annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Morto George A. Romero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Morto George A. Romero

Se ne va un grande del cinema d'horror.

http://www.indiewire.com/2017/07/geo...paign=facebook

Oddio... no!

Commenta

Non ci posso credere... Mi dispiace immensamente

Commenta

Apprezzai moltissimo la notte dei morti viventi. Quelli venuti dopo non tanto, ma quello mi colpii molto. Troppo presto...
        [...]è tutto molto complicato... è tutto molto complicato. (cit.)

Commenta

La trilogia composta da Night-Dawn-Day è un caposaldo del genere zombesco.
          CI ha lasciati un grande maestro.
          RIP.

Commenta

Addio ad un grande... RIP

Commenta

a me è piaciuto molto anche "la metà oscura" .....addio

Commenta

Sono molto triste. Non solo perché se n'è andato il creatore degli zombi così come li conosciamo, un gigante del cinema e un autore immenso che ha creato film entrati nella cultura popolare, ma anche un regista che ha significato tanto nella mia cultura cinefila.

Commenta

Non sono mai stato un fan, ma ovviamente mi dispiace e gli auguro di "tornare" in qualche modo, qui o altrove.

Commenta

Quanto mi dispiace, se ne va veramente un pezzo importante di cinema. Ha contribuito enormemente allla mia formazione horror grazie a film come La notte dei morti viventi, Zombi, La metà oscura, Creepshow e Monkey Shines e di questo gliene sarò sempre grato. Purtroppo l'attività sempre più diluita attutisce l'impatto da un punto di vista prettamente artistico, ma l'affetto resta.

Commenta

facile ricordarlo oggi per la sua metafora sempre forte ed attuale della società moderna, ma preferisco ricordarlo per perle come martin e monkey shine.

"Le barbarie sono lo stato naturale dell'umanità, la civiltà è solo un capriccio dell'evoluzione e delle circostanze". cit.

"I pareri sono come il buco del *ulo, ognuno ha il suo." cit.

"Comunque è sempre meglio sco*are!" cit.

~FREE BIRD~

Commenta

Forse adesso, come capita spesso, pur di tesaurizzare sugli ultimi lavori, riusciremmo a vedere tutte le sceneggiature da lui scritte e mai prodotte...magari in formato graphic novel....e almeno potremmo avere l occasione di leggere ciö che avrebbe voluto comunicare in questi anni.

p.s. Villaggio, Romero, Landau....dopo il 2016 anche il 2017 ci sta andando giu pesante...
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

No dai Uomo, non partiamo con la solita storia degli anni maledetti in stile Facebook, spiace molto per la dipartita di questi grandi artisti ma c'avevano 250 anni in tre

Addio anche a Romero, e ricordiamo l'omaggio che gli fece Carpenter in 1997, dando il nome (cioè cognome) del regista allo sgherro zombesco del Duca di New York, interpretato da Frank Doubleday.

Commenta

Nessuno parla di anni maledetti, ma in una intervista aveva dichiarato di avere molti lavori nel cassetto che non gli era stato possibile mettere in produzione.
                            Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                            Spoiler! Mostra

Commenta

Giusto giovedì scorso ho rivisto Zombi in Blu Ray... il cinema horror non sarà più lo stesso.

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

In esecuzione...
                              X