annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D si, 3D no

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3D si, 3D no

Dopo aver seguito beowulf.... non avete l'emoticon che vomita... mmh vabbè
    e Bolt ieri sera, mi sono iniziato a chiedere alcune cose, dato che poi sono un neofita di queste robe.

Domande:
    1: Sia per Beowulf che bolt si è parlato di occhiali 3d elettronici polarizzati... ora... è come dirmi che sono a diffusione quantica accelerata attraverso processi chimici che elettrizzano i nucleociti... insomma... che vordì?
    Guardando gli occhialini non sembrano "elettronici" ma solo degli stampi in plastica a cui sono state applicate due lenti. L'effetto c'è, ma guardandoli c'è davvero da chiedersi se sono elettronici si/no/forse e se si... dove sono le componenti in questione o cosa fanno.

Ho sentito che rispondono a due centraline posizionate in sala...ho sentito non lì, ma in giro che questo è il loro funzionamento, guardandoli però mi domando se non avrebbero necessità di qualcosa con cui accogliere il segnale, non so, una mascherina... qualcosa.

2: In Bolt, più che in Beowulf ho notato come il 3d non sia sempre enfatizzato allo stesso modo. Ad esempio, i primi dieci minuti (e l'ultima sequenza) sembrano non spartire nulla con la 3d (che c'è eh? Per carità, c'è) presente durante il film. In qualche modo la 3d in quei due casi sembra accentuata e le immagini decisamente migliori.
    Non nutro grandissime aspettative per mostri vs alieni... tuttavia il trailer in 3d aveva anch'esso degli effetti di tutto rispetto, meravigliose certe inquadrature panoramiche... lo spettacolo c'è... (a patto che i registi non inizino a trovare troppo divertente scagliarmi contro lo schermo qualunque oggetto solo per farmi vedere quant'è fico... insomma, dopo un pò stuferebbe 'sta cosa)