annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

David di Donatello 2019

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• David di Donatello 2019

Apro questa discussione per chi vorrà commentare la cerimonia in diretta.

Commento per dire che probabilmente la Cerimonia è riuscira nel difficile compito di fare risalire gli ascolti della d’Urso

Commenta

I mercoledì precedenti Raiuno aveva una programmazione debolissima pure, non credo I David faranno peggio. Secondo me sono più d'appeal dello scorso anno.

Commenta

L' anno scorso fecero 3.012.000 spettatori pari al 14.3% di share, ben poca cosa per la prima serata di Rai 1.

Commenta

Un ascolto medio accettabile in realtà. Molti show ufficiali delle prima serata di questa stagione facevano pure tanto

Commenta

Tim Burton era presente pure stamattina all'incontro al Quirinale tra il presidente della Repubblica e i candidati.

Una perla della giornata la Cucciari che ha chiesto ad Argento: "che film d'orrore le viene in mente visto che in questa sala ha giurato il governo Conte?"

Argento un po' polemico ha detto "Questo è il mio primo David, un po' tardi...".

Commenta

Mi ha ricordato quando lo intervistai a casa sua, dicendogli "insomma, con La terza madre ha profetizzato l'arrivo dei 5stelle nella Capitale" (più o meno) e lui rise di gusto.
              Argento non è mai stato premiato in passato per un motivo molto semplice: ha sempre diretto film di genere, considerati eterni B Movie dalla casta del cinema italiano.
              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

Quindi Guadagnino non vincerà nulla?

Commenta

Boh a differenza degli oscar è tutta una gran sorpresa. Tutti potrebbero vincere tutto (o quasi). Come film per me tranne euforia le cui possibilità son decisamente ma decisamente remote gli altri 4 potrebbero tutti farcela.

​​

Commenta

Un noto regista ha scritto che la cerimonai in quirianle è stat una tristezza imbarazzante

Commenta

Dall'applauso alla cerimonia stamattina credo il non pro postumo a fantastichini sia scontato.

Commenta

Argento è stato un grande ed ha fatto bene a "rimproverare" chi di dovere per non avergli mai dato un David. Ci mancava poco e glie lo davano postumo...
                        Qual'è la verità? Ciò che penso io di me, ciò che pensa la gente, o ciò che pensa il burattinaio?
                        Spoiler! Mostra

Commenta

C'è da dire che negli anni 70 c'erano in giro e premiarono registi come Fellini, Visconti, Pontecorvo, scola, monicelli, rosi, risi, zeffirelli.
                          Come dice gidan un certo tipo di cinema era considerato serie b ma i registi che venivano premiati non erano certi nomi degli anni 90 e 2000 dimenticati qualche anno dopo.
                          Ultima modifica di Sebastian Wilder; 27 marzo 19, 14:39.

Commenta

Però questa fissa su Argento che dura da qualche anno è anche un pò ridicola, sta dappertutto, va bene il David alla carriera per i capolavori realizzati negli anni settanta, ma la nuova "casta" del cinema bis dovrà pur venire a patti col fatto che è da 30 ANNI che non fa non dico un film bello, ma un film solo decente. E li ho visti tutti eh, tranne Giallo. Nella speranza di recepire un barlume della visionarietà passata, e invece sono stati vieppiù la fiera della scarsezza di ispirazione e dell'abborracciamento filmico.

Commenta

Negli ultimi anni in effetti Argento è tornato al centro dell'attenzione, tra nuovi studi critici, restauri dei suoi vecchi film e diverse ospitate televisive e non. I motivi secondo me sono molteplici. Secondo me tutto parte prevalentemente dallo stesso Argento che, non lavorando più come un tempo, si sta concedendo molto di più ad ospitate e roba del genere. Si sta godendo un po' la pensione, diciamo così. Per il resto, essendo l'ultimo Grande rimastoci, è anche inevitabile che lo si stia coccolando, rivalutando e, perché no, archiviando.
                              Ultima modifica di Gidan 89; 27 marzo 19, 16:08.
                              https://www.amazon.it/Dario-Argento-...+il+suo+doppio Il mio saggio sul cinema di Dario Argento.

"Un Cinema che non pretende, semplicemente è" cit. Roy.E.Disney

Commenta

In esecuzione...
                              X