annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The Expanse - Syfy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

The Expanse tornerà con una quarta stagione su Amazon; terminate le riprese dei nuovi episodi
    "È tutto molto complicato...". "Il Contesto è importante!".
    "È tutto perfetto nel passato. Tranne come ci ha portato al presente."

Commenta

Per ragioni misteriose, oggi il primo episodio della prima stagione è visionabile solo in inglese ma ieri c'erano tutte le lingue. La cosa non colpisce gli episodi successivi e, apparentemente nemmeno la seconda stagione. Cacchio succede ad amazon?
      Ho inviato un'email. Spero che serva. Mi rendo conto che qui l'abbiamo vista tutti la prima stagione, ma se voglio farla vedere ad un mio amico, diventa un problema se la prima puntata è solo in inglese..

Amazon mi ha risposto e ha risolto il problema, ora la puntata ha tutte le lingue come prima. Mi chiedo: se ne sarebbero accorti se non glielo dicevo io? Bho, speriamo non ci siano altri intoppi.
      Ultima modifica di Maddux Donner; 10 febbraio 19, 23:04.

Commenta

La struttura che emerge da venere... grandissimo momento

Commenta

Ho iniziato la 3a stagione e sono arrivato alla quinta puntata... wow mi è mancato the expanse, ma capisco che non è una serie per tutti, specialmente per chi si aspetta un ritmo incalzante o dinamismo a gogo.. questa serie mi ricorda un po' il politichese di battlestar galactica (in senso buono però) si prende i suoi tempi, ma ha dalla sua un'ambientazione più "umana" che mi affascina. la terra, marte.. la fascia. queste tre fazioni, con le loro debolezze, le loro personalità, i loro modi di fare, mi prendono totalmente ed è davvero difficile scegliere per chi "tifare" perché ogni stagione ti pone nuovi quesiti.

ammetto che ho dovuto rivedere l'ultima puntata della seconda stagione per ricordarmi tutti i vari collegamenti, ma in generale questi 5 episodi sono abbastanza simili alla parte finale della seconda stagione, mi aspettavo un totale sbalzo come fu tra prima (più spy story) e la seconda (più sci-fi story) ma al momento non è avvenuto... devo un po' ritrovare l'empatia con i personaggi, specialmente il protagonista Holden non è proprio il massimo dell'empatizzazione. Peccato per la mancanza di soldi, perché sarebbe stato interessante vedere un po' di battaglie, anche per spezzare un po' il ritmo.. ma anche messa in questa forma (di sfondo) la guerra tra terra e marte rimane parecchio affascinante. la quinta puntata al momento è quella con più ciccia diciamo.

per quanto riguarda prime video.. chiedo, ma esiste una app da installare al pc e/o nella smart tv? possibile che non si trovi?

sono riuscito a guardarla solo tramite broswer e non è che sto prime video mi faccia impazzire.. in certi punti parte pure la pubblicità di altri prodotti, assurdo. come piattaforma streaming lascia un po' a desiderare
          # I am one with the Force and the Force is with me #

-= If You Seek His Monument Look Around You =-

Commenta

La presenza di prime video nelle smart tv dipende dagli accordi che i brand hanno con amazon. Esempio: sui prodotti panasonic c'è (come il mio lettore o il tv che ho in salotto), ma ad esempio nei prodotti sony non c'è. Io utilizzo la fire tv stick per tutto e paradossalmente, è lo strumento peggiore per vedere prime video (molto affannoso nonostante la potenza del segnale), mentre sulla tv succitata va lisco come l'olio. In soldini, certo che puoi scaricare l'app, ma dipende se c'è nello store del prodotto che usi. A casua della guerra commerciale, prime video non lo avrai mai ad esempio su chromecast. Prime video, come organizzazione in parte mi piace di più di netflix, ma netflix è più immediato e meno macchinoso, nonostante non ami la menata dei trailer che partono a nastro non appena ti fermi su un prodotto. Comunque, nelle app non c'è la pubblicità, c'è solo su browser, non so perché. In linea generale, tolti i vari impicci tecnici del caso, li trovo equivalenti (forse prime ha una qualità migliore nel flusso, ma è forse più pesante come app). Ci si abitua e se non hai un prodotto che la integra... ne dovrai comprare uno immagino.
            In realtà non mi piace quasi nessuno di questi servizi, almeno per come concepisco io l'home video: la targhetta rompicazzo se voglio saltare l'opening o il riassunto, l'ansia di prendere entro 5 secondi il telecomando per riuscire a godermi dei titoli di coda senza essere catapultato nell'episodio successivo. C'ho fatto il callo, ma fa schifo da entrambe le parti.
            Non concordo: per me la serie è lanciatissima nel ritmo, incalzante, ma sempre attento ad uno sviluppo narrativo degno di tale nome e non tanto per, con personaggi sempre a 360 gradi, holden compreso che non avevo dubbi che non piacesse a nessuno, ma non condivido le motivazioni. E si, mancano i soldi, lo sappiamo, ma tanto di cappello per quello che sono riusciti a fare e preferisco così, piuttosto che quel puttanaio di premier di discovery, tanto eccezionale nella tecnica, quanto insignificante nei contenuti. Vedremo se amazon ci ha messo più soldi con la quarta stagione, la prima sotto il suo dominio. Però star a criticare gli ovvi limiti tecnici, non mi pare il caso: qui ci sono contenuti, stile da vendere e una storia che ti entra dentro come poche altre. Speriamo che non la scarichino dopo una stagione....
            Ultima modifica di Maddux Donner; 15 febbraio 19, 17:47.

