annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dragon Ball Super - Nuova Serie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio

Può anche starci ma è una cosa arrivata fuori tempo massimo,così come tutta la storia del super sayan che ne nasce uno ogni millemila anni.
    In Dragonball Z le cose son cambiate in corso d'opera e Toryama dopo la saga di Freezer si è visto costretto a proseguire facendo nascere nuovi ssj per esigenza di trama,e ok,lo capisco. Ma perché inventarsi sta menata adesso?

Comunque l'altro giorno pensavo che hanno ampiamente ignorato il fatto che (almeno nell' universo 7) prima degli eventi di Bibidy esistevano 4 Kaioshin,3 dei quali morti per mano di Bu.
    la cosa dei kaioshin non la ricordo perfettamente, ma può essere che si riferiva alle distinzioni che si fanno tra nord, sud, ovest, est? o quella cosa non è mai stata canonica?

ad ogni modo, penso che a Toryama non è mai interessato molto esplorare la storia in termini così dettagliati.. ma adesso i fan sembra che a queste cose ci tengano particolarmente e quindi ecco che nascono aggiustamenti retroattivi di alcune cose che magari posso infastidire i più. ad esempio mi chiedo come tutta la componente della coda e dei gorilla sia diventato poco importante ai fini della storia, quando nel primo DBZ era una componente fondamentale per descrivere i Sayan.

il "problema" è che il pubblico di DB dovrebbe essere rivolto a bambini o ragazzi che comunque non stanno li a chiedersi troppe spiegazioni o dettagli, ma noi siamo un pubblico cresciuto che fa di questo anime/mana una passione senza tempo e quindi ecco che, chi di dovere, si adatta all'esigenza d'inserire delle spiegazioni anche per il pubblico più adulto che guarda ai vari power-up e la coerenza tra un saga e l'altra (che per ovvie ragioni non potrà mai essere coerentissima al 100%)
    # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

• È uscito il capitolo 30 del manga DBS:
      http://manganimenod.altervista.org/c...llsuper&cap=30

Commenta

• molto interessante.. sviluppano in modo decisamente più approfondito l'universo che darà filo da torcere ai nostri. non so forse rovina un po' l'aura di mistero nel vedere tutti i pride troopers direttamente nel torneo, ma onestamente preferisco questa versione dello sguardo agli altri universi, piuttosto che le puntate filler avute nell'anime.

vediamo come si evolverà il resto.. comunque regole e partecipanti sono rimasti tali e quali alla versione anime

Commenta

• Ho letto in giro che tra qualche episodio anche Vegeta riuscirà a sbloccare l'Ultra Istinto e gira in rete un'immagine parecchio convincente.
          Che sia vero?
          "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Io spero lo raggiunga Freezer...
            :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Vista la 119...

Mah certo che si è aspettato così tanto per vedere questo momento dedicato agli insetti e poi.. tutto qui? Boh continuo a pensare che la gestione di tutti questi personaggi e del tempo/minuti sono a dir poco assurdi. Hanno dato tanto spazio al simil Polimar (e sono anche un po' contento, visto che il personaggio ha un design bellissimo) ma tanti altri personaggi sono resi veramente male, in primis Vegeta che viene sfruttato poco e male. Pensano davvero di risolvere tutto con una puntatona unica dedicata al principe dei Sayan? Se sì.. mi aspetto i fuochi d'artificio allora.

Commenta

• Puntata non male, ma effettivamente in altre puntate hanno dato risalto a certi personaggi veramente discutibili mentre ora si sta velocizzando il tutto in maniera troppo frenetica, in 2 puntate abbiamo perso ben 3 universi...

Menzione d'onore alla citazione del maestro Muten su usare il sangue per sconfiggere l'avversario invisibile, tecnica usata nella prima serie di Dragon Ball per sconfiggere uno dei guerrieri di Baba che vantava proprio del dono dell'invisibilità.

