Commenta

ho visto solo la prima puntata della seconda serie...e come ho già scritto poco sopra...delusione totale rispetto alla qualità vista nella prima!

ma aspetto i restanti due episodi per giudicare meglio...

Commenta

sono una amante di questa serie! Le ambientazioni cupe e il ritmo incalzante della trama dei vari episodi sono degli ottimi punti a favore. Ho visto che sky sta per mandare in onda gli episodi della seconda serie...Non ne mancherò nessuno dei tre!

Commenta

finalmente qualcuno che guarda questa serie!

mi sentivo così solo

sondaggino ino no, così tanto per parlare di qualcosa...

quale episodio dei tre avete preferito nella prima serie?? io l'ho già scritto nelle pagine precedenti, il terzo, quello della gelosia...voi?

Commenta

In esecuzione...
                              X