annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Black Mirror

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da henry angel Visualizza il messaggio
    Non sto sui "social" e non mi è chiaro il discrimine tra loro e Youtube (post #153): personalmente ritengo i giovani youtubers di una violenza angosciante per come cercano di vendere/vendersi in Rete , in cerca di un riscontro anche economico. E d'altro canto molti, pur consci che la piattaforma è satura di contenuti (ed ancora più spietatamente polarizzata nella spartizione di emolumenti)non rinunciano a caricare ore (!)di video dei loro cazzeggi online.
    diciamo che qualunque cosa ho citato può accostarsi al termine "social" in quanto unisce tot persone; anche questo forum potrebbe definirsi un ritrovo social.

la differenza è che in social network come facebook, instagram e twitter, per partecipare in modo attivo allo scambio di idee (e ahimé di insulti) devi per forza registrarti con un nickname o direttamente con il tuo o con un nome fittizio. questo fa si che si prenda parte a un mondo dove si comunica per "tendenze" dove ogni tipologia di utente (dal più colto, intelligente, simpatico all'incivile, grande, piccolo, antipatico, analfabeta o maleducato) può mescolarsi e dire propriamente la sua. Fin qui nulla di male magari.. ma se poi questi ritrovi social diventano un pretesto per insultarsi a vicenda o prendere di mira determinate persone scrivendo minacce di morte o gravi insulti per dei meri film o altro, che non sono andati giù, beh diventa un qualcosa di incontrollabile e ingestibile. Per questo motivo dicevo che, se ci fosse una sorta d'iscrizione dove sei tenuto a dare tutti i tuoi dati e dove il minorenne non può entrare, limiteresti atteggiamenti provocatori di questo genere e in più i ragazzini, non si lascerebbero trasportare dal mood collettivo dell'insulto a random. La regola è sempre la stessa.. se un piccolo sente una parolaccia la ripete, se in un ritrovo social, vede che è consentito insultarsi liberamente, lo prende come un'opportunità anch'esso.

Perché youtube non l'ho messo in quel calderone? Perché volendo uno su youtube ci può andare anche senza essere iscritto e mi pare che il sito già abbia delle restrinzioni per i minori in caso di contenuti solo per adulti; diciamo che è un luogo che funge anche come semplice sito d'intrattenimeno dove vedere un video senza doverlo commentare a tutti i costi.

La questione youtubers rientra in un altro discorso, che non ho affrontato... ma sì mi trovi d'accordo comunque, a grandi linee anche in quel posto i contenuti sono diventati saturi con cloni dei cloni che cercano a tutti i costi di spacciarsi per dei musicisti, giornalisti, recensori, viedomaker eccecc. Diciamo che in quel caso, sta a noi spettatori/fruitori saper distinguere il buono dal trito. Però diciamo che per quanto io non sopporti tizi stile Favj (che sono il prototipo degli youtubers nullafacenti), non penso che un ragazzetto del genere possa essere più deleterio di luoghi in cui invece c'è l'insulto facile nascondendosi dietro un nick.

Tutto ciò di cui stiam parlando comunque se ben utilizzati, sarebbero degli strumenti eccezionali, di aggregazione e scambio di pensieri. quando sono nati, li consideravo davvero un passo gigante verso il progresso, visto che ci poteva far connettere dal nostro paese con altri, ma oggi se ne fa un uso che mira ad evidenziare il peggio del peggio. Le tv alla fine, non fanno altro che copiare ciò che avviene nel web... i personaggi trash, i salotti dove litigano e s'insultano, i reality, i talent show.. è lo specchio di quel che già si trova in internet.
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

•  

Commenta

• ahhaha grande Jimmy

Commenta

• Senza notizie certe in merito alla data di debutto della quinta stagione, ecco tutto ciò che sappiamo sui prossimi episodi di Black Mirror

Commenta

• 5 giugno black mirror torna per la quinta stagione

Everybody Lies...

Commenta

• L'ultima stagione l'ho trovata abbastanza deludente, speriamo in questa...
              Comunque che tornino alla formula dei tre episodi invece che cinque per me è già un buon segno.

Commenta

• Miley Cyrus!!!

Ho letto di qualche rumors secondo cui in realtà sarebbero 3 nuove storie spalmate sulla durata di due episodi ciascuna, per un totale di 6 episodi.

Commenta

• Io da quando è passato a Netflix non riesco più a vederlo. Mi sono beccato circa tre episodi oltre a quello interattivo e non ho più alcun interesse. Era una serie che nelle prime due stagioni e con lo speciale mi era piaciuta da morire, poi l'ho trovata in qualche modo sia un po' all'acqua di rose che meno terribile di quella che è la vera realtà. Peccato.

Commenta

• Originariamente inviato da MrCarrey Visualizza il messaggio
                    Miley Cyrus!!!

Ho letto di qualche rumors secondo cui in realtà sarebbero 3 nuove storie spalmate sulla durata di due episodi ciascuna, per un totale di 6 episodi.
                    Ci manca solo la storia ad episodi. No dai...

Commenta

• Commenta

In esecuzione...
                      X