annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filmografie e registi a confronto: la classifica di Badtaste

LA CLASSIFICA DI BADTASTE

LE REGOLE DEL TOPIC

- Si copia la lista dei film inserendo un voto a quelli visti, si può votare anche solo uno/due film.
    - I voti in decimali vanno scritti in neretto alla fine evitando i “meno” e i “più”.
    - Dopo la lista di film è possibile inserire commenti, chiarimenti su altri voti ecc…
    - E' possibile recuperare registi e film già votati.

LISTA DEI REGISTI

CLASSIFICA

si ringraziano: paro_noodles, Axeman, IlPet_91, Ironclaw, lt.aldo.raine.89, Socio, David.Bowman, Tom.Doniphon

La classifiche di voto sono ordinate in base a media aritmetica e mediana.

TABELLA EXCEL CON TUTTI I VOTI (SECONDA VOTAZIONE)
    https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=384193394

INIZIO VOTAZIONE

QUENTIN TARANTINO (link seconda votazione)

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992)
    - Pulp Fiction (1994)
    - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995)
    - Jackie Brown (1997)
    - Kill Bill vol. 1 (2003)
    - Kill Bill vol. 2 (2004)
    - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007)
    - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009)
    Ultima modifica di Gandalf; 22 ottobre 18, 11:14.

Quentin Tarantino

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 9
    - Pulp Fiction (1994) 9 1/2
    - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 5 e 1/2
    - Jackie Brown (1997) 6 1/2
    - Kill Bill vol. 1 (2003) 9
    - Kill Bill vol. 2 (2004) 8
    - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 6
    - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 9

Commenta

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 8
      - Pulp Fiction (1994) 10
      - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6
      - Jackie Brown (1997) 7,5
      - Kill Bill vol. 1 (2003) 8,5
      - Kill Bill vol. 2 (2004) 8,5
      - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 5,5

[FONT=Georgia]

Commenta

- Pulp Fiction (1994) 10
        - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6,5
        - Jackie Brown (1997) 7
        - Kill Bill vol. 2 (2004) 9
        - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 5

Il film che meno mi è piaciuto è sicuramente Grindhouse, davvero orribile l'interpretazione di Kurt Russell!
        Il suo miglior film è, a mio parere, Pulp Fiction! Un film unico, pazzesco, impareggiabile!!!
        Da rilevare anche la sua partecipazione a Sin City nel 2005 come Special Guest Director.
        Cosa conosciamo? Cioè cosa siamo sicuri di conoscere, o sicuri che conosciamo di aver conosciuto, se pure è conoscibile? Possiamo conoscere l'universo? Mio Dio, è già così difficile non perdersi a Chinatown...Woody Allen

Commenta

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 7.5
          - Pulp Fiction (1994) 8.5
          - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6.5
          - Jackie Brown (1997) - non visto -
          - Kill Bill vol. 1 (2003) 10
          - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 9.5

Non se, bisogna aggiungere anche la sceneggiatura di True Romance?
          A quest'ultima darei un bel 8.5.
          Pur non essendo il suo film, si sente il suo tocco nei dialoghi e io personalmente lo apprezzo davvero parecchio come film.

Comunque i film che ho apprezzato di più sono il primo volume di Kill Bill e Bastardi senza gloria.
          [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

Quentin Tarantino

- Pulp Fiction (1994) 10
            - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6.5
            - Jackie Brown (1997) 8.5
            - Kill Bill vol. 1 (2003) 7.5
            - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 6-

Commenta

Originariamente inviato da cinepatrick
              Il film che meno mi è piaciuto è sicuramente Grindhouse, davvero orribile l'interpretazione di Kurt Russell!

Da rilevare anche la sua partecipazione a Sin City nel 2005 come Special Guest Director.
              Fosse solo l'interpretazione di Kurt Russel (che in realtà a me non è dispiaciuta)....per il resto in sin city dirige molto poco (la scena di Owen che parla con benicio del toro, grandissima scena tra l'altro).

