annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Expanse - Syfy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• The Expanse - Syfy

Visto che non esisteva ancora un topic a riguardo, con l'inizio della seconda stagione ne approfitto per aprirlo.

Era il 2 febbraio del 2016 quando la prima stagione di si concludeva rivelando il destino di Julie Mao (Florence Faivre), vero fulcro degli eventi che aveva poi portato a incrociare le strade dell'equipaggio della Rocinante e dell'ex detective Joe Miller (Thomas Jane).
    Il primo febbraio di quest'anno la serie è ripartita da dove l'abbiamo lasciata, con i protagonisti in fuga e il complotto ai danni di Marte e Terra vicino a raggiungere il suo risultato: la guerra intergalattica.

https://youtu.be/3gj8tRaFIfs

Se la prima stagione era una sorta di noir, riguardo all'investigazione di Miller, e un mistery per la parte relativa all'equipaggio della Rocinante a caccia di risposte, la seconda stagione prenderà una direzione molto diversa: i personaggi sanno cosa sta succedendo e devo scoprire cosa fare per fermarlo, trovare altre informazioni.
    È una stagione più dinamica e ricca d'azione, rispecchiando lo stile dei romanzi originali, ognuno dei quali si distingue per uno stile unico e diverso dal precedente.

Speciale di 18 minuti intitolato Expanded che anticipa la seconda stagione:

https://youtu.be/p8vR2FB1PGM

Ottima anche questa seconda stagione, seppur più complessa e ambigua, per quanto possibile, della precedente. Ambiziosa, visivamente imponente e con storie intriganti e ben scritte, anche se a volte si sovrappongono non sempre in modo proprio perfetto, ed estremante ricco di vicende e avvenimenti che a volte portano lo spettatore a distrarsi, risultando quindi faticoso riuscire a seguirle tutte, ma che non sono mai fine a se stesse e anche piccoli particolari, lasciati momentaneamente da parte, ritornano anche in modo originale e dall'effetto spessa spiazzante.
    Una space-Opera come non si vedeva da anni e che ha appreso - e interpretato - benissimo il lascito e gli insegnamenti di una serie, piuttosto simile, come Battlestar Galactica.
    Ottimo il nuovo ingresso della Marziana Draper, personaggio che probabilmente avrà una notevole importanza per il futuro, e l'evoluzione a sorpresa di Errinwright.

Remember the Cant.

man1-e1489396227431.jpg

Commenta

La prima mi è piaciuta davvero molto.
      Non vedo l'ora di recuperare questa seconda stagione. A quando su Netflix?
      Flickr

"How much would you pay... for the Universe?" Neil Degrasse Tyson

Commenta

Originariamente inviato da tizfx Visualizza il messaggio
        La prima mi è piaciuta davvero molto.
        Non vedo l'ora di recuperare questa seconda stagione. A quando su Netflix?
        Io sapevo che doveva uscire per febbraio. Poi non so cosa è successo.

Commenta

Nessuno che apprezzi questa serie?

Sono arrivato all'ultima puntata della prima stagione e devo dire che mi sta prendendo molto. Mi ha ricordato un po' BSG e un po' Defiant.

Ho visto che hanno messo anche la seconda stagione su netflix, ottimo!
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

Ok ho visto anche la seconda stagione.. quasi mi dispiace di averle già finite!

La cosa che mi ha affascinato è il fatto che le due stagioni siano completamente diverse tra loro, pur mantenendo uno stile di fondo riconoscibilissimo. La prima era noir, investigativa rinchiusa tra le rocce e ambienti oscuri e sporchi.. nella seconda i rapporti si solidifcano o se ne formano di nuovi, il gioco politico è ancora più grande così come è grande l'ambiente spaziale, l'ignoto prende il sopravvento e l'azione si fa più presente. emblematico il personaggio del poliziotto.. nella prima stagione girava con cappello e giacca, qui è in tuta spaziale e pistola, tesmimoniando il cambio di registro.

A me sta piacendo veramente tanto e credo che mi avvicinerò anche ai libri. So che l'hanno rinnovata per una 3a stagione e questo è solo che un bene. Per quanto mi riguarda, nonostante se ne parli poco è forse uno degli show sci-fi più belli e credibili che ho visto negli ultimi anni. Posso dire che è tipo il Trono di Spade dello spazio... anche per alcuni plot twist e morti inaspettate che permeano la storia.

A chi ancora non l'ha fatto ma è pratico di serie sci-fi quali Battlestar Galactica, Stargate, Star Trek eccecc consiglio vivamente di dargli un'occhiata e una chance. Il pilot non è scoppiettante ma poi migliora decisamente tutto... e in fondo sono solo 10 episodi la 1 stag. e 13 la seconda

Commenta

Sono più o meno a metà prima stagione. Interessante. Tomas Jane sta invecchiando malissimo.
              “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

Ottima prima stagione che lascia molta curiosità su cosa cavolo sia quell'entità che si espande e perché dovrebbe "salvarli tutti". Proseguirò volentieri con la seconda.
                “Fifteen years ago today, you lead us out of the darkness. You commanded the greatest rescue armada in history — then the unimaginable. What did that cost you? Your faith? Your faith in us? Your faith in yourself? Tell us: why did you leave Starfleet, Admiral?”

Commenta

Te l'avevo detto..!

La seconda è molto diversa dalla prima, più spaziale. Noterai subito la differenza, spero possa piacerti.. io l'ho trovata molto avvincente e arricchisce il lore della serie.

Commenta

Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                    Te l'avevo detto..!
                    Cosa mi avevi detto?

Commenta

te l'avevo detto, nel senso che l'ho scritto sopra cosa penso di questa serie e di dargli una chance

Commenta

Ma io non avevo opinioni precedenti, semplicemente non la conoscevo, se non per aver visto qualche banner in qualche sito. Credo sia anche il problema generale: non la conosce nessuno.

Commenta

Mi manca l'ultimo episodio della seconda stagione. Vi prego, ditemi che la terza stagione si farà ed uscirà tipo domani. Ditemi che prosegue....

Commenta

The Expanse 3 arriverà nel corso della prima parte del 2018.

era uscito pure un trailer promo della season 3 al Comicon

Che t'è piaciuto della seconda? A me tutta la componente Marte e dei marziani.

Comunque sono dei libri e ogni titolo dell'ultimo episodio è il titolo di uno dei libri

Commenta

Devo ancora vedere l'ultimo episodio, ma al massimo posso muovere una critica sul poco sviluppo di Amos: c'è del potenziale, che sembra sempre lì lì per essere sfruttato, ma si fermano sempre prima e mi pare bloccato e quindi resta sempre poco decifrabile. E' l'unica cosa che mi sento di criticare, per il resto, va alla grande.
                              Si, lo so che sono dei libri.
                              Spero per l'edizione italiana non si debba attendere una vita. Mi pare che sia netflix ad occuparsene.
                              Come cazzo è possibile che nessuno parli di sta roba? Inconcepibile.

Commenta

In esecuzione...
                              X