annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' morto Martin Landau

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' morto Martin Landau

https://www.google.it/amp/www.repubb...170952494/amp/

Per me rimarrà indelebilmente legato a Spazio 1999 che da bambino adoravo (specie la seconda serie), ben più di Star Trek.
    Ultima modifica di ColonelBlimp; 17 luglio 17, 08:47.

Grandissimo in uno dei miei film preferiti di sempre, Ed Wood, e altrettanto enorme in una delle migliori puntate del Tenente Colombo quando si sdoppiò interpretando due gemelli assassini.

Commenta

Anche per me rimane soprattutto il fiero ma umanissimo comandante John Koenig di Spazio 1999, indimenticabili i suoi duetti con quell'altro straordinario personaggio che era il professor Victor Bergman, interpretato da Barry Morse.

Poi, dopo le due stagioni del telefilm - meravigliosa la prima, veramente brutta la seconda - per un decennio lo si vide solo nel purgatorio delle produzioni di serie B (ricordo l'improbabile Incontri Stellari con Vincent Schiavelli) o in parti marginali in produzioni maggiori, come Meteor, che ne umiliavano le grandi capacità attoriali. E poi a fine anni '80 la rinascita con una serie di ruoli di primo piano che culminarono con l'indimenticabile Bela Lugosi in Ed Wood.

Bye bye Mr. Koenig

Commenta

Che bruttissima giornata Lo ricorderò sempre con particolare affetto per il suo meraviglioso Bela Lugosi in quel capolavoro di Ed Wood R.I.P.

Commenta

Un grandissimo Lugosi. Ma anche un grande in Crimini e Misfatti di Allen.
          Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
          Spoiler! Mostra

Commenta

Anche lui... mannaggia.
            [...]è tutto molto complicato... è tutto molto complicato. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da UomoCheRide Visualizza il messaggio
              Un grandissimo Lugosi. Ma anche un grande in Crimini e Misfatti di Allen.
              Giusto, l'avevo dimenticato. Gran film, anche se non ho più voluto vederlo. Uno degli ultimi grandi Allen, e Landau era eccezionale.

Commenta

Io lo ricorderò sempre per essersi fatto una pisciata insieme a Fox Mulder davanti al poster di independence Day nel film X-Files...
                [...]è tutto molto complicato... è tutto molto complicato. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Massi Visualizza il messaggio
                  Grandissimo in uno dei miei film preferiti di sempre, Ed Wood, e altrettanto enorme in una delle migliori puntate del Tenente Colombo quando si sdoppiò interpretando due gemelli assassini.
                  vero. Bellissima quella puntata.
                  Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                  Spoiler! Mostra

Commenta

E che cavolo, anche lui?
                    RIP...

Commenta

In esecuzione...
                    X