annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3D si, 3D no

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3D si, 3D no

Dopo aver seguito beowulf.... non avete l'emoticon che vomita... mmh vabbè
    e Bolt ieri sera, mi sono iniziato a chiedere alcune cose, dato che poi sono un neofita di queste robe.

Domande:
    1: Sia per Beowulf che bolt si è parlato di occhiali 3d elettronici polarizzati... ora... è come dirmi che sono a diffusione quantica accelerata attraverso processi chimici che elettrizzano i nucleociti... insomma... che vordì?
    Guardando gli occhialini non sembrano "elettronici" ma solo degli stampi in plastica a cui sono state applicate due lenti. L'effetto c'è, ma guardandoli c'è davvero da chiedersi se sono elettronici si/no/forse e se si... dove sono le componenti in questione o cosa fanno.

Ho sentito che rispondono a due centraline posizionate in sala...ho sentito non lì, ma in giro che questo è il loro funzionamento, guardandoli però mi domando se non avrebbero necessità di qualcosa con cui accogliere il segnale, non so, una mascherina... qualcosa.

2: In Bolt, più che in Beowulf ho notato come il 3d non sia sempre enfatizzato allo stesso modo. Ad esempio, i primi dieci minuti (e l'ultima sequenza) sembrano non spartire nulla con la 3d (che c'è eh? Per carità, c'è) presente durante il film. In qualche modo la 3d in quei due casi sembra accentuata e le immagini decisamente migliori.
    Non nutro grandissime aspettative per mostri vs alieni... tuttavia il trailer in 3d aveva anch'esso degli effetti di tutto rispetto, meravigliose certe inquadrature panoramiche... lo spettacolo c'è... (a patto che i registi non inizino a trovare troppo divertente scagliarmi contro lo schermo qualunque oggetto solo per farmi vedere quant'è fico... insomma, dopo un pò stuferebbe 'sta cosa)
    Comunque questo cosa significa? Ha forse costi diversi? O sono scelte? e se lo sono, dettate da cosa? Non vogliono rincretinire troppo gli spettatori?
    Es: I giochi che richiedono il movimento del corpo per interagire con lo schermo sono solitamente di breve durata (tipo arcade) per non incorrere nel rischio che al giocatore venga un infarto. Certo... la possibilità è infinitesimale, ma c'è: è una cosa di questo tipo ma basata sulle casistiche di mali epilettici?

3: La 3d così è davvero buona, e non mi dispiacerebbe che i film in futuro la sfruttino... anche se nelle immagini a cartoon è una cosa, ma nelle riprese dal vivo non sembra la stessa, sembrano poste su più livelli, si... ma non hanno una vera e propria profondità di campo, gli oggetti non sono, in definitiva, così COSI' tridimensionali... solo sagome di cartone.
    Comunque la 3d di questo livello, intendo come quella a cui ho assistito ieri sera con bolt, sarà forse fruibile in futuro in ambito casalingo?

Le nuove tv, in hd full o ready che siano, unite al blue ray... ci regaleranno la possibilità di mostrare ai nostri figli bolt che esce dallo schermo?

Lol... immagina te un film di the ring così...
    ma lol

Comunque a voi il microfono. E grazie se vorrete portare pazienza e indottrinare questo povero vecchio...

Rispondo subito all'ultima domanda: Dall'anno prossimo saranno in commercio i primi schermi 3D ready che non necessitano di occhialini.
    Le mie foto su Flickr:

Commenta

3d ready? a quando i full 3d?
      Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

Eehehehh nessun full 3D. Non funziona come con l'HD.
        Le mie foto su Flickr:

Commenta

allora meglio così, comprato quello non ci sarà bisogno di comprarne modelli più avanzati.
          Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto. E se così fosse, mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.

Commenta

Cioè degli schermi che operano da soli il processo dell'occhio?
            ...
            Uhm... in questo modo uno dovrebbe prendersi un'altra tv, sarebbe stato più comodo usare gli occhiali, no?

