annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Star Trek: Discovery - CBS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come non essere d'accordo con voi. Pike è un grandissimo personaggio, a livello non solo di questa serie/universo, ma anche al di fuori del mondo ST. Un arco definito, bello, caratterizzante, che lo eleva molte spanne sopra gli altri personaggi, comunque decentemente mostrati (tranne Tilly che per me si conferma insopportabile anche qui, nonostante l'amica, alla fine abbiamo visto e conosciuto un po' di tutti) . Non è il classico capitano, e ricorda per alcuni aspetti, a mio parere, Kirk meno piacione e più etico e con le palle, senza mai perdere di vista la sua umanità con le proprie debolezze ed il proprio coraggio, eroico, altruistico, mai egoista, per il bene di tutti. Che sogno sarebbe, vederlo con Lorca antagonista...

Puntata di preparazione al gran finale, l'intreccio si sta ricongiungendo, e salvo la lentezza ed il "non succede praticamente nulla" delle prime puntate, nella seconda parte la serie ingrana. A partire da quella su Saru, e salvo qualche sbavatura, è stato un bel ritmo, coinvolgente ed appassionante e caspita, ad avercene di serie così, provando a migliorare nei punti meno forti, ma proseguendo sulla strada intrapresa con le ultime puntate.

Vediamo come si concluderà la stagione, ma il bilancio, al momento, per me è più che positivo.
    "Che me so' perso?"

Commenta

• Ultimamente ho notato anche degli scenari fantastici, tutti questi mondi particolari.

Solitamente in serie tv di questo tipo, si respira sempre la sensazione di vivere in set chiusi.. qui devo dire che spesso la sensazione viene meno, grazie agli scenari molto grandi e che danno ampio respiro al background spaziale. non sono mancante nemmeno situazioni ambientate in qualche pianeta dopotutto.

certo non c'è mai stata la riproposizione di non so, una skyline metropolitana o cose del genere, ma anche solo vedere lo spazio, pianeti che cambiano e miriadi di astronavi occupare lo spazio è qualcosa.

spero che la serie The Mandalorian possa avere una cura simile degli scenari e le ambientazioni.
      # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• Si vede che hanno lavorato molto da quel punto di vista, e stanno andando in crescendo. A me hanno colpito molto le scenografie della puntata precedente, col monastero ed il pianeta pseudovulcanico. Sembravano prese da un fantasy puro, ricordando molto il Signore degli Anelli e Star Wars ad esempio. Un gran lavoro, e spero proprio che continuino così, perché da metà stagione hanno virato, e la serie ha preso una sua personalità, in molti campi.
        "Che me so' perso?"

Commenta

• Per dire a me la puntata dove catturano l'angelo rosso, mi ha ricordato moltissimo le ambientazioni marziane di Mass Effect.. anche con quel campo energetico che teneva relegato l'angelo.

C'è molta fantascienza di giochi come Mass Effect (che a sua volta ha ripreso tanto da Star Wars e Star Trek) e in generale mi piacciono anche i lavori di makeup sulle razze aliene presenti nella Federazione. C'è quel tizio che sembra una lucertola con gli occhioni neri, che m'ha ricordato Kit Fisto di Star Wars, senza treccioloni però

Commenta

• Quanto mi fa incazzare sta serie. Come nella prima stagione, due palle così fino al finale e poi tutto il meglio per la fine.

Buone le puntate 12 e 13, dopo gli scivoloni della 10 e della 11 e dopo una stagione grossomodo soporifera. Anche queste ultime due puntate potevano essere migliori senza la retorica dei saluti strappalacrime, etc.

Concordo con voi su Pike. Lo hanno fatto esattamente come pensavo sarebbe dovuto essere. Buono anche il fatto che gli autori vogliano dargli una consapevolezza del proprio futuro, così da farlo rientrare in una sorta di atto eroico.

Spoiler! Mostra

Commenta

• Viste le premesse, ho il vago sospetto che la serie finirà a inizio venticinquesimo secolo per dare un assist alla nuova serie con Picard e risolvere la patata bollente della continuity di questa serie.

Commenta

• E penso che ci volessero arrivare fin dall'inizio.

E spero che una volta che Discovery avrà raggiunto la sua ambientazione di riferimento e che gli sceneggiatori possano muoversi più liberamente e senza canovaccio possano tirar fuori stagioni più interessanti.

Ma la paura che diventi un'altra Voyager, con al posto del viaggio dal quadrante delta al quadrante alfa il costante tentativo di tornare nel passato, è molto presente.

Commenta

• Io l'ho sempre sospettato che prima o poi sarebbero finiti nel futuro. Proprio per giustificare l'assenza della discovery negli annali della federazione e della grande storia e cronologia.

A me la cosa stuzzica parecchio!

Concordo che nel prossimo episodio assisteremo a qualche twist che farà in modo che Spock resti nel presente (ovviamente lol) e qualcun altro, tipo Ash o quella supertopa della Georgiu vadano con la discovery. Spero davvero che l'esito sia questo ne gioverebbe la serie e i futuri spunti narrativi, liberi dalla limitante timeline.

Commenta

• Originariamente inviato da Woody Visualizza il messaggio

Ma la paura che diventi un'altra Voyager, con al posto del viaggio dal quadrante delta al quadrante alfa il costante tentativo di tornare nel passato, è molto presente.
                    Sarebbe già qualcosa a questo punto...

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                      o quella supertopa della Georgiu
                      ah si?

Commenta

• eh sì.. mi garba

Commenta

• Nell'ultima puntata hanno integrato anche il corto short trek relativo alla regina. Mancano ancora due corti di questa serie ad essere integrati: uno relativo a Mudd e uno ambientato in un futuro prossimo con una discovery abbandonata e un vagabondo risvegliato dall'intelligenza artificiale della nave. Questo era il più particolare dei corti, in quanto mostra una situazione difficile da collocare attualmente nella serie. Che possano usarlo nel gran finale? Se non li avete visti i corti (molto male) li trovate tutti su netflix doppiati in italiano. Si trovano in mezzo alla sezione ocn i trailer.

Commenta

• Frotunatamente li ho visti tutti preventivamente.. altrimenti non avrei mai capito chi fosse quell esaltata pigmentata che li aiuta.

dei corti ho trovato interessante quello su Mudd e l'altro con l'intelligenza artificiale (ma era sempre la Discovery giusto?) che salva il soldato. quest ultimo corto, potrebbe ricollegarsi al fatto che i dati del pianeta si sono inglobati con l'astronave e in futuro, creargli anche una entità senziente al proprio interno.

Commenta

• vabeh, niente. Puntatone esagerato che boh...me la rivedrò doppiata stasera visto che complice l'ora tarda, la palpebra pesante e qualche biascichio mi sono perso alcuni dettagli.

cmq visivamente e concettualmente tantissima roba...e ne è rimasta altrettanta per coprire la prossima mezza almeno....

Commenta

• Star trek discovery:quando una serie tv riesce a far sfigurare i film di Hollywood...seriamente questo doppio episodio finale era qualcosa che andava trasmesso al cinema

Commenta

In esecuzione...
                                X