annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mad Max: Fury Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mad Max: Fury Road

Ciao,
    sono appassionato dei film di fantascienza ed action e volevo parlare della mitica saga di George Miller con Mel Gibson: la trilogia di Mad Max
    personalmente mi sono piaciuti tutti e tre e non saprei scegliere un capitolo piuttosto che un' altro, a voi quale e' piaciuto di piu'?

secondo voi l' apocalisse che introduce il secondo episodio e' avvenuta effettivamente dopo il primo capitolo oppure gia' a meta' del primo film quando Max ruba la v8 interceptor nella sede della polizia deserta e' gia' avvenuta? altrimenti perche' nessuno cerca di fermare Max sulle strade?
    cosa ne pensate?

gran bella trilogia, purtroppo ho avuto occasione di vederli solo nel seguente ordine: 2- 3- 1. il che comunque non mi ha rovinato la visione, anzi, vedere il primo film per ultimo è stato bello, lì c'era un Max ancora "normale", quasi un poliziotto modello...
    bei film.
    sulla questione apocalisse non saprei, penso dopo il primo episodio.
    Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

Ho trasformato il topic per parlare del quarto episodio, che da oggi è ufficialmente in pre-produzione!

http://www.badtaste.it/index.php?opt...&Itemid=52
      La mia galleria su Flickr: http://www.flickr.com/photos/scatti_frullati/

Commenta

senza Gibson non ha senso... spero lo capiate.

Commenta

In home dicono stia presentando le nuove auto futuristiche per il 4° film...peccato che è la Ford Falcon del primo episodio ^^'

Io ho preferito i primi due [il terzo è praticamente un secondo capitolo fatto con un budget più alto ,più amaro ,invecchiato ma pieno di speranza ]

La distruzione dell'ultima V8 non l'ho mai digerita. asd

Che fine avrà mai fatto Max ? Tanto poi sappiamo che si svilupperà una nuova civiltà da Sidney e forse il 'bello' del film sarebbe già sparito

La regia mi è sempre piaciuta,assieme al formato cinematografico.

Io credo ci fossero GIA' disordini e sbandamento generalizzato al tempo del primo capitolo per poi sfociare nella grande guerra.

Interessante l'utilizzo di vecchi filmati all'inizio del secondo episodio per mostrare i disordini. Non capisco bene il perché,ma mi è piaciuta la cosa.

Qualcosa tipo Spielberg ,ma con le macchine al posto dei dinosauri

Commenta

ma che senso ha senza Gibson? boh...
            In ogni caso non capisco che senso ha riprendere questo franchising che fa sicuramente parte degli anni '80.

Commenta

Son contento che nn si parli di remake... ne ho le scatole piene..peccato per l'assenza di Gibson... ma son cmq contento di un nuovo capitolo della saga..

Commenta

Spero che mantenga lo stesso spirito degli originali, anche se ho paura che Miller con così tanti soldi faccia un baraccone con tanti effetti speciali e poco sentimento....Speriamo non venga fuori una roba tipo Terminator 4....

Commenta

dopo il pallido Happy Feet, l'annuncio di questo MM4 conferma la mia ipotesi che George Miller sia definitivamente vollito..

Commenta

letto le news in home...spero solo che non rovinino lo spirito indipendent e road movie della saga... :uhhm:
                    il mio preferito della trilogia è senza dubbio il secondo,il più folle e polically incorrect. asd

Commenta

Letto...
                      Oddio...ma la V8 Interceptor che cos'ha di fantascientifico ? xD
                      Ha un V8 con compressore volumetro ,alimentata a nitro e bon... ^^'

Io spero sia quantomeno come il primo [potrei dire come il secondo ,basta non sia come il terzo] e che trovi un'altra Ford Falcon XB su cui mettere mano :ilsaggiodice:. Insomma...devono correre sulla strada ,sperando che non facciano il solito inseguimento finale come gli ultimi 2 film

@ Darth. Già con Thunderdome mi pare che lo spirito originario sia sia bello che perso...io l'ho adorato poco rispetto ai primi due [accidenti a quando poi li hanno sempre di più censurati]

Commenta

per me il primo è il più bello, perchè è molto più "grezzo" e sporco degli altri 2 (il terzo è proprio un classico film patinato anni '80)..
                        Anche se sono legato molto al 2, perchè è quello che ho visto di più, e che in generale ci presentava per la prima volta Mad Max come un nomade mercenario e incazzato...

Commenta

Originariamente inviato da badge

@ Darth. Già con Thunderdome mi pare che lo spirito originario sia sia bello che perso...io l'ho adorato poco rispetto ai primi due [accidenti a quando poi li hanno sempre di più censurati]
                          effettivamente si,sopratutto nella seconda parte del film,ma ora il rischio di fighettata è alto. :seseh:
                          EDIT
                          la mia idea sull'apocalisse della saga:
                          credo che già nel primo film il mondo come lo conosciamo fosse sull'orlo della fine o quasi ma essendo ambientato sulla costa dell'australia qui è meno evidente rispetto a quando max si muove nell'entroterra nei 2 sucessivi capitoli.

Commenta

asd

EDIT

Si. Solo che in alcuni casi non sembra.
                            Era bello approfondire ciò,ma già vedendo la stazione di polizia...

L'inizio del secondo è bellissimo [filmati di un epoca che non c'entra una mazza ma è bello così]
                            L'atmosfera poi era bellissima [avevo visto prima il secondo film senza sapere che fosse un sequel].

Commenta

si diciamo che nel primo c'è una ancora una sorta di socità anche se molto lontana dal essere "civile" e in piena crisi morale e sociale ed economica. asd
                              certo poi la banda di motociclisti è come un anticipazione di quello che gli aspetta da altre parti. asd

Commenta

In esecuzione...
                              X