annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Box Office internazionale: incassi e pronostici

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A maggio esce il musical sulla vita di Elton John e Duncan Jones ha dichiarato che non gli farebbe schifo dirigere la biografia di suo papà.
    Il cineconcerto è la nuova tendenza.

Ultima modifica di mr.fred; 08 gennaio 19, 17:06.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Premessa: non ho visto ancora BR poiché in un primo momento diffidavo a causa delle vicissitudini produttive e delle critiche negative, mentre ora m'insospettisce il troppo successo di pubblico, che raramente coincide con il mio apprezzamento. Sicuramente prima o poi lo vedrò.

Mesi fa le mie aspettative credo fossero come quelle di fred, con l'avvicinarsi del film si erano alzate, ma mai avrei immaginato qualcosa di simile.

Al di là di un sequel a questo punto bisogna capire se aprirà la strada ad altri biopic musicali tentanto di farne il prossimo genere cinematografico di successo. Mi viene da (sor)ridere se penso che in questo stesso forum diversi utenti hanno definito i Queen quasi come un gruppetto che ha avuto molto più successo rispetto alla qualità delle loro canzoni e che sono stati rivalutati quasi esclusivamente per vicende extra-musicali quali appunto la morte di Freddie Mercury e le sue circostanze. Non me ne intendo troppo di musica ma son prontissimo a credere che ci siano decine di gruppi migliori e più innovativi dei Queen, ma il loro impatto di pubblico è probabilmente stato infinitesimale. Se poi per gruppi più importanti dei Queen intendete i Pink Floyd, i Led Zeppelin o i Rolling Stones ok, vi piace vincere facile. Ciò nonostante e potrei aggiungere anche purtroppo credo che un biopic su questi gruppi farebbe fatica a superare i cento milioni ww.

Senza pensarci troppo forse solo un biopic su Michael Jackson potrebbe sfondare. Forse, ma non lo dico con la stessa certezza, pure uno su Bob Marley. In entrambi i casi il successo sarebbe più legato alle loro vicende personali che alla musica in sè.
      bè non che ce ne siano tanti altri più grandi nell'immaginario colletivo, non hai citato Beatles e U2, poi siamo li, sono tra le 10 band più importanti ed influenti di sempre.

Commenta

• Aquaman a quota 972 milioni. Sabato o al più domenica il raggiungimento del fatidico traguardo del miliardo di dollari.

Commenta

• Release Date Title 3-Day Wide Release Tracking % Chg from Last Week Domestic Total Forecast % Chg from Last Week Estimated Location Count Distributor
          1/18/2019 Glass $50,000,000 -25% $108,000,000 -40% 3,500 Universal
          1/25/2019 The Kid Who Would Be King $10,000,000 $40,000,000 3,300 Fox
          1/25/2019 Serenity (2019) $6,000,000 -14% $17,000,000 -19% 2,300 Aviron
          2/1/2019 Miss Bala $9,000,000 -10% $25,000,000 -11% Sony / Columbia
          2/8/2019 Cold Pursuit $13,000,000 $40,000,000 Lionsgate / Summit
          2/8/2019 The LEGO Movie 2: The Second Part $60,000,000 $213,000,000 Warner Bros.
          2/8/2019 The Prodigy n/a n/a Orion Pictures
          2/8/2019 What Men Want $25,000,000 $63,000,000 Paramount
          2/13/2019 Isn’t It Romantic $14,000,000 $54,000,000 Warner Bros.
          2/14/2019 Alita: Battle Angel $15,500,000 7% $44,000,000 7% Fox
          2/14/2019 Fighting with My Family n/a n/a MGM
          2/14/2019 Happy Death Day 2U $24,000,000 $52,000,000 Universal
          2/22/2019 How to Train Your Dragon: The Hidden World $44,000,000 $155,000,000 Universal
          2/22/2019 Rhythm Section n/a n/a Paramount
          2/22/2019 The Turning n/a n/a Universal / Amblin
          3/1/2019 Chaos Walking n/a n/a Lionsgate
          3/1/2019 Greta n/a n/a Focus Features
          3/1/2019 Tyler Perry’s A Madea Family Funeral $27,000,000 $68,000,000 Lionsgate
          3/8/2019 Captain Marvel $160,000,000 NEW $465,000,000 NEW Disney / Marvel

L'accoglienza poco entusiasta porta al ribasso le previsioni per Glass. Personalmente se era tanto atteso prima non credo che influiranno così tanto, considerato che il pubblico potrebbe avere anche un'opinione diversa.
          Grandi aspettative invece per Captain Marvel.

Commenta

• Nicoletta domina la classifica americana con due film ai primi posti della classifica: The Upside è andato meglio del previsto e scipperà la prima posizione a Aquaman dopo tre settimane di dominio (19 milioni a 16).
            Con Destroyer in attesa di ricevere una candidatura e di conquistare nuove sale, un trionfo kidmaniano su tutta la linea.

A Star is Born ha ufficialmente superato quota 400 milioni ww.
            Ultima modifica di mr.fred; 12 gennaio 19, 11:43.

Commenta

• Originariamente inviato da aldo.raine89 Visualizza il messaggio

Premessa: non ho visto ancora BR poiché in un primo momento diffidavo a causa delle vicissitudini produttive e delle critiche negative, mentre ora m'insospettisce il troppo successo di pubblico, che raramente coincide con il mio apprezzamento. Sicuramente prima o poi lo vedrò.

Mesi fa le mie aspettative credo fossero come quelle di fred, con l'avvicinarsi del film si erano alzate, ma mai avrei immaginato qualcosa di simile.

