annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jigsaw - L' Enigmista: saga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jigsaw - L' Enigmista: saga

oddio *.*
    non ne sapevo assolutamente nulla ma sono tanto tanto contento:
    http://www.badtaste.it/2017/06/21/ji...gmista/250954/
    Ultima modifica di Variabile Ind.; 21 giugno 17, 19:48.

Honour to the 26s

Anche io! Sul genere horror io sono ignoranza pura e ho in programma di spararmi tutta la saga lungo l'estate, giusto in tempo. E' un franchise che mi stuzzica.
    Spoiler! Mostra

Commenta

In realtà gli ultimi avevano un po' stufato.
      Mi ricordo che con l'ultimo in sala ad ogni uccisione mi partivano fragorose risate talmente sceme fossero le morti.
      Il primo era di tutt'altra pasta.
      "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

fatta tutta la maratona per la prima volta l'anno scorso, dopo il terzo diventano indistinguibili. Alla fine vince solo la curiosità di vedere che morti si inventano.
        Come saga horror sta sullo stesso piano di final destination
        http://i.4cdn.org/m/1470533981013.gif

Commenta

Originariamente inviato da Pancho84 Visualizza il messaggio
          In realtà gli ultimi avevano un po' stufato.
          Mi ricordo che con l'ultimo in sala ad ogni uccisione mi partivano fragorose risate talmente sceme fossero le morti.
          Il primo era di tutt'altra pasta.
          dici bene (in realtà già dal terzo avevano "stufato")
          ma con sta saga ho l'effetto serie TV: l'idea che un'ora e mezza all'anno non sono una tragedia, e tutto sommato fa piacere anche solo poter dire "eh ma il primo era più bello"

Honour to the 26s

Commenta

Originariamente inviato da Uncle Scrooge Visualizza il messaggio
            dici bene (in realtà già dal terzo avevano "stufato")
            ma con sta saga ho l'effetto serie TV: l'idea che un'ora e mezza all'anno non sono una tragedia, e tutto sommato fa piacere anche solo poter dire "eh ma il primo era più bello"
            Hai ragione,e probabilmente andrò a vederlo proprio per dire che il primo era più bello!
            "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire"

Commenta

Ma è anche bello fare la guerra dei poveri facendo la classifica del 4,5,6,7.
              Spoiler! Mostra

Commenta

È vero che c'è l'effetto serie tv. È comunque una saga che mi ha divertito tantissimo e che ho visto volentieri. Il primo è un gioiello vero. Ricordo che il terzo mi era piaciuto non poco. Gli altri vabbè ma d'estate sono film perfetti dalla durata perfetta.

Commenta

Bah... Non si voltano mai le spalle a un membro della grande famiglia horror, neanche al cugino scemo e storpio (ciò che credo si rivelerà questo film), ma avrei preferito vedere un "Venerdì 13 parte ennesima: Jason vs Buffalo Bill", o anche un "Jason vs Hitler"

Originariamente inviato da Cooper96 Visualizza il messaggio
                  Ma è anche bello fare la guerra dei poveri facendo la classifica del 4,5,6,7.
                  Io apprezzo giusto il 4 più che altro perché nei titoli di coda c'è "I.V." degli X Japan Poi per carità, come dice pure teo si lasciano anche guardare eh
                  Ultima modifica di Enfad; 22 giugno 17, 13:06.

Commenta

Ricordo, visti tutti al cinema...erano diventati una tradizione al tempo...

"Il cinema è un arte soggettiva, quanto la musica, belli i 5 alti bello sentire pareri discordanti ai propri, ma alla fine sono io, uno schermo e tutto quello che ci passa di mezzo."

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Originariamente inviato da Enfad Visualizza il messaggio
                      o anche un "Jason vs Hitler"

Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                      Spoiler! Mostra

Commenta

Ricordo che li vedevo a spizzichi e bocconi su MTV....(insieme ai vari Nightmare)....diciamo che ad un certo punto diventa una telenovelas...conosciamo gli amanti, le mogli, i parenti....

cmq quel detective killer era di un NON-carisma allucinante...soprattutto se paragonato al Jigsaw originale
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

Saw 1,2,3

Molto divertenti. Certo fin dall'inizio non bisogna aspettarsi nulla di serio. Lol nel primo quando Danny Glover va nella base di Jigsaw e Jigsaw compare incappucciato pensavo "ma quindi Jigsaw è uno dell'Organizzazione Alba di Naruto?" poi quando estrae il coltello dall'avambraccio e sgozza Glover con una mossa da vero ninja sono scoppiato a ridere
                          Ogni episodio ha i suoi momenti di tortura con montaggio frenetico videoclipparo che rendono la scena comica, anche se ogni episodio ha una scena o una trappola fatta veramente bene (nell'1 è quella del rapimento del fotografo, nel secondo quella del pozzo di siringhe - fantastica, nel terzo quella del bagno di grasso di maiale - piacevolmente disgustosa).
                          Il terzo è quello che mi è piaciuto di meno, vuoi perché hanno ammazzato subito la detective gnocca gnocca gnocca da morire (in Starship Troppers era un amore) che in tre film avrà avuto nel complesso 15 minuti di screen time , vuoi perché cominciano a fare retcon abbestia e intuisco che nei seguiti sarà un vero bordello di retcon e gioco nel gioco nel gioco nel gioco nel gioco eccetera , i prossimi li vedrò proprio per ridere della telenovela oltre che delle torture sempre più elaborate e assurde (ma tanto già dal primo era tutto implausibile).
                          Gli attori cagnacci rendono il tutto ancora più esilarante e gustoso, specie nel 2 si rideva di pancia guardando i tipi nella casa.

Il concept è fantastico nella sua misantropia-invidia-didattica per contrappasso e permette di andare avanti all'infinito, infatti credo che la doppia cifra questa saga la toccherà
                          Ultima modifica di Cooper96; 05 luglio 17, 09:18.
                          Spoiler! Mostra

Commenta

Commenta

La maschera da gnu l'ho sempre trovata traumatizzante

Honour to the 26s

Commenta

In esecuzione...
                              X