Commenta

Sì, secondo me sarebbe molto più comodo gli occhiali. Di cambiare tv proprio non ne ho voglia, soprattutto perchè è già stato annunciato che si riuscirà a mettere in un blu ray un film in 3D, come il Bolt che abbiamo visto al cinema per intenderci.
              Ovvio che, su schermi di piccolo polliciaggio, il 3D come il full HD non ha molto senso. Comunque si trovano già in commercio due blu ray visualizzabili in 3D: Viaggio al centro della Terra e Polar Express.
              Le mie foto su Flickr:

Commenta

Originariamente inviato da DvD
                Sì, secondo me sarebbe molto più comodo gli occhiali. Di cambiare tv proprio non ne ho voglia, soprattutto perchè è già stato annunciato che si riuscirà a mettere in un blu ray un film in 3D, come il Bolt che abbiamo visto al cinema per intenderci.
                Ovvio che, su schermi di piccolo polliciaggio, il 3D come il full HD non ha molto senso. Comunque si trovano già in commercio due blu ray visualizzabili in 3D: Viaggio al centro della Terra e Polar Express.
                Ma VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA non deve mica uscire al cinema a Gennaio? Come può essere già in commercio?
                Non importa che poteri hai. Ma come li userai.La mente e lo spirito devono essere più forti del corpo che li contiene.

Commenta

Ragazzi suvvia non c'è paragone... è ovvio che sia più comodo il guardare i film senza degli stupidi occhialini, peraltro ancora più antipatici da indossare per chi già ha gli occhiali. Facciamo qualche passetto verso il futuro...

Commenta

Originariamente inviato da nikebat
                    Originariamente inviato da DvD
                    Ma VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA non deve mica uscire al cinema a Gennaio? Come può essere già in commercio?
                    Non mi dite che hanno optato per il direct to video?? > :evil:

Commenta

Credo si riferisca agli USA, dove il film è uscito da eoni

Commenta

Originariamente inviato da X_CiCCio_X
                        Credo si riferisca agli USA, dove il film è uscito da eoni
                        Esattamente, è già disponibile in commercio anche se in italia deve ancora uscire.

@ Roschach
                        Non è vero che gli occhialini sono scomodi, figurati che io li ho portati sopra i normali occhiali da vista senza alcun problema.

Chi ha potuto apprezzare i tv 3D ready in azione ha commentato che è qualcosa di decisamente strano, e che comunque di passi avanti se ne devono ancora fare.
                        Le mie foto su Flickr:

Commenta

Non so come tu abbia fatto. Già avere gli occhiali 24 ore per 24 per me è un problema, pretendono addirittura che ci aggiunga due cosi di cartoncino (o plastica) scomodissimi di sopra? E poimettiamo il caso che qualcuno voglia vedere la tv a letto, spaparanzato sul divano con le tempie appoggiate al cuscino, che voglia mangiare mentre vede la tv, ecc. ecc... su non scherziamo. E non ho affrontato ancora il problema del campo visivo, che con gli occhiali diventa per forze di cose più ristretto.
                          Su youtube puoi vedere molti schermi con il 3D incorporato, mi sembrano perfetti.

Commenta

L'effetto 3D si può vedere solo dal vivo, su youtube al massimo puoi vedere la forma del televisore e un accenno della qualità dell'immagine. Un altro temporaneo problema di questi televisori poi, è che l'effetto funziona guardando la tv direttamente, spostarsi appena di lato compromette il tutto.
                            Le mie foto su Flickr:

Commenta

Si, in effetti, se funziona come suppongo di aver inteso, in pratica guardando lo schermo hai una parvenza di tridimensionalità, ma a questa bisogna togliere il movimento del tuo respiro, perchè in fondo, se tu fossi perfettamente immobile anche con gli occhialini, non vedresti nessun 3d, l'effetto è marcato dagli impercettibili movimenti del tuo corpo.
                              Se con addosso gli occhialini puoi avere l'impressione che ciò che vedi SIA il tuo campo visivo a tutti gli effetti (quegli occhialini sono tremendi in questo senso, è dura fare i teneri con la propria ragazza quando non si ha il campo visivo ai propri lati) non credo che lo stesso si possa ottenere con uno schermo in 3d, che... per ovvietà di cose è già inserito (la tv) in uno spazio tridimensionale reale (il nostro)
                              E temo che questa differenza, nel guardare un film la si noti parecchio... a meno che non ci sia il buio assoluto oltre lo schermo.

Secondo me poi, gli occhialini non sono niente male anche per un altro motivo, di questi tempi poi... cercare di arrivare alla fine del mese mettendo via qualcosa non è sempre facile, e in questo senso, penso che gli occhialini possano essere più economici (e funzionali) di una tv nuova che ti spara prezzi astronomici per avere una tecnologia che...
                              ...
                              di fatto nemmeno funziona con tutte le pellicole.

Oggigiorno i film in 3d si contano sulle dita di una mano, Bolt mi ha molto colpito, vorrei solo poterlo vedere allo stesso modo a casa (anche se in scala ridotta) e... non credo sia impossibile... specie ora che esistono gli hd e i blue ray.

Commenta

In esecuzione...
                              X