Commenta

grazie per le info tecniche, in effetti sul philips che ho non si trova, ma forse tramite l'affarino di tim vision dovrei trovarlo per l'altra tv in camera da letto.

sui limiti tecnici, in realtà non ci bado molto, anzi per certi versi il limite tecnico che gli impone di fare un po' il gioco del "dico non dico" rende anche più affascinante l'ambientazione. a me in generale piace davvero tanto il lore di the expanse e mi godo la qualità del contenuto.

sul ritmo, per chi si è già adattato a quello del pilot e delle prime stagioni, quello della terza non lo disturberà affatto, ma come ho scritto, mettendomi nei panni degli spettatori abituati a ritmi più frenetici di altri show (meno belli in fatto di contenuti) è possibile che il ritmo di the expanse possa non piacere.. altrimenti non mi spiegho perché non venga presa in considerazione da nessuno.

tra i personaggi che mi piacciono di più c'è la splendida Chrisjen Avasarala (l'attrice ha una voce pazzesca in originale, lo so perché doppiò un personaggio di Mass Effect) e anche la guerriera marziana. Holden al momento non mi arriva come m'era arrivato nella precedente stagione, ma sono a metà, vediamo come si sviluppa la trama.. solitamente a metà ci sono sempre dei risvolti interessanti.

Commenta

Avasarala... ma che me lo dici a fare? Lei è l'over the top dello show da sempre.

Commenta

Finita la terza.
                  Spettacolo. Con il budget di discovery questa serie avrebbe sfondato.
                  Attendo con entusiasmo la quarta, ed il casting di Gorman non può che stuzzicare

Commenta

Non dire niente che io sono a metà stagione.

Commenta

• Finalmente ho un po' di tempo libero, e dopo un recap della seconda stagione, mi proietterò full immersion nella visione della terza.

Dal punto di vista tecnico (ho anch'io un tv Philips), non potendo scaricare l'app di Prime, ho risolto con un ponte, brutto a vedersi per i fili nel mezzo del salotto, ma che almeno non disperde il segnale come con i vari Air-Play o Miracast, visto che su Prime ci guardo poco o nulla, per il catalogo limitato. In pratica ho collegato con un cavo hdmi la tv al computer (4k a 4k con adattatore thunderbolt) e vado di mirroring, avendo la fortuna di avere computer e tv ai due angoli opposti, ma nella stessa stanza. E la qualità è super, e, onestamente, mi pare quasi meglio di quando guardavo la serie sul televisore tramite l'app nativa di netflix

Mi avete già messo voglia di sbranarla, questa terza stagione........
                      "Che me so' perso?"

Commenta

• The Expanse avrà nel cast della sua quarta stagione anche gli attori Rose Gilmore, Keon Alexander e Jess Salgueiro

Commenta

• visti ep.6 e 7.. sto andando molto a rilento, me la voglio godere. e dico solo una cosa: W O W.

Commenta

• Originariamente inviato da Naihir Visualizza il messaggio
                            visti ep.6 e 7.. sto andando molto a rilento, me la voglio godere. e dico solo una cosa: W O W.

Sei al mio stesso punto e stesso identico commento. Robbba di un certo livello.

Commenta

• Finalmente finita la stagione 3, letteralmente divorata, e già sono in crisi di astinenza per la 4! #Uscitelasubbito!!!

A metà stagione, in quelle puntate, ero un po' costernato, ma poi andando avanti ingranano da subito e va tutto filato fino al gran finale!

Spoiler! Mostra
                              "Che me so' perso?"

Commenta

• Finita anche io..

sentimenti un po' contrastanti, gli episodi 3x06 e soprattutto 3x07 mi avevano esaltato parecchio.. però dopo la 8 e la 9 diciamo che li ho trovati davvero inferiori, indubbiamente le puntate più deboli di tutta la stagione. ci sono alcuni risvolti e situazioni in cui si fa un po' di fatica a seguirli, o dove accadono delle cose in modo talmente repentino che boh.. anche il ritmo si assesta talmente tanto da risultare un po' noioso.. sarà che tutta la vicenda sulla Behemoth per la lotta di potere non è che mi abbia entusiasmato, come nelle stagioni precedenti mi entusiasmava quella tra la Terra e Marte, ed ho trovato la storia del filmato camuffato abbastanza futile e mal scritto.

Poi fortunatamente arriva la 3x10 e sistema le cose, fino ad arrivare alle ultime puntate, che tornano ad essere The Expanse che adoravo. Il finale è esaltante ed apre prospettive garguantesche.

Facendo comunque una piccola stima, devo dire che alla fine ho apprezzato di più la prima parte di stagione (forse grazie anche alla presenza di Avasarala) e meno la seconda.

Credo anche che questa 3a stagione sia inferiore alla 2a che al momento continuo a reputare la migliore. Certo però, la curiosità per la 4a rimane tutta.

Commenta

In esecuzione...
                                X