Commenta

• Certo che farsi eliminare in quel modo un po' ridicolo... anche stavolta Freezer latita. La prossima coi robottoni prevedo sia pallosa.
                  :twisted: LA VOSTRA SERENITA' E' UN BUON SINTOMO... ALLEVIA LA TENSIONE E LA PAURA DI MORIRE. :twisted:

Commenta

• Tutto sto clamore per gli ultimi 3 dell'universo 4 per poi rivelarsi delle mezze calzette? Bah,che delusione!
                    Tra l'altro Gamisarasu è completamente diverso da come ci aveva mostrato il materiale promozionale (molto simile a Damom).
                    "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

• Episodio meh.
                      Se la gioca con quello del cecchino e delle sfere come episodio più brutto del torneo; universo 4 buttato fuori in maniera totalmente anticlimatica, come se non fosse successo nulla; Shantsa, Gamisarasu e Damon sono durati nulla, pensavo durassero almeno un altro episodio; eliminazione di Piccolo pessima veramente, totalmente a caso, boh.
                      Dai che almeno il prossimo con il Megazord promette bene.

PS: non dovevano eliminarmi Catopestra così, per colpa di un iguana invisibile, avrei preferito l'avesse buttato fuori Vegeta, peccato anche perché il loro breve scontro è stata la cosa migliore della puntata. Voglio uno spin-off comunque su sto tizio dell'Universo 3, lo vedrei molto volentieri.

PS 2: Sorpresona l'universo 3 che arriva quasi fino alla fine, quasi non ci speravo, è l'outsider del torneo.

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
                      Tutto sto clamore per gli ultimi 3 dell'universo 4 per poi rivelarsi delle mezze calzette? Bah,che delusione!
                      Tra l'altro Gamisarasu è completamente diverso da come ci aveva mostrato il materiale promozionale (molto simile a Damom).
                      Esatto, ci hanno tenuto nascosti sti 2 tizi facendoci capire che fossero chissà cosa e invece...
                      E Quitela si è comportato da idiota tutto il tempo, con quei sorrisini ripetuti del cavolo e quella sicurezza esagerata, pensava davvero di vincere con un insettino, un pokemon e un'iguana invisibile?
                      Ultima modifica di Darkrain; Ieri, 17:42.

Commenta

• in realtà se sti personaggi fossero stati utilizzati realmente dall'inizio del torneo, penso che avrebbero mandato giù una marea di partecipanti. ma visto che l'idea di inserirli è nata molto dopo o comunque l'hanno sviluppata solo in questo frangente, ecco che finiscono ancor prima di cominciare.

l'universo 3 praticamente è ancora in gioco, perché tutti si sono scagliati contro il 7. sono rimasti a guardare né più né meno come sta facendo Frez da tempo. Peccato perché davvero c'erano svariati personaggi in molti universi davvero fighi con design pazzeschi. mi viene da pensare che forse il numero giusto fosse di 5 guerrieri per universo o al massimo 7. 10 sono stati davvero troppi e spesso inutili.

Catopestra per quanto mi riguarda è la rivelazione del torneo.. s'è scagliato contro Jiren, contro Vegeta, contro Frez.. cioè ha avuto un signor coraggio e almeno fino al SSj 2 teneva pure botta eheh.

Commenta

• Si vede palesemente che certi personaggi siano stati inseriti all'ultimo, non dando tempo agli sceneggiatori per svilupparli come si deve.

Proprio per questo attendo con interesse lo sviluppo di Toyotaro nel manga, già nel capitolo 30 si è dato più spazio al background di Jiren.

Commenta

• Certo che Piccolo mogio in tribuna non si poteva proprio vedere... potevano inventarsi qualcosa di meglio. Spero vivamente che Freezer non faccia una fine del genere.

Commenta

• A me Catopestra non mi ha mai detto proprio niente e non capisco perché fallo andare avanti così a lungo. Sarebbe bastata una scorreggia di Vegeta ssj2 per eliminarlo.

Commenta

• Potevano farlo più forte e anche meno sfortunato, ma ha carisma e coraggio da vendere quel personaggio.

Commenta

In esecuzione...
                                X