Originariamente inviato da Beetlejuice

Non se, bisogna aggiungere anche la sceneggiatura di True Romance?
              A quest'ultima darei un bel 8.5.
              Uhm, ho tenuto conto solo della regia, altrimenti avrei inserito anche assassini nati.
              E recupera Jackie Brown che merita :ilsaggiodice:

Commenta

Lo avevo visto settimana scorsa a 6 euro, vedendo i voti non mi resta che seguire il tuo consiglio
                Su Grind House devo dire che la prima parte la apprezza davvero molto, e Kurt Russell secondo me non sfigura ma è nelle seconda che non si può reggere.
                Ripetitiva all'ennesima potenza alla prima parte e sfianca veramente molto. Non è un film da buttare, ci mancherebbe.. l'inseguimento finale e la scena splatter a metà film sono girate divinamente.
                Ci ho sicuramente preferito quel gioiellino di Planet Terror
                [img width=420 height=50]http://i53.tinypic.com/33yqj3k.jpg[/img]"Nel giorno più splendente, nella notte più profondanessun malvagio sfugga alla mia ronda.Colui che nel male si perdesi guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde. "

Commenta

- Pulp Fiction (1994) 9emezzo
                  - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 6
                  - Jackie Brown (1997) 8
                  - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 3
                  - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 10

Commenta

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 7.5
                    - Pulp Fiction (1994) 9
                    - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 7.5
                    - Jackie Brown (1997) ancora non l'ho visto
                    - Kill Bill vol. 1 (2003) 8
                    - Kill Bill vol. 2 (2004) 7.5
                    - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 7
                    - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 8.5

Sono decisamente un patito di Tarantino, apprezzo anche le sue cose generalmente considerate meno riuscite tipo Death Proof.
                    Molti lo ritengono un flop, però secondo me, se visto con lo spirito giusto, è un gran film.
                    Fondamentalmente è un omaggio ironico ai B-movie che fa finta di prendersi sul serio e invece si prende molto in giro.
                    Va visto con lo stesso spirito con cui si guarderebbe L'Armata delle Tenebre.

Commenta

- Pulp Fiction (1994) 10
                      - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 7,5
                      - Jackie Brown (1997) 7
                      - Kill Bill vol. 1 (2003) 8,5
                      - Kill Bill vol. 2 (2004) 8,5

Pulp Fiction è il mio film preferito in assoluto, ci ho pensato un po' ma alla fine il 10 ci sta tutto
                      Alcuni li dovrei riguardare, soprattutto Jackie Brown che ho visto in condizioni assurde, e anche le Iene forse.
                      A prova di morte mi ha deluso molto... credo di essere in grado di vedere questo film col giusto spirito (per esempio non ho visto il sovracitato L'armata delle Tenebre, ma credo ci voglia un certo spirito ironico verso i B-movies anche per guardare Dal Tramonto all'Alba di Rodriguez), però mi ha deluso ugualmente.

Commenta

Data la mia indole classica, non si può dire che sia un estimatore del taranta, regista che, dopo il suo blasonato esordio portatore di grandi idee ed emblema delle capacità non solo tecniche, ma anche culturali di Quentin, si è arenato nel cinema pop, anche molto furbetto se vogliamo, stuzzicando il palato di cinefili e non, con palesi citazioni. Come direbbe Pasolini però, la citazioni sono omaggi e, per tanto, dovrebbero essere colte solo da chi possiede un'arguta passione e una spiccata sensibilità artistica, altrimenti è solo un arruffianare consensi
                        Sinceramente non avevo bisogno di una lucrosa carrellata di "cultura" pop, servita a freddo senza la benchè minima sostanza, per capire che la forma di Tarantino è ottima. Se la cultura cinematografica di chi guarda vede prima Le iene e poi Pulp, difficilmente rimarrà sorpreso dalla tecnica espressa poi :ilsaggiodice:

- Pulp Fiction (1994) 8,5
                        - Jackie Brown (1997) 5
                        - Kill Bill vol. 1 (2003) 4
                        - Kill Bill vol. 2 (2004) 5
                        - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 6
                        - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 7

"Spesso contraddiciamo una opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa."

Commenta

Quentin Tarantino

- Le iene (Reservoir Dogs) (1992) 8,5
                          - Pulp Fiction (1994) 9,5
                          - L'uomo di Hollywood (The Man from Hollywood), episodio di Four Rooms (1995) 7,5
                          - Jackie Brown (1997) 7
                          - Grindhouse - A prova di morte (Grindhouse - Death Proof) (2007) 4
                          - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 8,5
                          Sono una persona semplice, guardo film e non rompo il cazzo.

Commenta

Originariamente inviato da Beetlejuice
                            - Pulp Fiction (1994) 8.5
                            Ma non ti aveva fatto schifo Pulp Fiction, obi?

Commenta

Quentin Tarantino

- Pulp Fiction (1994) 9,5
                              - Kill Bill vol. 2 (2004) 9+
                              - Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) (2009) 8

fedele seguace del team Apatow

Commenta

In esecuzione...
                              X