annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cannes 2019 - Previsioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• jarmusch deludente, almeno sembra, comunque se un film è critico con la società americana lo bollano subito come antitrump, quando c'era obama e facevano dei film di questo tipo non erano mai antiobama

Commenta

• cq5dam.web.738.462.jpg

Commenta

• cq5dam.web.738.462.jpg

Commenta

• Sto leggendo recensioni negative/mediocri anche in Italia (parlo di Jarmusch). Come volevasi dimostrare.

Commenta

• Si aveva tutta l'aria del filmetto. Meglio uno Zombieland.

Commenta

• Giudizio medio per Ly... anche qui non dovrebbe essere roba da premi (se non opera prima... ma dubito che tra tutti i concorsi non ci sia qualche esordio migliore):
              Ultima modifica di Omar; 15 maggio 19, 22:18.

Commenta

• su rai 1 ogni notte c'è cinematografo speciale cannes, con tutti i limiti del caso mi sembra l'unico programma tv che si occupa dell'evento ogni giorno

Commenta

• Teaser trailer (sub eng) per Bacurau di Kleber Mendonca-Filho (grande regista brasiliano in attesa di riconoscimento) passato questa sera in Concorso a Cannes.

PS: gliela daranno stavolta la Palma a Sonia Braga?

Commenta

• Bel trailer e buone recensioni. Anche il francese Les Miserables è stato accolto discretamente.

Commenta

• Sì buone recensioni ma niente per cui spellarsi le mani... e domani pare un altro giorno interlocutorio visto che di Almodovar già sappiamo tutto.
                      Ultima modifica di Omar; 16 maggio 19, 21:28.

Commenta

• Il film di Almodovar come è stato accolto? Io non uso gli aggregatori come punto di riferimento, ma su IMDb ha una media di 7.9, simile su Rotten Tomatoes. Buono/ottimo film ma non capolavoro insomma.
                        https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

• Originariamente inviato da mr.fred Visualizza il messaggio
                          Bel trailer e buone recensioni. Anche il francese Les Miserables è stato accolto discretamente.
                          Da quello che ho letto, anche questo suo film (com'era prevedibile) ha un'impronta stilistica molto forte (non solo gli zoom, sua cifra ormai riconoscibile, ma anche "dolly, camera-car, tendine e dissolvenze incrociate" cit. Quinlan). Se non se lo dimenticano da qui al 25 maggio secondo me potrebbe portarsi a casa, come già ipotizzato in un post precedente, il premio per la mise en scène.
                          Per quanto riguarda premi diversi da questo non saprei... bisogna vedere se il messaggio politico (la "resistenza" della piccola comunità brasiliana al colonialismo culturale americano) sia più o meno indigesto ai registi in giuria, alcuni dei quali (vedi Inarritu), sono finiti proprio in America - dal secondo o terzo mondo - a fare film... sedotti, conquistati, da quella cultura.
                          Ultima modifica di Fish_seeks_water; 17 maggio 19, 00:45.

Commenta

• Nel frattempo, una clip promettente da Atlantique di Mati Diop (accolto bene, oggi, dalla stampa internazionale):

Commenta

• Buone recensioni anche per Loach.
                              Ancora manca il "capolavoro" o il film che infiamma gli animi cinefili dei festivalieri.

Commenta

• Quello di Filho m'interessa molto, addirittura ho sentito qualche paragone con Carpenter.
                                Aquarius mi era piaciuto e sono proprio curioso di vederlo alle prese con un lavoro più di genere.
                                Luminous beings are we, not this crude matter.

Commenta

In esecuzione...
                                X