Al di là di un sequel a questo punto bisogna capire se aprirà la strada ad altri biopic musicali tentanto di farne il prossimo genere cinematografico di successo. Mi viene da (sor)ridere se penso che in questo stesso forum diversi utenti hanno definito i Queen quasi come un gruppetto che ha avuto molto più successo rispetto alla qualità delle loro canzoni e che sono stati rivalutati quasi esclusivamente per vicende extra-musicali quali appunto la morte di Freddie Mercury e le sue circostanze. Non me ne intendo troppo di musica ma son prontissimo a credere che ci siano decine di gruppi migliori e più innovativi dei Queen, ma il loro impatto di pubblico è probabilmente stato infinitesimale. Se poi per gruppi più importanti dei Queen intendete i Pink Floyd, i Led Zeppelin o i Rolling Stones ok, vi piace vincere facile. Ciò nonostante e potrei aggiungere anche purtroppo credo che un biopic su questi gruppi farebbe fatica a superare i cento milioni ww.

Senza pensarci troppo forse solo un biopic su Michael Jackson potrebbe sfondare. Forse, ma non lo dico con la stessa certezza, pure uno su Bob Marley. In entrambi i casi il successo sarebbe più legato alle loro vicende personali che alla musica in sè.
              ma sai che pensavo che effettivamente quanti film "decenti" sulla falsa riga di BR esistono dedicati a questi gruppi?? pochi, quasi nessuno, documentari si ma Film nessuno praticamente

secondo me, ora come ora, se provano a fare un film sui Beatles o Rolling Stones (per dire) in maniera decente fanno il botto, è il periodo giusto a quanto sembra

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

ma sai che pensavo che effettivamente quanti film "decenti" sulla falsa riga di BR esistono dedicati a questi gruppi?? pochi, quasi nessuno, documentari si ma Film nessuno praticamente

secondo me, ora come ora, se provano a fare un film sui Beatles o Rolling Stones (per dire) in maniera decente fanno il botto, è il periodo giusto a quanto sembra
                ed infatti hanno giù messo in cantiere un film su Michael Jackson e sembra che vogliano anche li..Rami Malek
                "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Originariamente inviato da Mj23 Visualizza il messaggio

ed infatti hanno giù messo in cantiere un film su Michael Jackson e sembra che vogliano anche li..Rami Malek
                  ma potenzialmente la vita di Jackson si presta ancora meglio allo show business, decisamente, forse ha ancora più segreti di Mercury sopratutto per via del suo stato di crescita attraverso i riflettori da quando è praticamente nato

per quanto riguarda la possibile scelta di Malek, mah, fossi in lui proverei a stare distante da una certa tipologia di film e punterei ad elevare cercando di fare il botto con qualche regista importante

Commenta

• Originariamente inviato da Quentin_Tarantino Visualizza il messaggio

ma potenzialmente la vita di Jackson si presta ancora meglio allo show business, decisamente, forse ha ancora più segreti di Mercury sopratutto per via del suo stato di crescita attraverso i riflettori da quando è praticamente nato

per quanto riguarda la possibile scelta di Malek, mah, fossi in lui proverei a stare distante da una certa tipologia di film e punterei ad elevare cercando di fare il botto con qualche regista importante
                    Concordo in pino ed anche su Malek penso che debba in qualche maniera ,almeno per ora,lasciar stare biopic su artisti musicali e cinematografici
                    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza"

Commenta

• Fenomeno Dragon Ball anche in america:
                      Funimation Films' domestic release of Dragon Ball Super: Broly is rolling a super opening day with an estimated $5M-plus per industry sources at 1,260 theaters. Estimates peg the six-day at $11M-plus and say that given the fanboy nature of the film, business will be frontloaded.

Commenta

• Mercoledì da 7 milioni per DragonBall...da qua a domenica quanto può fare??

Commenta

• partenza con il botto??? e chi se l'aspettava??

Commenta

• Non avevo idea che fosse così famoso in america.
                            Ha sbancato anche il botteghino messicano, argentino, peruviano, cileno, colombiano, ecuadorenio:

Fox International’s Dragon Ball Super: Broly got an expanded release this weekend, heading outside of Japan to 17 more markets for a terrific $20.3M. That takes the international cume to $54.3M. The 20th movie in the Dragon Ball series, it focuses on Goku and Vegeta as they encounter Broly, a Saiyan warrior unlike any fighter they’ve faced before.

There were No. 1s in 12 markets with Mexico leading at $6.5M to come in 41% ahead of Ralph Breaks The Internet. Peru ($2.4M) and Argentina ($1.56M) gave Fox its biggest opening weekend ever, followed by Chile ($1.7M) with the industry’s 3rd biggest animation opening of all time. In Colombia it’s Fox’s 4th biggest opening weekend ever at $1.5M and in Ecuador, the Toei anime fantasy is Fox’s top launch ever, and the 3rd best superhero bow, behind Avengers: Infinity War and Thor: Ragnarok.
                            In Italia quando arriva?

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                              Non avevo idea che fosse così famoso in america.
                              Ha sbancato anche il botteghino messicano, argentino, peruviano, cileno, colombiano, ecuadorenio:

In Italia quando arriva?
                              in teoria il 28, Febbraio però :/

ma di solito queste produzioni non escono "azzoppate"?? nel senso, pochi giorni di proiezione e in pochi cinema?? hai capito il successo di Dragon Ball Super?? ha decisamente riportato alla ribalta una storica serie che dopo il GT aveva ben poco da dire, ora si è aperto un nuovo mondo

Commenta

• Ha fatto numeri da blockbuster in tutto il sudamerica e negli usa dovrebbe incassare 18/19 milioni in sei giorni.
                                Chissà se anche in Italia avrà la stessa fortuna. Se esce il 28 febbraio significa che non sarà il solito evento da tre giorni feriali ma avrà una distribuzione tradizionale.

Commenta

In esecuzione...
                                X